mi date una mano a spremere un vecchio athlon?

• Autore discussione Autore discussione nyx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
riesci a postare quelle immagini del bios?
cmq ho visto meglio non era un limite ma era solamente l'arco di temperature entro le quali doveva trovarsi la temperature della cpu,in poche parole il regolatore della ventola che per sicurezza ho disabilitato quindi il problema non era quello,ma se il problema non è quello allora quale sarà che mi fa crashare tutto?

qualcosa lo rende instabile di sicuro...prova ad abbassare il cpu multiplier al minimo e salire solo con il cpu frequency

ho provato a salire con la frequenza tenendo il molti a 9x (11.5x) alla tessa frequenza con cui ero stabile cioè intorno a 3100 mhz ma il pc non ne voleva sapere propio di avviarsi resettava le impostazioni base della cpu,ho provato anche ad aumentare il voltaggio dram a 2.00v ma non ne vuole sapere di avviarsi

penso tu sia al limite con il processore allora se non ti fa andare oltre i 3100...
mi sa di si:rolleyes: forse se avessi avuto un impianto ad azoto liquido e 2 banchi ram adeguati forse sarei potuto arrivare più in la,xkè secondo me quello che ha limitato molto apparte il calore è stato il fatto che ho 4 banchi in dual channel 2 mushkin e 2 di quelle che mi uscirono dal pc preassemblato forse provando con solo i 2 banchi mushkin...:boh:.Ma ho anche un sistema operativo a 64bit e non mi posso permettere solo 2gb di ram e poi per il calore non ci sarebbero cmq soluzioni:(.quindi chiudo qui risultato finale:
core speed 3107.8 mhz core voltage1.487 :)
grazie mr frizz se ti conoscessi di persona ti offrirei un caffè x la pazienza ma siccome siamo separati da miglia e miglia ti lascio un sincero grazie:ok:

caffè come ricevuto;)
comunque prova lo stesso con 2 giga di ram e non preoccuparti per i 64bit:)

provato anche con i 2gb mushkin senza dual channel,ma i risultati non cambiano la limitazione è propio dei core,cmq son rimasto piacevolmente sorpreso da questa cpu che nonostante il suo basso prezzo e la differenza di prezzo che c'era una volta col 6400+ è del tutto infondata,avendo io gia posseduto un 6400+(venduto da una settimana) avevo salvato tutti i risultati dei test di 3dmark vantage ed altri e messi a confronto con i risultati di questa cpu oc la differenza di prestazioni è pressochè nulla (si parla di pochi punticini in più per il 6400+ che non ne giustificano il prezzo molto più elevato).
cmq ho parlato oggi pomeriggio con il mio negoziante di fiducia e dmn vado a prendermi un phenom 555 quindi il mio prossimo post sarà dedicato quasi sicuramente all'oc di questa cpu.spero che perderai un'altro po di tempo con me mr.frizz:asd: e guarda che ci conto:D

un pò di ossa con l athlon a suo tempo me la sono fatta quindi ti aiuto ben volentieri;)

più che altro la scheda madre non mi faceva andare oltre il vid,altrimenti sarei andato anche oltre...

più che altro la scheda madre non mi faceva andare oltre il vid,altrimenti sarei andato anche oltre...
hahaha allora mi vuoi propio umiliare :lol::lol::lol::lol: cmq ho montato adesso un phenom 55o (non black) che ho sbloccato a 4 cores e già sto stabile alla tensione normale a 3.60 ghz addirittura io che non sono capace come te:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro