RISOLTO Mi servirebbe un consiglio per Photoshop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexTeck

Nuovo Utente
64
3
Ciao ragazzi, mi spiego meglio in dettaglio.
Vorrei trasformare un semplice scatto ad un paesaggio in una specie di filtro o effetto che sia pari al background della schermata di caricamento di GTA 4.
Tipo così:
maxresdefault.jpg
Non dico debba esserci per forza un filtro, vorrei uno spunto su quali effetti dovrei utilizzare su Photoshop stesso o qualche video tutorial in questione..
Ripeto, lasciate stare il personaggio, mi interessa solo il background.
Il vostro aiuto sarà apprezzato, vi ringrazio in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao ragazzi, mi spiego meglio in dettaglio.
Vorrei trasformare un semplice scatto ad un paesaggio in una specie di filtro o effetto che sia pari al background della schermata di caricamento di GTA 4.
Tipo così:
maxresdefault.jpg

Non dico debba esserci per forza un filtro, vorrei uno spunto su quali effetti dovrei utilizzare su Photoshop stesso o qualche video tutorial in questione..
Ripeto, lasciate stare il personaggio, mi interessa solo il background.
Il vostro aiuto sarà apprezzato, vi ringrazio in anticipo!
Credo che basti selezionare lo sfondo ed applicare un filtro in bianco e nero o togliere la saturazione.
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Vado a memoria:
Se tu vai sotto filtri è possibile applicare degli effetti simili al risultato che vorresti ottenere
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao, per filtro intendi qualcosa tipo questo esempio che ho fatto o qualcosa di più particolare che non ho ben capito?
In caso si così dovresti intanto scontornarti il soggetto, che puoi fare in diversi modi. Il soggetto non presenta ombreggiature e zone complesse quindi si scontorna facilmente, a patto che tu conosca e sappia usare lo strumento penna o lo strumento selezione oggetto, che in questo caso, con un pò di accortezza, va più che bene.
Quando hai il soggetto scontornato su un altro livello lo sfondo lo puoi trattare come vuoi. Dimmi intanto se è questo che intendi, poi vediamo come fare nel dettaglio.

Aspetta, rileggendo il tuo post mi sa che parlavi proprio di fare in bianco e nero tenue? Ci sono tanti modi per fare ciò, basta che vai in immagini/regolazioni/bianco e nero, oppure desaturi l'immagine, oppure cambi il metodo di colore andando su immagine/metodo/scala di grigio, però questo ti porta a dover un attimino regolarla per farla diventare come vuoi. Spiegami meglio. Se ci sono dei soggetti a cui vuoi mantenere il colore o ci vai appunto di scontorno e lavori su livelli separati oppure ci sono altri modi che però sottointendono che tu abbia dimestichezza col programma.
 

Allegati

  • filtro.jpg
    filtro.jpg
    388.1 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!