• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mi serve un consiglio...

Pubblicità

sbriscola81

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve ragazzi mi serve un consiglio
Secondo voi un pc con questa componentistica
Per quanto tempo potrebbe essere sfruttabile nel tempo?
E che prezzo potrebbe avere comprandolo usato?
Sono in trattativa sul prezzo grazie in anticipo..

Vi elenco le caratteristiche tecniche del pc:

Hard Disk interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2X4GB) CL8

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco

Scheda Madre ASRock Fatality 277 Professional Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU IntelCore i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

Tastiera TTeSports Challenger Ultimate Gaming USB Nero

Mouse TTeSports Black Element Gaming Mouse Laser 6500 DPI USB Nero/Rosso

Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk

VGA Asus GTX680-DC2-2GD5 nVidia Geforce GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance Socket Intel 1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2

Alimentatore PC Modulare Corsair TX850M High Performance 850W 80+Bronze

SO Windows 7 Professional 32 Bit

Forse è meglio se ci dici a che prezzo sei arrivato e quale sarebbe il tuo budget.. e in che campi lo utilizzeresti (e se faresti overclock) e vediamo.

Quella config ha scelte discutibili:

-Scheda madre Z77 da overclock anche spinto su processore con moltiplicatore bloccato (a meno che tu non abbia una K).
-Corsair H100i su procio che andrà a frequenze stock (vedi sopra).
-Alimentatore decisamente sovradimensionato.
-SO a 32 bit così non vedi gli 8GB di RAM (vabbè questo è il male minore e si risolve mettendo il 64, ma sono altri soldi).

Tutte queste scelte fanno lievitare il prezzo inutilmente.

Ciao scusa non mi sono spiegato bene... allora questa macchina
E gia assemblata e il tipo la vende.. lo so che c'è qualche discordanza
Sulla configurazione... io volevo sapere quanto posso tirare sul prezzo...
Cioè secondo te il duo valore quale potrebbe essere ( ovviamente senza sapere lui quanto chiede).. grazie .. ps e se mi converrebbe acquistarlo

Conta che dovrebbe valere sui 1000 però sono pezzi di vecchie generazioni e otterresti di più con 1000 euro nella nuova generazione.

Grazie 700 euro lo prendo?
Spingi sui 600-650 visto che la scheda video è di vecchia generazione , dici questo e poi che il dissi al liquido non serve su un procio con moltiplicatore bloccato poi dici anche che la mono non è chissà che e non serve la versione z ma basta la h perché in ogni caso non potrai fare OC. Ciao spero che ti sono stato utile

è difficile valutare l'usato, poi nei pc figuriamoci.. dipende come l'ha usato ^^ potrebbe essere un affare oppure una fregatura, per esperienza mi comprerei un pc nuovo magari con componenti inferiori ma bilanciato e funzionale. ovviamente IMHO :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro