soulmirror
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 25
Dipende dai giochi che si usano, ok ma si deve limitare se magari gli gira e vuole farsi una partita a Cod o Bf e deve scendere di risoluzione! Ok scende di risoluzione ma è proprio qui che voglio andare a precisare, che senso a avere un 4k se poi deve scendere di risoluzione?
Non voglio star qui a fare il difensore del 4K perchè sono pienamente cosciente che le schede video attuali non rendono al meglio a risoluzioni così alte. E sono convinto che più che la potenza la maggior limitazione in futuro saranno i 4GB di RAM. E visto che si parla di gaming tralascio gli indubbi vantaggi di una risoluzione così alta negli altri utilizzi.
Per la maggior parte dei gamers la scelta più saggia continua a essere 1440p/1080p 144hz. Io stesso posseggo anche un "vecchio" 1080p 144hz che non disdegno di usare le poche volte che mi diletto sugli FPS.
Resta però il fatto che nel mio catalogo di giochi steam più del 95% dei giochi che uso sono attualmente giocabilissimi in 4K (fps >60). Quindi nel mio caso specifico il 4K è stata una scelta adeguata. Questo potrà cambiare nei prossimi mesi con giochi nuovi sempre più esosi, ma è un compromesso che ho scelto di accettare quando ho fatto l'acquisto conscio dell'eventualità di dover cambiare il comparto grafico dopo un annetto per continuare a godermi tale risoluzione.
Per concludere, a meno che tu non sia un appassionato di FPS, visto che ormai l'hai comprato non ci pensare più tanto. Prendi 2 980 e divertiti.
Ultima modifica: