mi servono consigli! per buon pc su cui lavorare in grafica e programmazione..

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
si ti basta uno da 500W però quando lo farai lo dovrai cambiare
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
andy84 ha detto:
si ti basta uno da 500W però quando lo farai lo dovrai cambiare
vabè allora meglio prevenire :P :D

la Pci-ex XFX GF8600GT Fatal1ty 256mb DDR3 comè ? o è meglio
XFX GF8600GTS 256Mb DDR3 ?
 

gothic4e

Utente Attivo
210
1
CPU
AMD x2 6000+(che nn va cm dovrebbe!)
Scheda Madre
ASUS M2N4-SLI
HDD
160GB
RAM
2GB supertalent paccose
GPU
ASUS GE FORCE EN 8600 GT
PSU
ATX 550 W
OS
WINDOWS XP pro
Chiaramente la GTS è un bel gradino sopra la GT...Ha bisogno di alimentazione a parte però è una bella scheda x chi nn ha grosse pretese...se però vuoi andare su una 8800 a sto punto te lo consiglio caldamente..
:ok:
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
gothic4e ha detto:
Chiaramente la GTS è un bel gradino sopra la GT...Ha bisogno di alimentazione a parte però è una bella scheda x chi nn ha grosse pretese...se però vuoi andare su una 8800 a sto punto te lo consiglio caldamente..
:ok:
vorrei andare su una 8800 ma il prezzo lievita! e non ho molti soldi :lol: :cav:

ma l'alimentatorte corsair hx620 è a cablaggio ?

comè il dissipatore coolermaster mars ?

ok secondo i vostri consigli ho mess su una composizione ditemi perfavore cosa ne pensate e se ancora cè da cabiare qualcosa..

Case: NZXT LeXa - Redline Edition (110€)

Alimentatore: 620W Corsair CMPSU-620HXEU (137€) o INFINITI DXX - AL-065 EIN650AWT ATX12V V2.2 DXX (169€)

Processore: INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box (180€) o INTEL Core 2 Duo e6750 - 2.6 Ghz,Cache L2 4 Mb Socket 775 (210€)

MotherBoard: P5N32-E SLI (210€) o P5N-E SLI (120€)

Ram: Geil pc2 - 6400 ddr2 800mhz+ dual channel kit 1gb x 2 (120€)

Scheda Video: POINT OF VIEW GF8600GTS 256Mb (190€)

Hard Disk: western digital 500gb 7200rpm (140€)

Schermo: Samsung SyncMaster 225MW 22 POLL WIDE (425€) o 2 x Hanns.G HW191D* (tot.370€)

Altoparlanti: z3e (79€)

Lettori: LG GSA-H30N Super-Multi 18x DL Black Bulk SATA x2 (75€)

Dissipatore: Coolermaster Eclipse(RR-CCB-WLU1-GP)(50€)

*Ricevitore: Pinnacle PCTV HYBIRD PRO STICK 330E (100€)

Multi card €16

tastiera e mouse: RAZER Diamondback Plasma (47€)

windows professional
 

gothic4e

Utente Attivo
210
1
CPU
AMD x2 6000+(che nn va cm dovrebbe!)
Scheda Madre
ASUS M2N4-SLI
HDD
160GB
RAM
2GB supertalent paccose
GPU
ASUS GE FORCE EN 8600 GT
PSU
ATX 550 W
OS
WINDOWS XP pro
Per me va bene....spero che i onsigli ti abbiano aiutato...ora hai un pc di molto superiore a quello della config precedente e ti fa girare anche qualche gioketto(perchè diciamocelo quando il pc lo permette a tutti viene voglia di giocare prima o poi:D :D )....Buona fortuna e facci sapere poi come ti trovi..
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
rieccomi, avevo ancora alcuni dubbi :P sono passato a trovare un amico di mio padre che fa il tecnico, ed è ingeniere informatico, ora gli ho mostrato questa configurazione e mi ha dato dei consigli ora li riporto perche vorrei sapere cosa ne pensate e se posso fidarmi :)...(riporto piu o meno testuali parole di quell oche mi ha detto)

Ha consigliato:

1) meglio amd, perche costano meno e hanno ottime prestazioni, alla fine è vero intel con gli ultimi processori batte amd pero noti la differenza solo se utilizzi applicazioni che spremono all'osso il processore...

2)lascia perdere schede madri asus o asrock hanno molti problemi si guastano facilmente e soffrono di colli di bottiglia, (mio parere penso si riferisca a rallentamenti in qualche operazione giusto?)ti consiglio gigabyte msi...

3) per lo schermo lcd non ti fissare troppo sui 5ms se anche sono 8 la differenza no nsi nota per nulla e molto spesso modelli del genere costano molto meno...

4) per gli hard disk usa i maxtor sono i piu affidabili e rimangono nel tempo i western digital e le altre marche soffrono molto per l'usura..


questi sono i consigli che mi ha dato principalmente gli devo dar retta(a volte mi sembra un po troppo di parte)? oppure svalvola da come mi ha parlato sembra serio voi che ne pensate ?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ha consigliato:

1) meglio amd, perche costano meno e hanno ottime prestazioni, alla fine è vero intel con gli ultimi processori batte amd pero noti la differenza solo se utilizzi applicazioni che spremono all'osso il processore...

2)lascia perdere schede madri asus o asrock hanno molti problemi si guastano facilmente e soffrono di colli di bottiglia, (mio parere penso si riferisca a rallentamenti in qualche operazione giusto?)ti consiglio gigabyte msi...

3) per lo schermo lcd non ti fissare troppo sui 5ms se anche sono 8 la differenza no nsi nota per nulla e molto spesso modelli del genere costano molto meno...

4) per gli hard disk usa i maxtor sono i piu affidabili e rimangono nel tempo i western digital e le altre marche soffrono molto per l'usura..

  1. Vero se cerchi il risparmio
  2. :asd: La Gigabyte è forse più affidabile, ma Asus non fa fuffa...
  3. Vero, dipende da quello che fai.
  4. :lol::lol::lol: Non è possibile dimostrarlo. I top sono WD e Seagate. I Maxtor sono in genere più rumorosi.
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
rieccomi, avevo ancora alcuni dubbi :P sono passato a trovare un amico di mio padre che fa il tecnico, ed è ingeniere informatico, ora gli ho mostrato questa configurazione e mi ha dato dei consigli ora li riporto perche vorrei sapere cosa ne pensate e se posso fidarmi :)...(riporto piu o meno testuali parole di quell oche mi ha detto)

Ha consigliato:

1) meglio amd, perche costano meno e hanno ottime prestazioni, alla fine è vero intel con gli ultimi processori batte amd pero noti la differenza solo se utilizzi applicazioni che spremono all'osso il processore...

2)lascia perdere schede madri asus o asrock hanno molti problemi si guastano facilmente e soffrono di colli di bottiglia, (mio parere penso si riferisca a rallentamenti in qualche operazione giusto?)ti consiglio gigabyte msi...

3) per lo schermo lcd non ti fissare troppo sui 5ms se anche sono 8 la differenza no nsi nota per nulla e molto spesso modelli del genere costano molto meno...

4) per gli hard disk usa i maxtor sono i piu affidabili e rimangono nel tempo i western digital e le altre marche soffrono molto per l'usura..


questi sono i consigli che mi ha dato principalmente gli devo dar retta(a volte mi sembra un po troppo di parte)? oppure svalvola da come mi ha parlato sembra serio voi che ne pensate ?


1 Intel è nettamente meglio di amd
2 Asus è la migliore per quanto riguarda le schede madri
3 Dipende se giochi, altrimenti è importante avere tempi di latenza molto bassi(2 o 5 ms)
4 Maxtor è la peggiore marca di hard disk... Western Digital e Samsung sono meglio


In conclusione direi che il tecnico al quale ti sei rivolto le ha sparate abbastanza grosse
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
bè oddio dire che le ha sparate abbastanza grosse magari no, visto che cmq lui ci lavora nel campo e fa riparazioni e che ha i suoi gusti, daltronde basta guardare anche le vostre risposte sono differenti :D quindi a chi dare raggione!? come diceva mio nonno :P un po per uno non fa male a nessuno...ormai sono arrivato alla conclusione che test/bechmark a parte scegliere la marca tra asus,gigabyte,msi, ati,nvidea, amd,intel sia solo questione di gusti piu che di prestazioni vere e proprie perche poi siamo sicnceri a meno che non facciamo test ben precisi queste differenze non si notano piu di tanto, quindi imho mi faccio una configurazione mischiando tutti i vostri consigli e quell idegli altri piu i miei gusti e mi tiro su una configurazione che mi aggradi :P :D se no va a finire che il pc non me lo compro piu :D
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
bè oddio dire che le ha sparate abbastanza grosse magari no, visto che cmq lui ci lavora nel campo e fa riparazioni e che ha i suoi gusti, daltronde basta guardare anche le vostre risposte sono differenti :D quindi a chi dare raggione!? come diceva mio nonno :P un po per uno non fa male a nessuno...ormai sono arrivato alla conclusione che test/bechmark a parte scegliere la marca tra asus,gigabyte,msi, ati,nvidea, amd,intel sia solo questione di gusti piu che di prestazioni vere e proprie perche poi siamo sicnceri a meno che non facciamo test ben precisi queste differenze non si notano piu di tanto, quindi imho mi faccio una configurazione mischiando tutti i vostri consigli e quell idegli altri piu i miei gusti e mi tiro su una configurazione che mi aggradi :P :D se no va a finire che il pc non me lo compro piu :D

sfido chiunque a dire che intel non va meglio di amd(in questo periodo si intende, con gli athlon 64 amd era migliore), così come sfido chiunque a dire che i maxtor siano anche solo paragonabili ai WD e ai Samsung.. Per quanto riguarda le schede madri la cosa è più discutibile...Secondo me Asus è il top..
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
ok ora mi prenderete per pazzo :D, mi sono fatto fare un altro preventivo da un altro negozzio che ne dite? come prezzi è piu o meno onesto ?
si ritorna ad intel :D :P
Enermax INFINITI DXX - AL-065 EIN650AWT ATX12V V2.2 DXX (mi deve ancora far sapere il prezzo)
intel core 2 duo E6750 conroe 2.666mhz lga 775 fsb1.333 4mb l2 cache box 194,40€
dfi infinity dark nf650i ultra t2 intel 775 ddr2 conroe/quad support retail 154,08€
OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 444 15 136,80€
hd seagate barracuda 500gb sata II 7200rpm 8mb cache 105,12€
club3d cgnx gts866 geforce 8600 gts pci e 256mb 128bit 216,00€
LG GSA-H30N Super-Multi 18x DL Black Bulk SATA x2 63,00€
logitech g5 laser usb mouse 60,00€
aerocool cabinet extreme engine 3t black 99,55€
Samsung SyncMaster 225MW 22 POLL WIDE (mi deve far sapere ancora il prezzo)

ragazzi una piccola domanda ma i processori intel hanno qualche opzione simile al cool n quiet dell amd ? perche dalle tabelle delle cpu che ho scaricato mi converrebbe acquistare un amd X2 5600+ visto che il rapporto prestazioni, prezzo, risparmio energetico e vista l'opzione cool n quiet sarebbe un ottimo acquisto in quanto consumerebbe poco durante la notte e funzionrebbe a dovere durante l'utilizzo, perche se l'intel non ha un sistema per risparmiare corrente va bene che hanno le migliori prestazioni ma cè un consumo troppo elevato.. non pensate ?
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Ogni c2d ha la Enhanced SpeedStep Tecnology (EIST) che abbassa frequenza del processore per diminuirne il consumo quando la potenza non è richiesta
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
siccome abbandono lo sli volevo sapere tra queste mobo che ho visto si trovano piu o mno all ostesso prezzo quale è meglio secondo voi?

Abit IP35 Pro

Gigabyte GA-P35-DS4 (rev.1.x o 1.2 o 2.0 ?? ma a che diavolo è questa rev?)

Asus P5K-E/WIFI-AP

ma il dissipatore sulla cpu è necessario solo se voglio overcloccare ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!