[MI] Riciclare vecchi componenti di computer

Pubblicità

RobertoBenzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Per costruire il mio NAS ho ritirato una quindicina di vecchi computer da un centro riparazioni, ora il NAS è finito e ho tenuto qualche componente di riserva ed i case. Ora mi trovo con tutto il resto da smaltire, preferibilmente evitando centri di raccolta rifiuti elettronici e, peggio ancora, discariche, a favore di soluzioni differenti e che diano la possibilità di riutilizzare i componenti non funzionanti. Per esempio so che ci sono persone/organizzazioni che recuperano i chip o altre parti di schede/stampanti non funzionanti per riutilizzarli e cose simili. Molte organizzazioni raccolgono solo computer interi e funzionanti, che non è il mio caso, mi servirebbe sapere se c'è qualcuno/qualcosa che fa un riciclo a "livello più basso", a Milano o dintorni appunto!

Anche modi di riutilizzare vecchi PC, come ho fatto con il NAS, sono ben accetti! (Escluderei HTPC poiché ho già la ps3 come media center ed utilizzare un PC come firewall avendo già la funzione integrata nel router :P)

Io i vecchi PC li ho regalati alla scuola elementare del mio quartiere. Ora due con athlon 2000 e win xp sono nella segreteria, gli altri (super vecchi) nelle aule con linux installato. Provaci... :)

Comunque sappi che qui sul forum ci sono degli appassionati di hardware d' epoca :asd: , non so cerca nella sezione overclock ce ne sono 2-3 che cercano pentium 3-4 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro