• È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

mi presento

Pubblicità
È una presentazione?
Si, è una presentazione. Non è una domanda.

etnetuemon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sono una persona come tante che cerca la soluzione a un problema. Se mi è consentito dirlo, e se non rischio il ban immediato, trovo anche un po' lesivo della privacy questo obbligo di raccontare i fatti proprio quando si sta solo cercando di risolvere un problema. La qual cosa mi sembra la finalità stessa di questo forum, e non certo raccontare la propria vita morte e miracoli. Grazie.

sono una persona come tante che cerca la soluzione a un problema. Se mi è consentito dirlo, e se non rischio il ban immediato, trovo anche un po' lesivo della privacy questo obbligo di raccontare i fatti proprio quando si sta solo cercando di risolvere un problema. La qual cosa mi sembra la finalità stessa di questo forum, e non certo raccontare la propria vita morte e miracoli. Grazie.
In realtà deve essere una breve presentazione, dimmi dove sta scritto che si deve per forza raccontare vita morte e miracoli..
Poi guarda non sei obbligato, se non vuoi farla stai ben sicuro che nessuno ti punta una pistola alle tempie😅
Comunque sia, benvenuto nel forum e ti auguro una buona permanenza.

Anche sei partito in errore e con il piede sbagliato 😁 Benvenuto 😁

Grazie Blitz84 ma credo di avere delle ottime ragioni dalla mia parte. Ti manderei un messaggio privato per spiegartele (penso che possono interessare solo agli amministratori del sito), con la convinzione che saresti d'accordo con me, ma purtroppo il sistema non mi consente di mandare messaggi privati. O forse non sono abbastanza intelligente io da capire come fare.

I messaggi privati si "sbloccano" dopo un tot di messaggi sul forum, nel regolamento c'è scritto tutto.
In ogni caso, la presentazione media del forum è "Ciao, sono appassionato di tecnologia, sono contento di essermi unito a questa comunità" o cose del genere.

Nessun obbligo di nome, residenza, occupazione, età, conto in banca ecc 😁

Benvenuto sul forum!

Lascia che ti corregga però. Questi tipo di forum community è nata anni fa, proprio con l'intento di creare una comunità di persone, e non un help-desk dove uno chiede soluzione a un problema e sparisce senza partecipare e senza dare il proprio contributo.
Purtroppo questa è una piega che ormai i forum hanno preso negli anni (ultimi 12-13 probabilmente).

Comunque non si tratta di raccontare i fatti propri: puoi semplicemente, se vuoi, dire come ti chiami, che lavoro fai, cosa ti appassiona etc. Non sei obbligato a farlo e non sei obbligato ad entrare nel merito di tutte le suddette cose. 😉

In merito ai messaggi privati, come dice Blitz, potrai inviarli quando raggiungerai il "grado" di utente Attivo.

Leggi il regolamento per ulteriori info: https://forum.tomshw.it/threads/guida-alluso-del-forum.757310/#post-7126653

I messaggi privati si "sbloccano" dopo un tot di messaggi sul forum, nel regolamento c'è scritto tutto.
In ogni caso, la presentazione media del forum è "Ciao, sono appassionato di tecnologia, sono contento di essermi unito a questa comunità" o cose del genere.

Nessun obbligo di nome, residenza, occupazione, età, conto in banca ecc 😁
grazie Blitz della gentile spiegazione, e per rispondere a DispatchCode credo che ormai Internet abbia preso una piega diversa - aggiungo: purtroppo. Non è più la creazione di comunità che condividono interessi ma una babele totale. Però, sempre se mi è permesso esprimere sommesse critiche, tutti questi paletti che vengono messi (tra cui dovere aspettare chissà quanto per potere mandare un messaggio privato) non sono il modo migliore per creare affezione al forum da parte dei nuovi arrivati. Purtroppo viviamo un'epoca dove siamo sommersi da regole e divieti. Io rimpiango molto l'epoca di un'Internet pionieristica ma anche molto più "partecipata" di adesso

grazie Blitz della gentile spiegazione, e per rispondere a DispatchCode credo che ormai Internet abbia preso una piega diversa - aggiungo: purtroppo. Non è più la creazione di comunità che condividono interessi ma una babele totale. Però, sempre se mi è permesso esprimere sommesse critiche, tutti questi paletti che vengono messi (tra cui dovere aspettare chissà quanto per potere mandare un messaggio privato) non sono il modo migliore per creare affezione al forum da parte dei nuovi arrivati. Purtroppo viviamo un'epoca dove siamo sommersi da regole e divieti. Io rimpiango molto l'epoca di un'Internet pionieristica ma anche molto più "partecipata" di adesso
Ci sono queste regole per colpa di Utenti che in passato volevano usare il Forum come un Mercatino ma senza partecipare, contattare in privato altri Utenti per lo stesso motivo o altre ragioni poco chiare.
Purtroppo dobbiamo mettere certe regole per rendere piacevole l'ambiente.

Nessuno ti obbliga a fare niente, la presentazione è facoltativa e puoi scriverci anche "Ciao a Tutti!"

Detto questo: Benvenuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro