DOMANDA Mi servono delle guide

Al3xTheBomber

Nuovo Utente
11
0
Mi servirebbero delle guide, sia libri che pdf online, gratuiti e non. Vorrei iniziare a programmare in C++ e in C# usando le GUI (bottoni, label, etc...) con annessi eventi. Cosa mi consigliate? Ho provato a cercare online, ma non ho trovato nulla di completo che mi soddisfasse a pieno. Grazie
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Vorrei iniziare a programmare in C++ e in C# usando le GUI

Non mettere due piedi in una scarpa. Per esperienza, la cosa peggiore che si possa fare, è cercare d'imparare più linguaggi/framework/tecnologie nello stesso momento.

Scegli uno dei due e arriva almeno ad un livello di discreta conoscenza. Dopo passi all'altro. Altrimenti ti si crea una confusione tremenda e rischi di affondare.

Riguardo le GUI. Se è solo per imparare e programmi solo sotto Windows, ovviamente C#/WPF. Il problema è C++, perchè di fatto non esiste un supporto ufficiale per un GUI framework sotto Windows. C++/.NET può usare WinForms e WPF. Ma C++ liscio, al massimo ti dà la possibilità di usare l'api nativa ( Win32 o WinRT ).

Professionalmente si usa altro per costruire programmi con GUI in C++. Framework che sono, in genere, multipiattaforma. Tipo QT, wxWidgets o cose più esotiche tipo Sciter.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili