• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[MI+sped+ritiro] Modem/Router US Robotics USR 9106

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emadrc

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Vendo modem/router US Robotics USR 9106

Specifiche tecniche in questo PDF

Purtroppo non ho la scatola, ho a disposizione chiaramente il modem/router e il suo alimentatore; in caso di spedizione provvederò ad adeguato imballaggio.

Testato con le seguenti velocità ADSL:
TISCALI 2, 4 e 7 mega
ALICE 4 mega

€ 30,00 trattabile + s.s. da concordare insieme

Disponibile a consegna a mano in zona Milano Stazione Centrale e in provincia Milano Est, zona Idroscalo...

Ritiro possibile in qualsiasi momento, in vendita altrove.

Allego foto

spedisci ovunque?

può essere usato anche come modem?

io vorrei attaccare questo router direttamente al pc con ethernet.

e nel frattempo usare il wireless per connettermi in tutta casa col portatile.

si può fare?o a questo router va configurato un altro modem da attaccare al router?è difficile configurarlo?va bene con questa scheda wirelessDettaglio prodotto?

spedisci ovunque?

può essere usato anche come modem?

io vorrei attaccare questo router direttamente al pc con ethernet.

e nel frattempo usare il wireless per connettermi in tutta casa col portatile.

si può fare?o a questo router va configurato un altro modem da attaccare al router?è difficile configurarlo?va bene con questa scheda wirelessDettaglio prodotto?

Allora, ti spiego come funziona e come collegarlo.

Guarda la foto della parte posteriore che ho messo: diciamo che la presa grigia identifica la parte modem, le 4 prese gialle identificano la parte router dell'apparecchio.

Devi collegare il cavo telefonico dalla presa telefonica a muro alla presa di colore grigio.

Poi colleghi un cavo di rete ethernet in una delle prese gialle e poi lo colleghi alla presa di rete del tuo PC (fisso o portatile che sia).
A questo punto, opportunamente configurato, il tuo PC può già navigare in internet.

Per navigare senza fili, puoi usare o un portatile con wifi integrato oppure una pennetta usb wifi come quella che mi hai indicato, ovviamente sempre dopo aver configurato tutto.

Non devi collegare assolutamente nessun altro modem, proprio perchè questo fa da modem/router: con il modem "prende" la linea telefonica ADSL e con la parte "router" la ridistribuisce via cavo ai pc collegati col cavo e via wifi ai pc collegati senza fili.

Questa è la spiegazione "terra terra" del suo funzionamento.

Non posso darti per certa la compatibilità tra questo apparecchio e la penna usb wifi che mi hai indicato; potrebbero funzionare benissimo come potrebbe dare problemi, essendo di 2 marche diverse.

Io ho imparato a configurarlo da solo qualche anno fa, senza sapere nulla di reti; il menù è in inglese ma sul sito della US Robotics ci sono tutte le guide. A questo link trovi le guide utente di installazione e configurazione.

http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly∏=9106

Per la spedizione non c'è problema, spedisco ovunque, basta quantificare la spedizione ma credo che con il pacco ordinario che costa circa 10 euro non ci sono problemi.

ok

allora ho cercato sulla baia e sul web ed il tuo router usato è venduto tra i 20 ed i 25 euro.

30 euro ss comprese?ti va bene?

ti faccio sapere l'acquisto per lunedì.

ok

allora ho cercato sulla baia e sul web ed il tuo router usato è venduto tra i 20 ed i 25 euro.

30 euro ss comprese?ti va bene?

ti faccio sapere l'acquisto per lunedì.

Allora la spedizione con pacco ordinario costa 7 euro, io dal modem/router vorrei realizzarne 25, quindi se ti va bene faccio 32 euro il totale, recupero una scatola in ufficio, te lo imballo x bene e te lo spedisco.

Se vuoi assicurarlo, c'è da aggiungere l'assicurazione di 2,58 euro

Come pagamento se vuoi posso farti fare ricarica su Postepay oppure dimmi cosa preferisci.

Fammi sapere, saluti :)

ok ti faccio sapere lunedì.

il modem è compatibile con tutte le schede di wireless 54mbps 802.11g?

per configurarlo bisogna inserire il suo cd dei driver giusto?è una installazione guidata?

edit:dimenticavo io ho windows 7 qui dice che il modem è compatibile massimo con win xp.

il modem è compatibile con tutte le schede di wireless 54mbps 802.11g?

Dunque, credo di si, questo modem è wifi b/g quindi dovrebbe funzionare, ripeto he non posso esserne sicuro poichè a volte tra componenti di marche diverse può succedere che ci sia qualche incompatibilità...

per configurarlo bisogna inserire il suo cd dei driver giusto?è una installazione guidata?

Allora, non richiede nessun driver, il modem funziona per conto suo non devi mica collegarlo via usb, quindi nessun driver.
Tu attacchi il cavo telefonico e poi dal suo menù interno imposti i settaggi della tua ADSL.
Il menù lo raggiungi dopo aver collegato il tuo pc fisso con il cavo di rete, avvi il browser e digiti 192.168.1.1, metti username e password predefiniti che ti comunicherò e sei a posto

edit:dimenticavo io ho windows 7 qui dice che il modem è compatibile massimo con win xp.

Come dicevo sopra, non credo ci siano problemi in quanto non necessita di nessun driver. Qualsiasi operazione tu faccia sulla configurazione del modem la farai tramite interfaccia browser, quindi nessun driver è richiesto, di conseguenza non vedo possibili problemi con win 7.

Se hai bisogno di altro, io son qui...

emadrc scusa il ritardo

mi sono informato in negozio fisico e pare che il router sia incompatibile con windows 7.

ti ringrazio della pazienza
up per te
venditore serio;)

emadrc scusa il ritardo

mi sono informato in negozio fisico e pare che il router sia incompatibile con windows 7.

ti ringrazio della pazienza
up per te
venditore serio;)

Ciao,

figurati non c'è problema... adesso però per curiosità lo provo sul mio PC fisso con Windows 7! :ok:

Allora... ho avuto modo di provarlo su Windows 7 Ultimate 64bit, infatti ti sto rispondendo dal PC con questo sistema operativo e con il router attaccato...

Ti allego uno screenshot in cui si vedono alcune finestre:

- quella di sfondo è la pagina di configurazione del router dove si vedono tutti i dati della mia adsl che funziona;

- poi c'è una finestra sulla destra che indica le risorse di rete in cui si vede tra i dispositi USR ADSL Gateway

- poi c'è una finestra dove si vede chiaramente il sistema operativo

- e infine una pagine di explorer con il post di vendita del forum di tom's hardware

Ti allego anche una foto scattata con la digitale dove si vede il monitor con tutte le finestre e in primo piano il router della US Robotics

Se ci ripensi, io son qui, saluti.

Imageshack - screenshotmx.jpg

Imageshack - img4131i.jpg

Ma certo che funziona, ti sto rispondendo adesso da un eeepc collegato in wireless con quel router su Win7 (l'ho appena collegato nuovamente per provare).

Non avevo dubbi, ma ho provato lo stesso. Ti ripeto che il router non necessita di nessun driver per funzionare su qualsiasi sistema operativo.

Quando tu lo compri in qualsiasi negozio, arrivi a casa, lo attacchi e lo configuri. Il cd che ti danno non è nient'altro che un cd con una sorta di configurazione guidata.

Ti faccio un appunto: se il router dipendesse dai driver installati con il sistema operativo, in questo caso Win7, se tu spegnessi il PC fisso al quale il router è collegato con il cavo di rete, tutti i dispositivi wireless non funzionerebbero.

Invece qualsiasi router funziona anche a pc spento. Io ho un fisso di mio papà e 3 eeepc che si collegano in wireless al router che uso io senza che il PC principale sia acceso...

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro