• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mi serve aiuto per un pc

Pubblicità

Mattyme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti io ho sempre giocato sulle console ma ora, con l'arrivo della next gen, volevo orientarmi verso il mondo del pc gaming... Sapreste consigliarmi i componenti per un buon pc di massimo 900€? È magari anche un sito dove poter fare assemblare i componenti.
Grazie in anticipo

Allora farai solo gaming o anche editing?
Ai gia monitor tastiera e mouse?
Lo assembli te o lo shop?
Farai overclock o no?
Ai windows?

Allora farai solo gaming o anche editing?
Ai gia monitor tastiera e mouse?
Lo assembli te o lo shop?
Farai overclock o no?
Ai windows?
Faró solo gaming, mouse tastiera e monitor non li ho ancora ma non sono inclusi nei 900€ dedicati al pc(se vuoi suggerirmene ugualmente qualcuno da pure , i consigli sono ben accetti) il pc lo faccio assemblare dallo shop.
Si voglio overcloccarlo e per finire non ho Windows

Allora sul shop scrivi e - chiave(in inglese ) il pc lo puoi fare cosi:
I5 3570k 205 euro
ali xfx 650w 70 euro
Asrock z77 extreme 4 115 euro
G.skill ares 8 gb 1600 68 euro
nzxt phantom 410 111 euro
Diss hyper 612s 45 euro
Hd 7950 gigabyte 280 euro
Caviar blu 1 tb 60 euro
Assemblaggio e test siamo sui 35 euro
Windows 7 90 euro
Mouse e tastiera guardati la guida di thai nella sezione apposta comunque + o - siamo sui 80 euro
Monitor un lg ips237l che si trova anche sui 160 euro.

Ultima modifica:
Ciao, ti consiglio una configurazione molto valida standard

MoBo Asrock Z77 PRO4 o PRO3
Ram Vengeance Corsair 4x4GB 1600 cl9 (posso vendertele anche io a 35 euro + spedizione o ritiro se sei vicino a Mestre(VE))
CPU Intel 3570k
GPU Nvidia GTX 670 qualsiasi marca
SSD Samsung 840 Pro 128 gb
HDD Seagate Barracuda 2TB

+ Alimentatore da 600 W (minimo) con certificazione 80plus
+ Case economico a scelta (cercane uno con formato ATX)
+ Schermo LED Full HD
+ Eventuale lettore/masterizzatore dvd/bluray

Se scegli bene tutti i pezzi, dovresti spendere giusti 900 euro schermo escluso (parlo da veterano negli acquisti online)

Ultima modifica:
si può cercare di limare magari su un hdd da 1tb e io non metterei la 670 , che , per carità è ottima eh , ma metterei una 7970 ... Se fai overclock un buon dissipatore ci sta tutto e una scheda madre z77 extreme 4

si può cercare di limare magari su un hdd da 1tb e io non metterei la 670 , che , per carità è ottima eh , ma metterei una 7970 ... Se fai overclock un buon dissipatore ci sta tutto e una scheda madre z77 extreme 4

per 10 euro non vale la pena limare, piuttosto evitare di spenderne 20 di un lettore dvd (fregalo da un computer che non usi o da un amico che ne ha in più)

anche il case può essere limato, se il tuo scopo è avere un sistema performante piuttosto che bello (ventole aggiuntive io non ne metterei per daily SENZA oc)

Ok, premettendo che ci capisco poco, basandomi sui vostri consigli avevo pensato a una cosa del genere :
SCHEDA MADRE asrock z77 extreme 4
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
Alimentatore PC Modulare Be-Quiet Pure Power L8 730W ATX 80Plus Bronze
Per il case non ho idee quindi mi affido a voi e lo stesso vale per il masterizzatore ed il dissipatore

Ultima modifica:
Dissi: Silver Arrow
Case: vedi se ti piace lo Zalman Z11,oppure guarda il sito www.nzxt.com e guarda se ti piace uno di quelli
Masterizzatore: un qualsiasi aggeggio rettangolare che abbia "masterizzatore" nel nome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro