DOMANDA Mi serve un wallet, aiuto

Walter White

Utente Attivo
230
11
Sono completamente ignorante in materia e vi chiedo aiuto.

Mi serve un semplice (ma sicuro) wallet per acquistare esigue quantità di bitcoin (poche decine di euro, meglio se include altre crypto monete) e che posso pagare direttamente con credit card senza sbattimento, meglio se non serve confermare l'identità sotto una soglia X.

A me serve esclusivamente per effettuare dei pagamenti di portali che accettano solo ed esclusivamente crypto e nessuna altra forma di pagamento .

Preferirei che il wallet sia accessibile sia da pc (browser) che da app, così da poter fare copy/paste senza ammattire per immettere gli importi precisi, noto infatti che molti sono solo da app smartphone.

Grazie.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Se ti serve un Hot Wallet decente ti direi https://www.exodus.com/
Ha anche la funzione di exchange interna ma richiede ID come praticamente tutti gli exchange che possono operare in EU (KYC).
Apparte trovare degli exchange senza KYC (con tutti i rischi del caso) ti direi che l'unica è compravendita tra privati.
Ci sarebbe anche Bitcards (le trovi da Esselunga) ma non ho idea di come funzionino e se hanno bisogno dell'ID anche loro, prova ad indagare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter White

Walter White

Utente Attivo
230
11
Grazie Stefano ma avevo già risolto diversamente, anzi vi dico anche come magari potrà essere di aiuto ad altri utenti del forum.

Provate diverse soluzioni alla fine la migliore ed istantanea è risultata essere "Relai" è un app da playstore, si scarica sullo smartphone e niente registrazioni (se non si vuole fare mercato/grossi investimenti) niente KYC, niente di niente.

Si sceglie solo un pin, si collega una carta ed è fatta, si può fare tutto: comprare bitcoin, pagare, ricevere etc... in totale anonimato, (ovvio si fa per dire, in verità il telefono è una traccia, la carta collegata ne è un'altra, etc) ho risolto in 10 secondi da totale ignorante in materia: collegato la mia carta, comprato bitcoin, effettuato il pagamento, easy. Le fee sono un pò altine ma si possono abbassare con vari metodi. Consigliato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!