mi si è azzerato l'overclock!

Pubblicità

alessio9899

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,purtroppo è gia la seconda volta che mi accade la seguente cosa e credo stavolta che necessiti di una spiegazione dato che da solo non capisco: poco fa ho notato che i valori OC sono tornati standard infatti era tutto impostato su AUTO nel bios di sistema,possiedo un intel e8400,spero possiate aiutarmi a capire perchè e soprattutto se è una cosa grave

A me accadeva la stessa cosa, e per quanto mi riguardava la causa erano piccoli sbalzi di tensione sulla mia linea elettrica. Ho risolto mettendo un buon gruppo di continuità.

se anche senza overclock ti porta ogni volta la data originaria,è scarica la batteria ;)

potreste indicarmi il software adatto per testarla allora? e anche come ricaricarla in caso di effettiva scarica

Software per testare la batteria non so se esistano......e sarebbero perfettamente inutili............quando si è scaricata non si ricarica...poi una nuova costa un euro (o anche meno!) e la trovi dovunque, perciò sostituiscila e basta :)

Software per controllarne la carica non esistono, il tester è la miglior cosa.

La batteria tampone è una semplice batteria bottone modello r2032 reperibile ovunque

A me è successo che mi resettasse tutto ma era dovuto a un overclock failure particolarmente grave che ha portato la scheda a resettare i valori di default.

ho portato a 4ghz il mio e8400 su una asus p5q3 fatta apposta quindi non credo di aver esagerato,ne deduco che non sia questa la causa

Cmq la cosa più veloce è sostituire la batteria tampone, reimpostare l,overclock e vedere se tutto va bene. Se dopo questa operazione il problema persiste allora qualcosa nell'overclock non va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro