PROBLEMA Mi si spegne il computer

Pubblicità

miri GP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' da un anno ormai che mi si continua a spegnere il computer. All'inizio succedeva raramente, una volta ogni due mesi. Poi la situazione è precipitata e si spegne tre\quattro volte al giorno. Sopprattutto adesso in estate, che lo uso 12 ore su 24.
Forse il problema è il caldo, ma non sono sicura, per questo volevo chiedere a voi. E se è per il caldo, cosa devo fare per risolverlo.

PS. La maggior parte delle volte, si spegne mentre guardo un film in streaming. Anche in altre occasioni, ma soprattutto lì.
PS2. Non è che si spegne, è che lo schermo si oscura del tutto, mentre la tastiera rimane illuminata e a volte, se guardo un film, il volume resta e riesco a sentire lo stesso.

Prima di affrontare la questione delle temperature e del relativo surriscaldamento parliamo dello standby: se il pc rimane acceso (tanto che continui a sentire il sonoro) ma si spegne solamente lo schermo allora probabilmente hai attivata l'impostazione dello standby o comunque dello spegnimento del monitor. Per cui vai su 'impostazioni di rispermio energia' e facci sapere che impostazioni hai ;)

sbr6zs.png

ho questa impostazione

Infatti ho scoperto che era nel surriscaldamento, perchè l'ultima volta che si è spento e dopo lo riacceso, c'era una schermata (in inglese) che diceva qualcosa sulla temperature e sulle ventole.

Lo raffredato con un mini ventilatore, adesso penso che non si spenga più. Ripeterò l'operazione ogni giorno. Grazie mille dell'aiuto.

Infatti ho scoperto che era nel surriscaldamento, perchè l'ultima volta che si è spento e dopo lo riacceso, c'era una schermata (in inglese) che diceva qualcosa sulla temperature e sulle ventole.

Lo raffredato con un mini ventilatore, adesso penso che non si spenga più. Ripeterò l'operazione ogni giorno. Grazie mille dell'aiuto.

Torna alla schermata delle opzioni risparmio energia e clicca su 'modifica impostazioni combinazione'.

Il surriscaldamento porta il pc a spegnersi per prevenire danni all'hardware, ma se il pc rimane acceso e viene spento lo schermo il problema è un altro.

Tramite quel comando puoi impostare quando spegnere lo schermo ed a quali condizioni

sono andata dove mi hai detto e c'è scritto

disattivazione schermo: 15 minuti
sospensione computer: 30 minuti
attenuazione schermo: mai

però io la conoscono la disattivazione schermo, basta muovere un pochino il mouse e si rillumina, questa volta è diverso, io muovo il mouse e non succede niente.
sarà la sospensione computer il problema.

sono andata dove mi hai detto e c'è scritto

disattivazione schermo: 15 minuti
sospensione computer: 30 minuti
attenuazione schermo: mai

però io la conoscono la disattivazione schermo, basta muovere un pochino il mouse e si rillumina, questa volta è diverso, io muovo il mouse e non succede niente.
sarà la sospensione computer il problema.

Quando il pc entra in standy di solito puoi farlo tornare operativo premento crtl-alt-canc oppure il tasto di accensione. Eventualmente disattiva la sospensione quando sei a corrente e vedi se ricapita ;)

Lasciate stare, l'ho portato in riparazione e hanno diagnosticato che il problema sono le ventole, me le hanno sostituito, ho dovuto pagare 30£, ma almeno ora non si spegne più (alleluia!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro