Mi si impallano i giochi...!!!

Pubblicità

GeNz_XD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti...ho un problema che mi assilla da un po.... Quando cerco di giocare a qualsiasi gioco, funziona per 5-10min e poi mi si impalla tutto o mi da chiusura inaspettata....
La mia configurazione è:
- Scheda madre: Asus P5KR
- Processore: Intel Core 2 Duo E6850
- RAM: 4Gb 1111Mhz Kingston
- Alimentatore: 1000W Cooler Master
- Scheda Video: XFX NVIDIA GeForce 8800 GTX
- S/O: Windows XP x64
Premetto ke ho gia provato a fare vari aggiornamenti e mettere programmi di controllo x temperature ecc. ma niente...
Provato anche a installare Windows Vista Ultimate e XP 32Bit ma il problema persiste...
Spero mi possiate aiutare...
Grazie per la disponibilità....

GeNz

Anche se non lo hai specificato posso immaginare che le tue Ram siano delle HyperX (correggimi se sbaglio) prova a riportarle a frequenza originale (1066 Mhz), imposta timings e voltaggi stock e fai la prova ;)

E' strano che te lo faccia con tutti i giochi.....

Ciao a tutti...ho un problema che mi assilla da un po.... Quando cerco di giocare a qualsiasi gioco, funziona per 5-10min e poi mi si impalla tutto o mi da chiusura inaspettata....
La mia configurazione è:
- Scheda madre: Asus P5KR
- Processore: Intel Core 2 Duo E6850
- RAM: 4Gb 1111Mhz Kingston
- Alimentatore: 1000W Cooler Master
- Scheda Video: XFX NVIDIA GeForce 8800 GTX
- S/O: Windows XP x64
Premetto ke ho gia provato a fare vari aggiornamenti e mettere programmi di controllo x temperature ecc. ma niente...
Provato anche a installare Windows Vista Ultimate e XP 32Bit ma il problema persiste...
Spero mi possiate aiutare...
Grazie per la disponibilità....

GeNz

Potrebbe essere un problema (hardware o di driver fasulli o mal istallati) che a maggiori sollecitazioni(GIOCHI APPUNTO) smettono di funzionare e ti fanno crashare l' applicazione.
Ti devo fare prima un pò di domande per vederci più chiaro.....
1. Le ram sono 2x2g oppure 4x1G ?
2. sono in modalità dual channel ?
3 sono twin ? ( mi interessa solo se sono in dual channel)
5. hai provato a fare un Mem test? (usa mem test programmino free e utile)
4. Che Driver usi per la tua scheda video?(scarica gli ultimi dal sito nVidia)
5. Ti succede solo con i giochi?
La scheda Video insieme alle Ram sono i principali indiziati....Hai fatto qualche benchmark per stressare la VGA?
Ciao e fammi sapere.......

1. Sono 2 da 2gb
2. si
3. si
5. no, il programma nn funziona con XP 64bit
4. Quelli che c'erano nella confezione con la scheda....se installo quelli nuovi dal sito nVidia i giochi mi creshano appena li apro....
5. Si solo se gioco x il resto il computer va benone
Si ma nulla di strano....

Grazie dell'aiuto...:)

1. Sono 2 da 2gb
2. si
3. si
5. no, il programma nn funziona con XP 64bit
4. Quelli che c'erano nella confezione con la scheda....se installo quelli nuovi dal sito nVidia i giochi mi creshano appena li apro....
5. Si solo se gioco x il resto il computer va benone
Si ma nulla di strano....

Grazie dell'aiuto...:)
stai scherzando vero??:skept:
scaricati quelli nuovi,e tienili da parte senza installarli.
vai su pannello di controllo/installazione applicazioni e rimuvi la voce riguardante i driver nvidia
scaricati Driver Cleaner Pro
riavvia il pc ed entra in windows in mod provvisoria
apri driver cleaner pro e inizia la pulizia spuntando tutte le voci riguardanti nvidia
riavvia ed entra in windows in mod "normale"
installa i driver nuovi
riavvia

Quando ci sono problemi siamo sempre soli e sfortunati purtroppo....

Grazie ho fatto tutto e adesso mi va ad esempio crysis a 3 fps in più....ma il problema è rimasto....

Intanto con la storia dei driver new che ti fanno craschare i giochi peggio che con quelli nel cd della tua VGA si potrebbe dedurre che il problema sono i driver forse in conseguenza a una scheda video che non lavora bene. Secondo me dovresti per prima cosa intervenire sulla scheda......e poi andare avanti per esclusione.
Prima di ciò però accertati che i driver che hai scaricato non danno gli stessi problemi anche ad altri utenti con la tua stessa VGA cercando in rete ovviamente.....In caso tu sia l 'unico o tra i pochi sfortunati; accertati che la scheda non abbia problemi istallandone un altra per verificare il funzionamento del tuo Pc con un altra VGA.
Cosa ne pensi?

ok...provo e vi faccio sapere...grazie
comunque ora ho installato i driver nuovi come mi ha consigliato sgtPsycho e vanno..il problema è ke dopo 5-10 min max il gioco si impalla, come con i driver vecchi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro