Mi faccio il pc nuovo

Pubblicità

ilkranz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti,

visto che nel lontano 2007 mi sono affidato a questo forum per la configurazione del mio pc (che ancora va bene HD a parte) e visto che mio nipote ha chiesto espressamente un pc per l'eventuale promozione a giugno, ho deciso di sacrificare il mio "vecchio cassone" e regalarglielo.
Quindi sono costretto a comprarmi il pc nuovo.... che sfortuna ihihih almeno ho una scusa buona per non sentirmi parole da mia moglie ihihihi

La mia configurazione è la seguente:
-intel i7 2600k
-asus p8p67 deluxe
-ram 4x4gb marca voltaggio e sopratutto lat. sono nel buio piu totale e sopratutto non capisco il discorso se faccio o non faccio OC, cosa che non faccio, ma nella mia immensa ignoranza dovendomi durare 5 anni le prenderei edite all' OC che non si sa mai no????????
-scheda video nvidia gtx580
-dissipatore noctua ma non so scegliere il modello HELP
-alimentatore......a me piacciono i seasonic e magari senza la ventola HELP, ma un mio amico monta un enermax galaxy HELP e oltretutto con sta scheda video quanti watt mi consigliate?????????
-e adesso il dubbio piu grande un disco solido
su questo ho letto parecchi articoli e non capisco ancora quali siano i migliori tra intel vertex3 e i crucial e sopratutto il discorso iop(se si scrive cosi) perche mi sembra di aver capito e ripeto mi sembra, che quest'ultima caratteristica faccia la differenza
-per ultimo ci metto l'HD classico e vorrei un consiglio su marca e modello di un tipo a 7200

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che mi verranno in aiuto, e sicurissimo che mi consiglierete al meglio, come gia fatto 4 anni fa, vi saluto.

Buon giorno a tutti,

visto che nel lontano 2007 mi sono affidato a questo forum per la configurazione del mio pc (che ancora va bene HD a parte) e visto che mio nipote ha chiesto espressamente un pc per l'eventuale promozione a giugno, ho deciso di sacrificare il mio "vecchio cassone" e regalarglielo.
Quindi sono costretto a comprarmi il pc nuovo.... che sfortuna ihihih almeno ho una scusa buona per non sentirmi parole da mia moglie ihihihi

La mia configurazione è la seguente:
-intel i7 2600k Ok! Se non vuoi fare overclock prendi il 2600 liscio
-asus p8p67 deluxe MSI P67A-GD53 è perfetta, e costa poco
-ram 4x4gb marca voltaggio e sopratutto lat. sono nel buio piu totale e sopratutto non capisco il discorso se faccio o non faccio OC, cosa che non faccio, ma nella mia immensa ignoranza dovendomi durare 5 anni le prenderei edite all' OC che non si sa mai no???????? Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 CL9, LP così non toccano il dissipatore. 4gb son già tanti, se vuoi esagerare prendine 8.
-scheda video nvidia gtx580 Gigabyte/MSI/Asus, ottime
-dissipatore noctua ma non so scegliere il modello HELP Dipende da quanto overclock vuoi fare, se vai pesante un noctua NH-D14 da 60/70€, altimenti un Corsair A70/Hyper 212 Plus basta e avanza.
-alimentatore......a me piacciono i seasonic e magari senza la ventola HELP, ma un mio amico monta un enermax galaxy HELP e oltretutto con sta scheda video quanti watt mi consigliate????????? Per quella configurazione un HX 650 basta
-e adesso il dubbio piu grande un disco solido
su questo ho letto parecchi articoli e non capisco ancora quali siano i migliori tra intel vertex3 e i crucial e sopratutto il discorso iop(se si scrive cosi) perche mi sembra di aver capito e ripeto mi sembra, che quest'ultima caratteristica faccia la differenza Crucial M4, da meno problemi rispetto agli altri
-per ultimo ci metto l'HD classico e vorrei un consiglio su marca e modello di un tipo a 7200 Caviar Green della dimensione che vuoi tu

Case: Cooler Master CM 690 II lite

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che mi verranno in aiuto, e sicurissimo che mi consiglierete al meglio, come gia fatto 4 anni fa, vi saluto.
Risposte in rosso :ok:
Prova a darci un budget ben definito e decidi se vuoi fare overclock o meno

il budget diciamo che non è un problema anche se scheda video e procio visto i prezzi che vedo penso che possano bastare.

OC non ne faccio ma la ram la vorrei decente, per quanto riguarda l'SSD punterei a quello che da meno problemi(anche per la ram)

Per il case devo dire che mi hai solo confermato quello che avevo gia in lista grazie mille

E rigrazie per la celere risposta

Se non fai overclock ci sono un po' di cose da cambiare. Innanzitutto il processore, prendi un i7 2600 senza K, ram prendi delle normalissime Ripjaws-x 1333 CL9 (valuta tu la dimensione, di nuovo, 4gb bastano 8 se vuoi esagerare), il dissipatore diventa inutile (al massimo un Hyper 212 plus o Freezer 13 PRO solo per sicurezza, ma è un lusso :P), scheda madre in realtà anche, però la terrei per l'ottima qualità :ok:

Case: CM 690 II Lite
Scheda Madre: MSI P67A-GD53

Processore: i7 2600

Dissipatore: Hyper 212 plus/freezer 13 pro

RAM: G.Skill Ripjaws-X 1333 CL9 4gb 2x2

Alimentatore: Corsair HX 650 / Thermaltake XT 675w

HDD: Crucial M4 64/128 gb + Western Digital Caviar Green 1tb

Masterizzatore: il piu economico :P
VGA: Gigabyte GTX 580 OC version

edit: scusa ma per quanto riguarda gli iops non me ne intendo, ti conviene attendere qualcuno più esperto in materia. Ti ho consigliato il Crucial M4 perchè è quello che ha dato meno problemi di tutti, a scapito di un po' di velocità (ovviamente questione di un paio di secondi massimo) ;)

iops?se hai un server averlo elevato è comodo.nell uso normale un qualsiasi ssd recente è una scheggia e non noterai differenze con altri dotati di iops superiori

vaaaaaaa bene.
un ultima cosa
un NAS .....
leggendo qua e la sembra che la qnap non abbia rivali ma ha dei costi esorbitanti....
certo che la possibilita di poter scaricare tenendo il pc spento e il nas acceso, che consuma meno credo, mi alletta.
Sapete mica se esiste un nas di pari livello che costa meno e va bene uguale? Un 4 slot da 3,5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro