• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mi fate una configurazione AMD ed una INTEL grz(per gaming-navigazione)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PunchLine

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Buonasera,mi potreste fare due configurazioni:
-una con cpu AMD
-una con cpu INTEL
GRz mille a chi lo fara!!
p.s:uso gaming e navigazione web-risoluzione fhd-budget 650euro max con spedizione inclusa-grz mille(decidete voi se fare oc ecc)
Giochero a giochi come bf4-ghost e next gen

Ultima modifica:
io farei cosi:

pcdoc.webp

alcune gtx 760 che costano un po' meno ci sono ma in questo shop, al momento, non sono disponibili.

come case preferirei uno piu classico e semplice
le ram credo che prendero delle g.skill allo stesso prezzo
mentre come vga è una buona marca la zotac??

- - - Updated - - -

potreste spiegarmi anche le differenze tra le cpu con socket 1155 e quelle con socket 1150???grz mille

con amd:
cpu- amd fx 6300 (90 euri)
mobo- ASUS m5a97 r2.0 (70 euri)
ram- g.skill ares 1600mhz 2x4gb (60 euri)
hdd- WD caviar blue (50 euri)
case- thermaltake chaser a31 (60 euri)
psu- xfx pro550w (50 euri)
vga- r9 280x toxic (280 euri)
dissi- hyper 212 evo (20 euri)
fa circa 700 euri
con intel:
cpu- i5-4670 (170 euri)
mobo- msi h87-g43 gaming (90 euri)
vga- r9 270x toxic (180 euri)
dissi- hyper 212 evo (20 euri)
fa circa 650 euri
sarebbe notevolmente meglio la prima config poi vedi tu

- - - Updated - - -

comunque per le tue domande la zotac non è molto buona come marca, ce ne sono di migliori (asus, msi, gigabyte)(non sto però dicendo che faccia schifo)
il socket 1155 è più "vecchio"
le nuove cpu haswell si servono del socket 1150 ed essendo le haswell migliori delle ivy e sandy bridge il socket 1150 diventa migliore perchè usa cpu migliori (nota: non è che il socket sia più veloce ma è quello che ci puoi montare, cioè la cpu, che è più veloce)

ho un budget di massimo 650euro e non posso arrivare per ora a 700(poi puo darsi che per natale riesco ad aumentare)
quindi tu mi consigli di andare di amd giusto???mentre per quanto riguarda intel è preferibile un 1150 rispetto ad un 1155?
a quali/quanti fps/dettagli riusciro a giocare con queste configurazioni???scs le troppe domande

se fai così:
cpu- amd fx 6300 (90 euri)
mobo- ASUS m5a97 r2.0 (70 euri)
vga- r9 280x toxic (280 euri)
arriverai a spendere 660 euri e poi in un futuro quando potrai spendere 20 euri ti potrai comprare un hyper 212 come dissi
direi che riusciresti a giocare in full hd e con filtri medi con 60 fps di media anche su bf4

ho visto alcuni video in cui alcuni tizi riescono a giocare ad ultra con una hd7870,credo che con una 280x toxic con il boost riesco a giocare ad ultra facilmente,mentre per il fatto del socket??

ovvio che su alcuni giochi ci giochi con tutti i filtri ad ultra però magari sul prossimo bf (quello dopo bf4) non potrai; dipende da gioco a gioco

- - - Updated - - -

per il socket è meglio un 1150 per i motivi che ti ho spiegato sopra

ok,questa configurazione mi durera almeno 2-3anni??
mentre le cpu amd sono davvero buone come dicono le caratteristiche(3.5-4-piu ghz 8 core ecc)

credo che tra un paio di anni potro fare un po di oc e tirare ancora un pochetto avanti(prendero un dissipatore buono)
aspetto altri consigli

comunque non contare di poter guadagnare tantissimo occando la toxic perchè di fabbrica è gia bella occata

XD scusa la proposta potresti prendere un cpu con scheda video integrata e tirare avanti fino ad acquistare una scheda superiore tipo a breve XD

io prenderei già da subito la vga (vedi la config che ho fatto prima) tanto ci sta nel budget ed è una vga comunque più che buona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro