Vizard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,401
- Punteggio
- 143
Io è da un bel po che faccio girare praticamente h24 un BMAX con un 5095, ordinato a Giugno 2022 (ma se non ricordo male l'ho messo in uso continuativo verso fine 2022).Da quanto tempo sta girando il N95, si avevo settato anche io dal bios balance tra balance/performance...dunque da quello che deduci si va a c..o con sti mini pc cinesi...
Funziona ancora egregiamente (faccio gli scongiuri), ci gira PROXMOX con 2 macchine virtuali (home assistant ed una distribuzione linux che uso per farci i backup) e 6 contenitori LXC (pihole, linkwarden, vaultwarden, heimdall, ngiproximanager, tailscale).
Dalle mie parti si dice che ci vuole fortuna a fare le uova in camicia, magari sei stato sfortunato tu (oppure è una partita che le fabbriche hanno sfornato difettate).
Come già detto da @mr_loco , anche se i modelli sembrano differenti per brand, spesso escono dalla stessa fabbrica, quindi scegli un modello che ha le caratteristiche che ti interessano (quantità ram / spazio ssd / nr porte lan) e dai un'occhiata alle recenzioni. Se ne ha poche (come totale) o ha recenzioni negative riguardanti "morti premature", passa ad un altro.