DOMANDA Mi serve un vostro parere preassemblaggio :E

Pubblicità

Anto888

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve,:)

ho intenzione di assemblare un pc, in questi giorni ho smanettato un bel po e sono arrivato a questa conclusione:

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Value 1600MHz 4GB (1x4GB) CL11 1.5V x2
Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 600 600W ATX Bulk
Ventola Xilence COO-XPF120.R 120mm
Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Bianco
CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed
VGA MSI AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP
Scheda Madre MSI Z97 PC Mate Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Ho un dubbio, secondo voi la CPU regge la VGA?:boh:
Nella scheda madre entrambi i componenti sono compatibili.

Grazie in anticipo

la cpu è ok ...ma quella scheda madre è un aborto per quel processore , sono due mondi diversi ... h97 pc mate molto meglio e adeguata al processore ... alimentatore io andrei su xfx ts 550 w , o hamburg 530w

come mai? comunque grazie, quale vga mi consiglieresti per quella scheda madre? che più si avvicini alle caratteristiche della r7 260x

perche la scheda madre che vuoi prendere predispone un overclock pesante ed un processore che lo faccia, ed ha una certa qualità costruttiva incentrata sull'oveclock......va bene la 260x , se no una 270 o 270x

per quello che il 3258 andrebbe bene....
scusa ma ha intenzione di mantenere tutto o poi partono gli upgrade?

se non vuoi cambiare nulla ti basterebbe una H81 giusta, altrimenti in attesa di un K e di un scheda migliore va ben quello che hai scelto

Ultima modifica:
perche la scheda madre che vuoi prendere predispone un overclock pesante ed un processore che lo faccia, ed ha una certa qualità costruttiva incentrata sull'oveclock......va bene la 260x , se no una 270 o 270x

Ho capito, nel sito ufficiale Msi la scheda madre che mi hai consigliato però non risulta compatibile con la 260x

- - - Updated - - -

Non credo di effettuare ulteriori upgrade

no ma la compatibilità c'è sicuramente ... per me non hanno aggiornato la scheda , perche per esempio non ci sono neanche le 900 ed è molto strano

sto pensando proprio di non metterla la scheda video e di montare come cpu un intel core i5-4440 che ha una buona scheda video integrata e in caso metterla in futuro una vga.:sisilui:

per l'i5-4440 quale scheda madre mi suggerite? io ho pensato all'asus h81m-k o la h81m-a che mi suggerivate​

- - - Updated - - -

ho dato per scontato che per prestazioni dovrebbe andare meglio l'i5-4440.. è così?:grat: o sto facendo una cretinata a cambiare il pentium?.. la differenza di prezzo è tanta

la scheda integrata è buona per video o altre cose semplici, se intendi giocare è veramente debole.
bisogna capire a cosa ti serve il PC

la scheda integrata è buona per video o altre cose semplici, se intendi giocare è veramente debole.
bisogna capire a cosa ti serve il PC

Ho visto che qualche nuovo gioco gira discretamente a 720p, per ora non mi interessa giocarci seriamente.
Volevo capire, a livello di prestazioni, se il 4440 è piu
performante o se c' è notevole differenza tra i 2

la differenza c'è eccome.... da capire però se serve nell'utilizzo che ne farai. Per MS Office e internet non ti accorgi nemmeno.

Allora credo proprio di prendere l'i5 e poi comprare in futuro una vga, perché userò il pc anche con programmi più pesanti.. quale scheda madre mi consigli? Grazie della pazienza :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro