Mi sento di aver buttato i soldi x la mia vga!

Pubblicità

ddaniele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho preso la x1950pro agp x il mio sistema"P4 prescott 3ghz"soket 478" + 1 giga di rma"questo xchè avevo la 7600gs che si è poi guastata...quindi l'ho rimandate dietro e pagando 84 euro di differenza mi sono fatto spedire la x1950pro!

ora ho i sensi di colpa...! viene annunciata da nvidia la 8600gs e quì gia posso passarci sopra vistò che la scheda alla fine a poco serve....ma ora mi domando...e sè usciranno schede tio la 8600gt che faccio? prendo a testate il muro???? mi troverò con una scheda pagata in totale 215 euro gia vecchia quando con la stessa somma.....anzi forse meno....mi troverei con un vga superiore visto che supporta le dx10....! io spero di non vedere mai queste 8600gt in agp...altrimenti mi mordo davvero le p...! :cav:

qualcuno pensa che non dovrei pentirmi della cosa? sè la risposta è no.... sapreste trovarmi un buon motivo? xchè attualmente non lo vedo....con le voci di queste dx10 in agp...ho sempre più paura di aver buttato i soldi...! :rolleyes:

si ma sai dove stà il prob.?

una vga simile tipo la x1950pro la tiri avanti tranquillamente 1 anno e mezzo o 2 "certo cradulamente poi con il tempo devi scendere a compromessi" quindi supponiamo che io mi volglio quindi tenere il pc per circa 2 anni! ecco...non posso perche le dx10 entreranno molto prima dei 2 anni...! e quindi poi mi attacco....!

anche sè forse una 8600gt sareb. davvero troppo x il mio sistema...però...cmq sè dovesse uscire mi pentirò davvero di questa ati!

da premettere che tipo [SIZE=-1]Crys[/SIZE] come gioco non mi interessa....quindi almeno spero che altri giochi adotteranno le dx10 molto mà molto tardi...!

Ma Vedi Tu Giochi A Giochi Dx 10, Con Grafica Minore Delle Dx10, Ma Ci Giochi, Sennò, Il Mercato Dei Giochi Crollerebbe, Se Si Potrebbe Giocare Solo Con Le Schede Dx 10!

no nohai buttato i soldi via...una x1950 pro è un'ottima scheda e per 2 anni sei apposto con i giochi....ciao:ok:

anchè sè io sono molto convinto che non usciranno per questi motivi.."però poi tutto può succedere"

1)nvidia non ha prodotto piu vga agp dopo la 7600! infatti le 7900 ecc..non sono mai uscite in agp..motivo? forse perchè investire in queste schede"cosi xformanti" sul mercato agp non aveva piu senso in piu dover spendere soldi per adattarli con i chip rialto ecc..

2)il vero motivo che ha spinto nvidia a produtte la 8600gs in agp è sato il fatto che non ha dovuto investire nulla...potendo usare le piastre madre delle gia vecchie 7600gs"e questo conferma in parte il primo punto che ho detto"

3)sè nvidia voleva davvero fare uan scheda per il mercato agp avreb. sicuramente tirato fuori una 8600gt...invece tira fuori una inutile versione gs...che alla fine andrà a sostiruire le vendite della 7600gs e che potranno montare pc vecchi e nuovi! mentre una 8600gt solo pc pompati...e in agp tali pc si contano sulle ditta di una mano...! quindi andreb. a vendere davvero poco!

4)sè fanno uscire sche agp potenti....nello stesso momento confermeranno che tutto quello detto sulla reale necessità di questo bus pcx è una mega bufala e loro passano per buffoni.... visto che sè dopo quello che hanno detto per un anno intero continuano a tirare schede dx10 potenti...la gente si chiederà....sè continuano...a cosa serve passare a questo pcx sè poi i risultati sono ancora identici?

ecco tutte queste cose mi portano a pensare che la 8600gs sarà l'unica scheda agp"e poi risponderà forse ati con uan scheda di pari livello"

ma visto che cmq nvidia e ati ci prendono cmq x il....a tutti.... nulla può essere previsto con certezza!

vero_roby ha detto:
Ma Vedi Tu Giochi A Giochi Dx 10, Con Grafica Minore Delle Dx10, Ma Ci Giochi, Sennò, Il Mercato Dei Giochi Crollerebbe, Se Si Potrebbe Giocare Solo Con Le Schede Dx 10!

cioè sè un gioco e solo dx10 io ci posso giocare ugualmente?! :doh:

cmq per consolarmi faccio questo discorso

i giochi dx10 a grandi numeri non si vedranno prima di 1 anno! quindi con il mio sistema anche mettendo una scheda dx10 oggi.... non ci fare nulla... sia perche oggi non ci sono game dx10 e quando ci saranno trà 1 anno...il mio pc sareb. cmq troppo vecchio per far girare i giochi! dato che penso che il mio processore trà un anno...non sarà più ingrado di muovre i nuovi giochi..sè non giocando con tutto al minimo!

Ultima modifica da un moderatore:
massì! ... che problemi ti stai facendo??????????????

non ti capisco: hai preso la miglior vga che potevi per agp e col budget a disposizione!! cosa vuoi di più?

come hai già detto qualunque gioco uscirà nel prossimo anno sarà cmq compatibile a nceh con le dx9 e quindi ci potri giocare! per il resto .... a mio avviso investire i soldi per una dx10 su slot agp non lo vedo un buon investimento.... io non lo farei. che senso ha una vga che per ora è addirittura "futuristica" (nel senso che ancora non è in grado di esprimersi appieno) su una macchina (con tutto il rispetto) datata? ormai lo standard pci-ex si è affermato da più di un anno!

goditi la tua vga che ti darà parecchie soddisfazioni!!!!! ... e quando sarà il momento fatti un pc nuovo con dx10, un dual core o (un magari un quad... dipende da come si evolve prossimamente la faccenda...) etc etc...

certo che ci puoi giocare, scusa, se solo 100 persone a sto mondo prendono subito le dx 10, le case, producono giochi solo per queste 100 persone, il mercato crollerebbe, tu ci giochi, con gli sm3, invece degli sm4, con grafica meno alta, e con meno dettagli

vero_roby ha detto:
certo che ci puoi giocare, scusa, se solo 100 persone a sto mondo prendono subito le dx 10, le case, producono giochi solo per queste 100 persone, il mercato crollerebbe, tu ci giochi, con gli sm3, invece degli sm4, con grafica meno alta, e con meno dettagli
scusa...però sè le cose stanno così perchè game come splinter cell DB volendo gli SM3 non ci puoi giocare con una vga con gli SM2?

ddaniele ha detto:
anchè sè io sono molto convinto che non usciranno per questi motivi.."però poi tutto può succedere"

1)nvidia non ha prodotto piu vga agp dopo la 7600! infatti le 7900 ecc..non sono mai uscite in agp..motivo? forse perchè investire in queste schede"cosi xformanti" sul mercato agp non aveva piu senso in piu dover spendere soldi per adattarli con i chip rialto ecc..

2)il vero motivo che ha spinto nvidia a produtte la 8600gs in agp è sato il fatto che non ha dovuto investire nulla...potendo usare le piastre madre delle gia vecchie 7600gs"e questo conferma in parte il primo punto che ho detto"

3)sè nvidia voleva davvero fare uan scheda per il mercato agp avreb. sicuramente tirato fuori una 8600gt...invece tira fuori una inutile versione gs...che alla fine andrà a sostiruire le vendite della 7600gs e che potranno montare pc vecchi e nuovi! mentre una 8600gt solo pc pompati...e in agp tali pc si contano sulle ditta di una mano...! quindi andreb. a vendere davvero poco!

4)sè fanno uscire sche agp potenti....nello stesso momento confermeranno che tutto quello detto sulla reale necessità di questo bus pcx è una mega bufala e loro passano per buffoni.... visto che sè dopo quello che hanno detto per un anno intero continuano a tirare schede dx10 potenti...la gente si chiederà....sè continuano...a cosa serve passare a questo pcx sè poi i risultati sono ancora identici?

ecco tutte queste cose mi portano a pensare che la 8600gs sarà l'unica scheda agp"e poi risponderà forse ati con uan scheda di pari livello"

ma visto che cmq nvidia e ati ci prendono cmq x il....a tutti.... nulla può essere previsto con certezza!

scusa se ti contraddico, ma esiste la 7800gs+ per agp con la GPU della 7900 e 512MB di ram

in + forse devo anche considerare una cosa... per giocare con i giochi dx10 devi avere vista..e vista ha il suo peso quindi poi nei game il processore rende "meno"
tipo io sè gioco con un game oggi con vista e poi con xp...sù xp il gioco mi gira meglio...questo succede a tutti...ma ovviamente sè uno possiede un intel e6600 la cosa non viene neppure notata....ma con un pentium 4 3ghz come il mio...cavoli sè si sente il peso di vista quando gioco....! quindi già vista li rallenta il sistema quindi figuriamoci con i giochi dx10 + vista con diversi programmi sopra...! quindi sarà anche che i nuovi giochi dx10 non andranno a pesare sulla cpu come a oggi....ma a compensare la cosa ci sarà vista che vuole un cpu potente per reggere sistema e giochi insieme!

Cyberbooster ha detto:
scusa se ti contraddico, ma esiste la 7800gs+ per agp con la GPU della 7900 e 512MB di ram

si la conosco mà cmq è uscita da tempo rispetto alla x1950pro in più la 7800gs+ altro non è che una 7800gs occata da morire...! e nvidia ha preferito fare cos' +tosto che tirare fuori una 7900 o 7950 perchè qui avreb. dovuto investire soldi per adattere le schede con il chip ecc... mentre con la 7800gs e bastato fare oc!

cerca di evitare di scrivere 2 o più post di fila. se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente. ora ho unito io

ddaniele ha detto:
Ho preso la x1950pro agp x il mio sistema"P4 prescott 3ghz"soket 478" + 1 giga di rma"questo xchè avevo la 7600gs che si è poi guastata...quindi l'ho rimandate dietro e pagando 84 euro di differenza mi sono fatto spedire la x1950pro!

ora ho i sensi di colpa...! viene annunciata da nvidia la 8600gs e quì gia posso passarci sopra vistò che la scheda alla fine a poco serve....ma ora mi domando...e sè usciranno schede tio la 8600gt che faccio? prendo a testate il muro???? mi troverò con una scheda pagata in totale 215 euro gia vecchia quando con la stessa somma.....anzi forse meno....mi troverei con un vga superiore visto che supporta le dx10....! io spero di non vedere mai queste 8600gt in agp...altrimenti mi mordo davvero le p...! :cav:

qualcuno pensa che non dovrei pentirmi della cosa? sè la risposta è no.... sapreste trovarmi un buon motivo? xchè attualmente non lo vedo....con le voci di queste dx10 in agp...ho sempre più paura di aver buttato i soldi...! :rolleyes:

"Mi sento di aver buttato i soldi x la mia vga! "

ho pensato la stessa cosa anch'io dopo che ho acquistato la mia 7600gs.
Sai bene che questo settore è in continua e velocissima espansione e al momento dell'acquisto bisogna fare determinate scelte, dettate molto spesso anche dal proprio portafogli e dall'esigenza per l'uso che bisogna farne.
Io personalmente da quanto ho letto sul web penso che la tua scheda sia ottima, è la migliora agp in circolazione e riuscirai a giocare bene per tutto l'anno.
Se invece entri nel vortice dell'upgrade c'è da stare male, perchè ogni giorno esce roba nuova e più potente e i prodotti acquistati si svalutano velocemente ma ricordati il vecchio detto:
"chi si accontenta gode"

no in + mi posso "consolare" con il fatto che non potevo fare diversamente...

spiego la mia storia:

agosto 2006 compro la 7600gs! febbraio 2007 la vga si guasta....la rispedisco per la sostituzione in garanzia.....! ora avevo 2 posib.

1)fammi mandare una 7600gs
2)prendere altra vga

considerando che la 7600gs ora mi andava stretta rispetto a 6/7 mesi fà... decido di pagare 84 euro e farmi inviare la x1950pro....! quindi era una di quelle "offerte" che nè approfitti subito o nulla...! quindi cmq non potevo prendere tempo per valutare delle schede dx10 di prossima uscita...!

quindi io devo considerare che il cambio di vga e stato fatto nel mese di agosto...e non ora...quello di ora e stata una sorte di "botta di cu...."

diverso era sè la scheda la prendevo ora e ora tiravo fuori 215 euro.... ma non è stato così...!

quindi credo che ho poco di cui pentirmi....! anche sè sapevo che uscivano schede agp dx10....avrei cmq dovuto decidere sè farmi mandare la 7600gs o la x1950pro...dato che la cosa giustamente doveva essere fatta a giorni...perchè il negoz. e già tanto che mi ha permesso una cosa simile..figurati sè gli dicevo..aspetto che escono le dx10 e poi ordino la vga!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro