Mi si freeza il PC

Pubblicità

Giorgioazzolarii

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
4
Buongiorno a tutti!!
Questa è la mia configurazione I7 8700K scheda video GTX 1060 OC 6 Gb asus scheda madre H370 Aorus gaming 3 wifi.
È da quando ho il pc, tipo 8 mesi che il mio PC si freeza, vedo proprio l’immagine sul monitor che rimane freezzata per circa 10 secondi e quando riparte l’immagine vedo gli Fps che per il primissimo istante sono a 0 e poi va be tornano alti.
Mi sembrava chiaro a quel punto che il problema fosse del monitor o della scheda video.
Il monitor non era perchè lo cambiai e presi un 144 hz della samsung 24 pollici e nemmeno della GPU perchè per il regalo del compleanno lo portai in un negozio di pc che gli fece fare dei test e dissero che la scheda video funzionava perfettamente o comunque non aveva cali a 0 fps.
Allora a quel punto provai a vedere se anche sugli altri giochi c’era lo stesso problema e si anche sugli altri giochi c’era lo stesso identico problema.
Non so più cosa fare aiutoooo

Buongiorno a tutti!!
Questa è la mia configurazione I7 8700K scheda video GTX 1060 OC 6 Gb asus scheda madre H370 Aorus gaming 3 wifi.
È da quando ho il pc, tipo 8 mesi che il mio PC si freeza, vedo proprio l’immagine sul monitor che rimane freezzata per circa 10 secondi e quando riparte l’immagine vedo gli Fps che per il primissimo istante sono a 0 e poi va be tornano alti.
Mi sembrava chiaro a quel punto che il problema fosse del monitor o della scheda video.
Il monitor non era perchè lo cambiai e presi un 144 hz della samsung 24 pollici e nemmeno della GPU perchè per il regalo del compleanno lo portai in un negozio di pc che gli fece fare dei test e dissero che la scheda video funzionava perfettamente o comunque non aveva cali a 0 fps.
Allora a quel punto provai a vedere se anche sugli altri giochi c’era lo stesso problema e si anche sugli altri giochi c’era lo stesso identico problema.
Non so più cosa fare aiutoooo
Ciao. Che ram hai di preciso?

Come mai una h370 che non è per overclock con una cpu k che è da overclock? Praticamente non puoi overcloccare la cpu.

Che dissipatore stai utilizzando sulla cpu?

Che alimentatore hai? Il case? Storage?

344439
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo sono i miei componenti quelli in nero sono stati cambiati: case NZXT Noctis 450 Midi-Tower, e il processore è un i7 8700k

Visualizza allegato 344439
Questo sono i miei componenti quelli in nero sono stati cambiati: case NZXT Noctis 450 Midi-Tower, e il processore è un i7 8700k
Ok. Hai praticamente un banco di ram singolo da 16gb, praticamente non stai sfruttando il dual channel.

Però non mi hai detto che dissipatore è montato sulla cpu...

344440
Se magari pensate che sia un pirla e non ho un i7
Ok. Hai praticamente un banco di ram singolo da 16gb, praticamente non stai sfruttando il dual channel.

Però non mi hai detto che dissipatore è montato sulla cpu...
Scusami ma non capisco che cosa intendi per dissipatore alla cpu
344441
344442
344440

344441
344442
Scusami tantissimo per la qualità mi sai dire se è questo?

Ultima modifica:
Quel dissipatore temo che sia inadeguato per un 8700K.
Scaricati HWinfo e monitora le temperature della CPU
L'alimentatore non lo conosco, potrebbe anche quello essere parte del problema

Visualizza allegato 344440

Visualizza allegato 344441
Visualizza allegato 344442

Scusami tantissimo per la qualità mi sai dire se è questo?
Innanzitutto modera i termini. Poi nessuno sta mettendo in discussione ciò che hai detto di avere. Io ti ho semplicemente chiesto che dissipatore hai dato che non l'hai menzionato. Si è constatato che hai un dissipatore inadeguato alla cpu e va assolutamente sostituito. Molto probabilmente è questa la causa dei tuoi problemi...

Le immagini vanno sotto spoiler o miniatura

Innanzitutto modera i termini. Poi nessuno sta mettendo in discussione ciò che hai detto di avere. Io ti ho semplicemente chiesto che dissipatore hai dato che non l'hai menzionato. Si è constatato che hai un dissipatore inadeguato alla cpu e va assolutamente sostituito. Molto probabilmente è questa la causa dei tuoi problemi...

Le immagini vanno sotto spoiler o miniatura

Non volevo fare nessun tipo di discussione anzi grazie a tutti e 2 per il supporto

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ah riuscireste anche per piacere dirmi un dissipatore e un alimentatore che vadano bene col mio pc.Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro