Mi hanno proposto questo PC, ma non sono convinto...

Pubblicità

noranta4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CABINET ATX MIDI TOWER COOLER MASTER ELITE 330 BK
M.BOARD ASUS P5G41T-M LX G41 DDR3 S775M
PROCESSORE INTEL PENTIUM D-CORE E6700 (com'è questo processore? a me non convince..)
1 HARD DISK WD 500 TB (si devono essere sbagliati, è GB)
MEMORIA KINGSTON DDR3 4 GB 1333MHZ (mi sembra OK)
MASTERIZZATORE INTERNO LG GH22NP21
ALIMENTATORE ATX 500W (mi sembra OK anche questo)
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT (SOSTITUZIONE CON IL VS. A 32 BIT + € 40,00)
MONITOR LCD 22”

tutto a 600€

Dovrebbe essere un computer duttile, con il quale fare un po' di tutto: giocare (magari non gli ultimi giochi, ma che ci giri decentemente un Medieval 2..) video editing (assolutamente basic, col pinnacle studio)

Mi sorgono dei dubbi:
-Non vedo la scheda grafica, mi sa che è integrata, e non credo stia bene..:skept:
-Il processore, com'è? 3.2 Ghz promettono bene ma il Pentium non è bello che superato?:boh:
-La scheda madre, non me ne intendo molto di questo componente, ma so che è decisamente importante... voi che e dite?:help:

Grazie!:)

scheda madre, non so..
il processore è vecchio...
la vga deve essere integrata.. puoi fare ben poco con quel pc che ti hanno fatto..

quanto vuoi spendere?

Ci credo che non sei convinto. Quel pc è un dinosauro con 600€ online triri fuori una configurazione Intel Sandy Bridge. Denuncialo questo ladro.

Grazie per le risposte! Avete confermato le mie perplessità, a questo punto con 600€ di Budget per un PC duttile ma non esageratamente performante, cosa mi consigliate?

Duttile ma non esageratamente performante per fare che? Se vuoi fare qualcosa di buono devi comprare i pezzi online con 600€.

vedi se ti piace:
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz (Sandy Bridge) 156 euro

Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3-B3 DDR3 SATA3 USB3 ATX 103,90

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 63,90

RAM DDR3 Corsair Dominator 1600MHz 4GB (2x2GB) 51,90

e poi ali, dissi e anche la ram si possono cambiare a seconda se fai overclock o no
--------------------
comq attendi persone più esperte di me

Diciamo che per gli standard di gioco dovrebbe girarci bene un Medieval 2 Total War, che ha una grafica 3d spettacolare ma è sempre un gioco del 2006, credo che per i computer di oggi farlo girare sia uno scherzo..
Per il video editing, qualche filmato con pinnacle studio 14 (che si adatta anche a computer scrausi: va più lento ma non crasha mai, vorrei che ci girasse decentemente)
Per il resto il computer verrà usato per internet, quindi niente di particolarmente pesante...

@Daniele11
overclock sarebbe far lavorare a più del 100% la scheda grafica? (sono un po' ignorante..)
@pit995
Mi sembrano componenti da paura, ma manca un po' di roba no?
@AbraCadabra
Magari riuscissi ad averlo performante!

veramente no poiche la sk. video è integrata poi dipende se fai overclock o no poichè se fai overclock non ti servono dissi e ventola per cpu speciali e quindi risparmi anke qualcosina, infine io metterei una sk. video da 1 gb come questa:
VGA MSI R6790-2PM2D1GD5 Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 1GB HDMI 2xDVI 116 euro

i52400
MSI P67 G-45
G.Skill ripjaws
Corsair Cx500
Spinpoint F4 320GB
CM Elite 370
+ la tua scheda video...su echiave.it (key) sei dentro il budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro