Mi manca un connettore cpu

Pubblicità

rickcosto

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
Salve.
Penso di aver fatto una cavolata. Ho cambiato scheda madre, una MSI x570 Tomahawk al posto di una Gigabyte x470 e un Ryzen 7 5800x al posto di un Ryzen 2600. Come alimentatore ho un Corsair TX750M. Quando sono andato a collegare il cavo della cpu ho notato che è da 8 pin, mentre sulla scheda madre ce n'è un altro da 4 pin che però non ho trovato sull'alimentatore ne nei cavi aggiuntivi. Non mi dite che non è compatibile e mi tocca di cambiarlo!

Salve.
Penso di aver fatto una cavolata. Ho cambiato scheda madre, una MSI x570 Tomahawk al posto di una Gigabyte x470 e un Ryzen 7 5800x al posto di un Ryzen 2600. Come alimentatore ho un Corsair TX750M. Quando sono andato a collegare il cavo della cpu ho notato che è da 8 pin, mentre sulla scheda madre ce n'è un altro da 4 pin che però non ho trovato sull'alimentatore ne nei cavi aggiuntivi. Non mi dite che non è compatibile e mi tocca di cambiarlo!
Ma no. Ti basta collegare l'8 pin per funzionare

Ciao,
I 4 pin addizionali servono per portare più potenza in caso di configurazioni particolarmente spinte. In ogni caso, considerando che un 8 pin EPS, se dotato di buoni cavi, porta circa 300 watt, OC estremi a parte non ci sono problemi (magari giusto con gli ultimi i9 consiglierei di usare il doppio connettore anche a impostazioni di fabbrica).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro