Mi serve aiuto con lampade lidl

Simona87

Nuovo Utente
2
0
Salve la tutti, per "errore" mi sono state regalate due plafoniere lidl smart home e una lampada da terra, dico per errore poiché avendo visto a casa mia alexa echo dot, hanno creduto che avessi la possibilità di usarle tramite alexa.
Ho provato ad informarmi tramite internet su come fare, ed onestamente essendo un argomento che non conosco, non ho capito nulla!!! Io uso alexa con hotspot poiché nella casa dove sono, in affitto, non esistono prese telefoniche, e non ho capito se potrei risolvere comprando alexa echo con Zigbee o se dovrei comprare un gateway (non ho quello lidl) e pure una chiavetta chiamata hub e scaricare varie applicazioni per poter comandare le lampade o se mi conviene capire come comprare il gateway lidl poiché nei lidl della mia zona con le lampade era già finito ovunque. E sempre non ho capito, vedendo un entrata LAN nei gateway se usando l'hotspot ,queste luci posso usarle solo con il classico pulsante a muro.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Essendo zigbee compatibili comprando un Alexa echo con Zigbee integrato dovresti risolvere.

Il gateway Lidl dovrebbe essere una soluzione più economica, però mi sembra plasticaccia e in più non mi piace (personalmente) l'idea di iniziare ad avere 1 gateway per ogni produttore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simona87

Simona87

Nuovo Utente
2
0
Essendo zigbee compatibili comprando un Alexa echo con Zigbee integrato dovresti risolvere.

Il gateway Lidl dovrebbe essere una soluzione più economica, però mi sembra plasticaccia e in più non mi piace (personalmente) l'idea di iniziare ad avere 1 gateway per ogni produttore.
Senza acquistare altro? Leggendo su internet non è chiaro per niente, siccome mia madre vuole alexa, le darei la mia e comprerei questa https://www.amazon.it/dp/B09G3WTR3R/ref=cm_sw_r_apan_i_dl_42JQSYABN23XTS6DBVXN?psc=1 che per ora è in offerta se questo mi permette di non acquistare altro, ma credimi è tre giorni che leggo mille articoli e guardo video ? ma non essendo brava sull'argomento ho paura di sbagliare
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Senza acquistare altro? Leggendo su internet non è chiaro per niente, siccome mia madre vuole alexa, le darei la mia e comprerei questa https://www.amazon.it/dp/B09G3WTR3R/ref=cm_sw_r_apan_i_dl_42JQSYABN23XTS6DBVXN?psc=1 che per ora è in offerta se questo mi permette di non acquistare altro, ma credimi è tre giorni che leggo mille articoli e guardo video ? ma non essendo brava sull'argomento ho paura di sbagliare

Il dispositivo è quello giusto. Quello che sarà consentito fare in effetti dipende dall'integrazione realmente fatta da Lidl ?
 

Soul Reaver

Utente Attivo
178
29
c'è da vedere se l'hub zigbee dell'echo è compatibile con le luci Lidl. con l'hub Lidl sicuramente funziona, e se non hai intenzione di domotizzare tutta casa avere un hub dedicato non è poi un male. Io ho diversi prodotti zigbee lidl, ma uso home assistant con un coordinator zigbee universale, che quindi può comandare quasi qualunque dispositivo di qualunque marca, ma naturalmente è una cosa piu' complessa e prende senso se si vuole poi proseguire con la domotica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili