mi serve il dissipatore ?

Pubblicità

LeSkAy

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
ciao a tutti , volevo sapere se per questa configurazione e meglio cambiare il dissipatore oppure va bene anche quello originale ? grazie mille

Cooler Master Force 500--35.45
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB--48
LG GH24NSB0--16
Fractal design integra r2 650w--60,41
ASUS H87-PRO --88
Corsair 2x4GB DDR3, 1600Mhz, 240pin DIMM--64
Intel Core i5-4570--165
Asus r9 280x--299

visto che prendi una cpu con il moltiplicatore bloccato e una scheda madre h87 non potrai fare overclock, il dissipatore stock va bene solo che al massimo dei giri è abbastanza rumoroso, puoi tenerlo senza problemi e se un giorno ti stufi lo cambi con uno più silenzioso da 25-30 euro

nonostante non abbia una conf da oc vorrei cambiare il dissi originale intel
il case e mobo e scritta sopra , mi sapete indicare un dissipatore buono ma non tanto enorme , magari qualcosa con dei led ? :) chiedo troppo ? grazie mille.....

quanto budget hai? se vuoi spendere poco prendi un cm tx3 evo, dissipatori con i led che mi vengono in mente ci sono l'enermax ets-t40 bianco o nero (è stupendo esteticamente, è alto 160mm e sul sito della cooler master è riportato che al massimo puoi montare dissipatori alti 163,9 mm nel tuo case, se hai le ram low profile non ci sono problemi) oppure lo zalman cnps 9900max

i dissipatori che ho elencato ci stanno tutti nel tuo case, l'enermax dalle foto online sembra che non vada a toccare il primo slot delle ram, se le hai low profile non ci sono problemi con il 99% dei dissipatori a torre comunque, lo zalman e il cm tx3 evo invece ci stanno senza problemi

Ultima modifica:
quel dissi colorato è molto bello anche se devo ammettere che i dissi pitturati non mi convincono, per me lo strato di vernice nuoce alle capacità di dissipazione del calore...
comunque un buon dissi oltre a quelli già elencati è il 212 evo ;)

purtroppo ho le ram corsair vengeance quelle alte con il pettine sopra
li zalaman mi sembra troppo da giocatolo esteticamente
invece l'enermax e bellissimo ma un po carro
invece i cm sembrano la scelta migliore ma non gli voglio cosi alti fino ad occcupare tutto il case

ciao , lo zalman 9900 max non è a fatto un giocattolo ansi e un buon prodotto bello esteticamente non da problemi di ram poco ingombrante buone prestazioni in oc , unico neo che non si puo' sostituire la ventola in dotazione , ovviamente sovradimensionato per un configurazione che non fa oc quindi come già menzinato cm tx3 è una soluzione sufficiente

pero raga mi sono dimenticato di chiedervi ... ma il dissi e per il mio processore socket 1150 ? il 212 va bene ?
sul sito mi dice di si ...
prod_dot.jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Specifiche[/FONT]
prod_detail_top.jpg
[TABLE="width: 590"]
[TR]
[TD="class: specs, width: 165, bgcolor: #E4E4E4"]CPU Socket[/TD]
[TD="class: specs, bgcolor: #E4E4E4"]Intel[SUP]®[/SUP] Socket LGA1366/1156/1155/1150/775
AMD Socket FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se mi ditte che va bene questo domani l'ho ordino ... grazie

ciao a tutti .... volevo chiedervi .... mentre gioco , la temperatura del processore i5 4570 con pc wizard mi fa vedere 58-60 gradi
con il programma All suite 3 della asus mi fa vedere 55 gradi per il processore , va bene come temperatura oppure e troppo alta ?'
ho ancora il dissi originale , ma mi piace un sacco il noctua nh-u12 ,
oppure lo zalman cnps 9900 non dovrebbe darmi problemi con la ram hp.
però ho un dubbio .... dissipatore come il noctua per una temperatura di 60 gradi va bene oppure non ne sentirei tanta differenza se metto un tx3 evo , perche essendo da quanto ho capito uno dei migliori non vorrei che fosse più idoneo ad alte temperature, booo non so cosa fare.
grazie a tutti.

- - - Updated - - -

up...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro