Mi sono perso... in un mare di versioni...

Pubblicità

Jena73

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Buongiorno signori,
sono nuovo e mi affido a voi perchè, sinceramente, mi sono perso nelle centinaia di versioni di scheda video e non so più cosa scegliere. Dovendo spostare a fare altro il buon PIII 866 stò puntando un 4600X2, 1Gb RAM twin mos in dual channel su AN8 sli se (e già l'se non la trovo nei test!). Per la parte video: NVidia GF 7900GT XT VIVO EXTREME 256Mb (che ha già l'overclock di fabbrica). Ma com'è? Ho sentito che la XFX GF799GT XXX sopra la media.
In alternativa, stesso procio,2Gb RAM ma su A8N.e con X1600PRO 512 PCI-E.Anche questa sembra non essere considerata da nessun test. La differenza tra i due PC è di quasi 200 euri.....che non mi fanno schifo se restanoa casa. La 7900 vale la differenza? sono quasi 2 mesi che medito la scelta.....:muro:
NON CI DORMO PIU'!!!!!!!!!
Grazie anticipato a tutti per l'aiuto. JENA73

Tra una X1600 ed una 7900GT non c'è storia, quest'ultima è mooooolto più potente. UN'alternativa in casa ati potrebbe essere la X1800XT 512Mb.
IMHO meglio prendere la A8n-e con 2Gb di Ram e una 7900GT ;)

Grazie Alinoblu, secondo te con un alimentatore da 450w ce la faccio? Oltre a giocare ci devo fare anche editing video (con un secondo hard disk SATAII).
In generali questo è quello a cui avevo pensato:
- Case medium tower alimentatore 450W
- CPU AMD ATHLON64 4600+X2
- Dissipatore 8x8 Super silence AMD basterà???
- Scheda Madre ASUS A8N-SLI Se
- Scheda Video GF 7900GT XT VIVO EXTREME 256Mb, Core 520Mhz - Memorie 1.500Mhz (contro le frequenze standard Nvidia di 450Mhz e 1.320Mhz)
- Scheda Audio Surround 8 canali on board
- 10 Porte USB 2.0 (8 posteriori e 2 frontali)
- 1Gb DDR TwinMOS PC3200 a 400Mhz in Dual Channell
- 2 Hard Disk 250Gb Maxtor a 7200 giri SATA-2 16Mb
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111D 16x Dual Layer
Per ora il tutto partirà base, per l'overclock vedrò poi, a meno che non abbiate consigli che impongano scelte hardware radicali.

Buona vita!

Jena73 ha detto:
Grazie Alinoblu, secondo te con un alimentatore da 450w ce la faccio? Oltre a giocare ci devo fare anche editing video (con un secondo hard disk SATAII).
In generali questo è quello a cui avevo pensato:
- Case medium tower alimentatore 450W
- CPU AMD ATHLON64 4600+X2
- Dissipatore 8x8 Super silence AMD basterà???
- Scheda Madre ASUS A8N-SLI Se
- Scheda Video GF 7900GT XT VIVO EXTREME 256Mb, Core 520Mhz - Memorie 1.500Mhz (contro le frequenze standard Nvidia di 450Mhz e 1.320Mhz)
- Scheda Audio Surround 8 canali on board
- 10 Porte USB 2.0 (8 posteriori e 2 frontali)
- 1Gb DDR TwinMOS PC3200 a 400Mhz in Dual Channell
- 2 Hard Disk 250Gb Maxtor a 7200 giri SATA-2 16Mb
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111D 16x Dual Layer
Per ora il tutto partirà base, per l'overclock vedrò poi, a meno che non abbiate consigli che impongano scelte hardware radicali.

Buona vita!
dato che fai anche editing video come procio ti consiglio il x2 4400+ boxato(il dissi originale di amd dei dual core è buono!) dato che ha la cache doppia in l2 rispetto al x2 4600+ e la differenza di mhz(poca!) si recupera con un leggerissimo oc(ma propio leggero!).....
come piastra prendi una asus a8n-e...lo sli con una 7900gt non ti serve....
come case ti consiglio di prenderne uno almeno discreto....un soprano va bene.....
dato che il pc sarà bello potente meglio prendere un buon ali....diffidare di quelli di marca sconosciuta dato che sono molto scarsi qualitativamente ed hanno watt fittizzi(quel 450 watt che hai postato tu avrà si e no 400 watt effettivi!)a tal proposito un bel enermax liberty da 500 watt è perfetto!
x la ram ti consiglio di prendere un kit da 2x 1 gb !!!!
il resto va bene!
ciao.

p.s.: che ci fai con 500gb di hd?i sata 2 di maxtor possono dare problemi,cmq meglio prendere come marca i wester digital,uno da 200 gb è + che sufficente!!!

Grazie Dany76 per i chiarimenti! i due hd mi servono per tenere in archivio pronti all'uso circa 80 ore di filmati DVCPRO presi con una DV500! poi gallerie di foto, tonnellate di pdf e, se mai mi resterà il tempo, qualche gioco. configurati i due Sata II in raid posso pensionare il controller SCSI 2!

Ora devo solo cacciare gli euri e montare il tutto....

80 ore di filmati????mazza la roba che ci metti.......:skept:
allora x gli hd ok ti serve taaaaantooooo spazio......:sisi:
x il resto vai sul sicuro come ti ho detto io!:ok:
ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro