mi sono deciso...PC NUOVO

Pubblicità

corey347

Utente Attivo
Messaggi
118
Reazioni
3
Punteggio
38
come già detto nei post precedenti volevo sapere se la mia mobo supportava il dual core ma purtroppo devo rassegnarmi.. allora ho pensato di costruire pezzo per pezzo poco per volta con i miei risparmi un pc nuovo...io voglio restare in soket 755..cn attacchi pc express ecc ecc...x risparmiiare
io farei così

mobo--->consigliatemi voi che non superi i 50 euro ma sia discreta...

processore---> dual core e5300/2.6ghz (il prezzo se potete dirmelo )

scheda video---> ati 4850 1 gb ddr3 vapor-x oppure
nvdia 8800 gt 512 gdd3 ...(quella che costa di meno)

alimentatore----> uno che regga una delle 2 schede video che non supera i 50 euro...

per il case non è la minima idea di quale sia compatibile se potete accoppiarmi la mobo cn il case ( nn me ne serve uno appariscente basta ke tenga dentro la scheda madre e l'alimentatore giusto per una delle due schede video ah una cosa preferibilmente vorrei una mobo cn la scheda audio integrata xk mi pare che non tutte le mobo la hanno cmq basta che ci sia)

poi un hardisk qualsiasi quello che costa meno di tutti che tiene un MINIMO di 100 gb un lettore dvd rw che faccia da masterizzatore o una cosa simile e poi dovrei essere apposto penso non modificatemi questa configurazione non amd neanche spararmi pezzi che costano l'ira di dio perchè compro tutto poco per volta... con i miei risparmi..:rolleyes:
 
lascia perdere .. soldi buttati
piuttosto se sei corto di budget cerchi qualche offerta nell'usato e te lo assembli piano piano con componenti piu' attuali
 
mobo---> ASROCK M3A770DE

processore---> AMD Athlon II X2 250

scheda video---> ati 4850 1 gb ddr3 vapor-x

alimentatore----> LC-Power Green LC6650GP3 V2.3 650W
 
mobo---> ASROCK M3A770DE

processore---> AMD Athlon II X2 250

scheda video---> ati 4850 1 gb ddr3 vapor-x

alimentatore----> LC-Power Green LC6650GP3 V2.3 650W

si ma per i prezzi? e poi la mobo ke hai citato supporta solo ram ddr3 xò mi hai fatto capire una cosa che con amd si risparmia rispetto alla intel e ho guardato tutta una recensione ufficiale su sto procio è buono.. mo devo trovare una mobo perchè quella che mi hai citato sopra bho cioè nn so bene com'è .. postatemi i prezzi all'incirca e non dimenticate il case (semplice non stravagante uno che si adatti alla mobo che mi consigliate mi sono deciso IL PROCIO VA BENISSIMO ANCHE LA VIDEO manca l'ali e la mobo e il case hardisk e lettore dvd rw stendetei prezzi così all'incirca vedo quanto viene !
 
Case: CoolerMaster Elite 330: circa 35 €
Alimentatore: Corsair CMPSU 400CXEU da 400 W: circa 45 €.
Per quanto riguarda la ram: ddr3 è la scelta giusta, primo perché è una tecnologia attuale, con maggiori garanzie di durata nel tempo, secondo perché ormai ddr2 e ddr3 costano praticamente lo stesso, non risparmieresti nulla prendendo la ddr2.
 
Case: CoolerMaster Elite 330: circa 35 €
Alimentatore: Corsair CMPSU 400CXEU da 400 W: circa 45 €.
Per quanto riguarda la ram: ddr3 è la scelta giusta, primo perché è una tecnologia attuale, con maggiori garanzie di durata nel tempo, secondo perché ormai ddr2 e ddr3 costano praticamente lo stesso, non risparmieresti nulla prendendo la ddr2.

ma se prendo le ddr3 con la scheda madre citata sopra quali dovrei prendere? potete dirmi i prezzi di tutti i componenti all'incirca di

Athlon II x3 400e (2.2ghz) prezzo?
Athlon II x2 250 (3ghz) prezzo?

ati radeon 4850 vapor-x 1gb gddr3 prezzo? in alternativa un'altra scheda da poterci abbinare senza spendere + di 120 €?

quali ram e con quanta frequenza supporta questa scheda madre
ASROCK M3A770DE massimo tiene 2 stecche ddr3 in dual chanel se non erro vorrei spendere meno di 60 euro.. vi prego ditemi i prezzi all'incirca così mi faccio un resoconto piano piano comprerò ogni pezzo.. xò ora mi serve il vostro aiuto :help:
 
Scheda madre Asrock M3A770DE: 55-60 €
Processore Athlon II X2 250: 60 €
Processore Athlon II X3 440 3.0 GHz (non ti consiglio il 400e, è un processore a basso consumo, è buono ma costa di più di un 440 che tutto sommato non consuma poi molto): 70 €
ATI Vapor-X 4850: 115 €
Alternativa consigliata: Sapphire ATI 5750 512 MB: 105 € oppure 5750 1 GB: 115 €.
Ram: 2x1 GB ddr3 1333 Kingston cas 7: 53 € circa.
 
Scheda madre Asrock M3A770DE: 55-60 €
Processore Athlon II X2 250: 60 €
Processore Athlon II X3 440 3.0 GHz (non ti consiglio il 400e, è un processore a basso consumo, è buono ma costa di più di un 440 che tutto sommato non consuma poi molto): 70 €
ATI Vapor-X 4850: 115 €
Alternativa consigliata: Sapphire ATI 5750 512 MB: 105 € oppure 5750 1 GB: 115 €.
Ram: 2x1 GB ddr3 1333 Kingston cas 7: 53 € circa.

grazie mille serassone volevo chiederti ma in alternativa all'athlon II potrei adattari un phenom II x2 550 ma quanto costa all'incirca????
cosa dici prendo l'athlon II x2 250 o il phenom che ho citato sopra ?
ah poi volevo chiederti per l'hardisk potrei mettere quello che ho ora nel mio case non vorrei rinstallare tutto da capo nel pc nuovo...l'hardisk è un sata comunque farei così metteri l'hardisk mio con tutti i giochi e programmi su nel nuovo pc senza dover rinstallare tutto spero si possa fare :bllurk:
 
Non si può fare, dovrai reinstallare tutto, e ciò vale anche con la configurazione di partenza (cioè quella che avevi in mente): cambiare scheda madre equivale a cambiare PC, quindi Windows installato sul PC vecchio non si ritroverà più, per dirla con parole povere, e non riuscirà più ad avviarsi. È possibile riparare la vecchia installazione, ma poi non avrai mai garanzia di un funzionamento affidabile, quindi è molto meglio formattare e ricominciare da capo. Inoltre l'hard disk vecchio è anche molto più lento rispetto a una nuova unità da 500 GB, per esempio, che costa 35-40 €, nemmeno poi molto; ti ritroveresti con un PC tutto nuovo, e poi una unità disco vecchia e lenta che farebbe da zavorra... non so se ti conviene tenerla, anche se capisco che non hai un grosso budget
Il Phenom II X2 550 va' molto di più che un Athlon II, ma costa anche di più: circa 80-85 € (85-90 € per il Phenom II X2 555). Tutto sommato tra Athlon II X2 e Phenom II X2 la differenza è poi di circa 20-25 €, nemmeno molto, per cui ti consiglierei o di prendere un Phenom II X2 oppure l'alternativa Phenom II X3 440, che ha 3 core attivi, il quarto core facilmente sbloccabile e costa una decina di euro in meno rispetto al Phenom.
Infine una considerazione: visto che devi reinstallare io ti consiglierei di aggiornare anche il sistema operativo e installare Windows 7, in grado di sfruttare meglio il nuovo hardware; costo di una licenza OEM presa da un rivenditore: circa 90 €.
 
Non si può fare, dovrai reinstallare tutto, e ciò vale anche con la configurazione di partenza (cioè quella che avevi in mente): cambiare scheda madre equivale a cambiare PC, quindi Windows installato sul PC vecchio non si ritroverà più, per dirla con parole povere, e non riuscirà più ad avviarsi. È possibile riparare la vecchia installazione, ma poi non avrai mai garanzia di un funzionamento affidabile, quindi è molto meglio formattare e ricominciare da capo. Inoltre l'hard disk vecchio è anche molto più lento rispetto a una nuova unità da 500 GB, per esempio, che costa 35-40 €, nemmeno poi molto; ti ritroveresti con un PC tutto nuovo, e poi una unità disco vecchia e lenta che farebbe da zavorra... non so se ti conviene tenerla, anche se capisco che non hai un grosso budget
Il Phenom II X2 550 va' molto di più che un Athlon II, ma costa anche di più: circa 80-85 € (85-90 € per il Phenom II X2 555). Tutto sommato tra Athlon II X2 e Phenom II X2 la differenza è poi di circa 20-25 €, nemmeno molto, per cui ti consiglierei o di prendere un Phenom II X2 oppure l'alternativa Phenom II X3 440, che ha 3 core attivi, il quarto core facilmente sbloccabile e costa una decina di euro in meno rispetto al Phenom.
Infine una considerazione: visto che devi reinstallare io ti consiglierei di aggiornare anche il sistema operativo e installare Windows 7, in grado di sfruttare meglio il nuovo hardware; costo di una licenza OEM presa da un rivenditore: circa 90 €.

tranquillo 7 lo ho già nel pc... ultimate edition 32 bit non è un problema quello lo ho già..:D
 
la 5750 e la 4850 più o meno si equivalgono tranne in alcune situazione dove l'una è più potente dell'altra ma dipende. Ovvio che se prendi una Vapor-X è sempre meglio di una reference :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top