Mi serve aiuto per la mia configurazione...sono in una situazione disperata

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Salve a tutti...ho dei problemi con molti giochi un po' più pesanti della norma.
Con giochi come Bad company 2,crysis,call of duty 7 (WTF!?) ho dei problemi a qualsiasi risoluzione,e a qualsiasi settaggio grafico,persino senza antialiasing e/o filtri anitr.
E questo non dovrebbe accadere :cav:
Per diamine...ho sborsato 250 verdoni per la gtx 270 qualche mese fa...non sarà una scheda perfetta,ma qualche sfizio dovrebbe togliermelo :look:
Invece no...i frame continuano a passare dai 20 ai 50,a volte anche 60 o 70 in maniera scostante.Mai valori fissi.
PERSINO IN COD7!! T.T
La mia domanda è:ho un dual core 2 duo e5500,e so che è un vecchio procio,quindi sostituendolo per esempio con un i7 2600k,sareste in grado di assicurarmi che supererei tutti i problemi in merito(cambiando ovviamente anche scheda madre,e ram)? :sisi:
Può il solo processore crearmi così tanti problemi?

In fondo,il mio pc non è nemmeno tanto male...non dovrebbe crearmi tutti questi problemi:

46041076.png


Sono disperato...ho acquistato quella gtx sperando di poter finalmente giocare senza elemosinare nulla su filtri,risoluzioni,e robe varie,ma gioco peggio di amici miei che per esempio hanno una HD4670,ma un processore più recente.
Confermate la mia ipotesi che designa il procio come "colpevole" di simili problemi?

PS:ci terrei a precisare che i giochi hanno anche quei picchi di 70,ma nei momenti "tranquilli".
Per esempio,cod7 o bad company 2 li gioco bene finchè non ci sono nemici,ma appena ne appare appena uno sullo schermo...ZAC! framerate 19-20 (e perdo,perchè non si può giocare così).
Sono nelle vostre mani,rispondete in numerosi :(
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Il driver della scheda video è stato aggiornato?
Nel frattempo, se la scheda madre lo consente, potresti provare a overcloccare la tua cpu, per vedere se noti qualche miglioramento.
In seguito potrai procedere all'aggiornamento, ma prima, un tentativo, lo farei.
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Il driver della scheda video è stato aggiornato?
Nel frattempo, se la scheda madre lo consente, potresti provare a overcloccare la tua cpu, per vedere se noti qualche miglioramento.
In seguito potrai procedere all'aggiornamento, ma prima, un tentativo, lo farei.

mantengo sempre i Driver aggiornatissimi,il dissipatore per la cpu è quello originale,perciò ho un limite molto restrittivo di oc,e per la avg,eventuale oc mi dà pochissimo guadagno(per il fatto che il dissipatore è comunque quello della palit).
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
mantengo sempre i Driver aggiornatissimi,il dissipatore per la cpu è quello originale,perciò ho un limite molto restrittivo di oc,e per la avg,eventuale oc mi dà pochissimo guadagno(per il fatto che il dissipatore è comunque quello della palit).

Fai un piccolo tentativo nel far salire un po' la CPU,solo per qualche prova.
Se in OC noterai dei miglioramenti nei frames,allora il caso sarà chiaro:serve una CPU più performante.
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Fai un piccolo tentativo nel far salire un po' la CPU,solo per qualche prova.
Se in OC noterai dei miglioramenti nei frames,allora il caso sarà chiaro:serve una CPU più performante.

Già fatto...nessun miglioramento tangibile... :cav:
anche perchè ve l'ho detto...gli fps sono instabili...arrivano anche ai 60/70,ma per poco,poi scendono di nuovo(per poco)...per poi risalire(per poco) :help:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Già fatto...nessun miglioramento tangibile... :cav:
anche perchè ve l'ho detto...gli fps sono instabili...arrivano anche ai 60/70,ma per poco,poi scendono di nuovo(per poco)...per poi risalire(per poco) :help:


Io comunque resto dell'opinione che un E5500 (nel LGA 775,l'FSB fa già una bella differenza,credimi) non sia sufficiente per "animare" al completo le prestazioni di una GTX 275.
Però,prima di sbudellare il PC,dal primo momento che hai amici che dispongono di una 4670 e non hanno problemi,chiedi a loro se te la possono prestare:la monti e vedi se la questione CPU-VGA si compensa,rendendo un framerate più costante.
Se così non fosse,comincerei a dare una pulitina al SO,per allontanare in primis l'incognita software.
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Io comunque resto dell'opinione che un E5500 (nel LGA 775,l'FSB fa già una bella differenza,credimi) non sia sufficiente per "animare" al completo le prestazioni di una GTX 275.
Però,prima di sbudellare il PC,dal primo momento che hai amici che dispongono di una 4670 e non hanno problemi,chiedi a loro se te la possono prestare:la monti e vedi se la questione CPU-VGA si compensa,rendendo un framerate più costante.
Se così non fosse,comincerei a dare una pulitina al SO,per allontanare in primis l'incognita software.

SO appena formattato.(Windows 7 32 bit)
anch'io avevo una 4670 prima di questa gtx 470 e devo dire che i risultati erano poco inferiori,ma sempre instabili.
Con l'esempio dell'E5500 non ho capito che vuoi dirmi. :boh: che in pratica è colpa del processore? :asd:
 

Jock

Utente Attivo
55
4
Ma il processore è installato correttamente?
Prova una sessione di torture test di prime95 e contemporaneamente tieni aperto cpu-z per monitorare la frequenza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili