PROBLEMA Mi lascio tentare da FastWeb?????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mcspa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
ho una linea INFOSTRADA a 20M nominali! ..solo che nonostante il mio router mi dice che va tutto bene gli apparecchi wifi o lan si trovano spesso off-line!!! problema che risolve con uno spegnimento e ri-accensione del router stesso!!! nonostante tante chiamate il problema sussiste e tecnici non se ne vedono!!!
Pensavo di passare a fastweb! ..che dite???

Un pò di info:
La linea sarà ULL...20M nominali!
La mia distanza dalla centrale è di circa 1100metri!!!
il router mi indica un snr di 6, una attenuazione di 16 e un downstream rate di 18669!!!

Hai già una buonissima portante perchè rischiare? Io se dovrei rischiare tenterei con Telecom che mi a salvato...Da 1,2Mb con Teletu,Fastweb 1,5 e Telecom a 6,80Mb :)

Con Fastweb non solo andresti più lento a causa del SNR a 10 dB, ma ti ritroveresti gli stessi problemi che evidentemente dipendono dal router.

Con Fastweb non solo andresti più lento a causa del SNR a 10 dB, ma ti ritroveresti gli stessi problemi che evidentemente dipendono dal router.

Intanto RINGRAZIO entrambi...
Partendo dal consiglio di rimanere con infostrada HO BISOGNO però di capire come risolvere il mio problema!? Idee? consigli?

Salve ragazzi,
ho una linea INFOSTRADA a 20M nominali! ..solo che nonostante il mio router mi dice che va tutto bene gli apparecchi wifi o lan si trovano spesso off-line!!! problema che risolve con uno spegnimento e ri-accensione del router stesso!!! nonostante tante chiamate il problema sussiste e tecnici non se ne vedono!!!
Pensavo di passare a fastweb! ..che dite???

Un pò di info:
La linea sarà ULL...20M nominali!
La mia distanza dalla centrale è di circa 1100metri!!!
il router mi indica un snr di 6, una attenuazione di 16 e un downstream rate di 18669!!!

Se risolvi spegnendo il router molto probabilmente è guasto. Il router è tuo o è quello che ti danno con l'abbonamento?
Prova un altro router e vedi se il problema sparisce.

dovresti chiedere la sostituzione del modem io personalmente ho fatto così con vodafone..
spento il modem (vedranno che nn sei collegato) aspetta 24 ore
chiama con un cellulare e digli che il modem si accende ma non si connette ;) vedrai che verranno

é un digicom MICHELANHELO WAWE; ho provato anche con un router diverso ma sempre della digicom ed è cambiata solo la frequenza delle cadute! Mentre da 24 h sto provando uno Dlink e sembra andare tutto bene! :O
e pure con il mio digicom sono andato benissimo per mesi...poi da un giorno all'altro è sorto il problema! :\

Forse sei proprio al limite come rapporto segnale/rumore, del resto 1100 metri non sono pochissimi... penso che, appurato che il router funziona, l'unica sia farti abbassare la portante di 2-4 Mbit e vedere come va.

é un digicom MICHELANHELO WAWE; ho provato anche con un router diverso ma sempre della digicom ed è cambiata solo la frequenza delle cadute! Mentre da 24 h sto provando uno Dlink e sembra andare tutto bene! :O
e pure con il mio digicom sono andato benissimo per mesi...poi da un giorno all'altro è sorto il problema! :\

Ragazzi, confermo che con il d-link sono 5 giorni che la connessione non cade!!!!! :lol:
Dovrò comprarmene uno, quindi... :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro