mi date pareri su sti pc per favore?

danielmars

Utente Attivo
132
0
lol. cmq ho optato per il pc che ho proposto all'inizio. Non metto in dubbio le capacità del phenom, ma intel mi dà maggiore qualità, almeno l'impressione.
Solo un dubbio è rimasto, basteranno le ventole che ho elencato a raffreddare il tutto? ricordo:

La ventola incorporata nel trasformatore
La ventola sul processore
e la ventola sulla scheda video

basteranno-?
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
si si non ti preoccupare... l'i3 è un processore molto tranquillo... la 5670 lo stesso.... nn ti preoccupare....

cmq nn prendere quello che hai messo tu nel primo post.... ti consiglio quello di baliano.... se invece vuoi risparmiare un altro po' quello di watashi....
 

danielmars

Utente Attivo
132
0
perchè tutti mi consigliate il Phenom piuttosto dell'Intel-? L'Intel è di qualità superiore al Phenom, costa 50 euro di piu... o sbaglio?
 

danielmars

Utente Attivo
132
0
cmq non ce la farei coi costi. ho i soldi giusti giusti per 470 euro con le spese di spedizione. ma il processore che ho messo io non è buono?
 

danielmars

Utente Attivo
132
0
ok quindi quello che ho configurato io va bene sia come prezzo sia come prestazioni da quel che ho capito. grazie a tutti per l'interesse
 

N34S

Utente Èlite
1,776
236
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
CORSAIR H115i RGB PLATINUM
Scheda Madre
ASRock X570M Pro4
HDD
MZ-V7S500 + WD30EFRX
RAM
F4-3200C14D-16GTRS
GPU
ASUS GT1030-2G-BRK
Audio
OPPO HA-2
Monitor
BenQ EW3270U
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Define Mini C TG
ok quindi quello che ho configurato io va bene sia come prezzo sia come prestazioni da quel che ho capito. grazie a tutti per l'interesse

cmq meglio intel xk i procio amd sono vecchi e scadenti...perlomeno vengono superati dai sandy bridge con il doppio del punteggio nei benchmark :P

se avessi 450€ ecco un ottima config


con vga nvidia viene 466,1 mentre con ati 484,2. se magari vuoi abbassare il prezzo prendi come mobo questa, quella che ti ho elencato in lista era solo per una feature ;)
prendendo nvidia avrai anche la possibilità di sfruttare la 3D Vision ma a quella risoluzione è praticamente inutile. ora che ti fai un buon pc potresti pensare magari di fare un upgrade per il monitor, magari un bel monitor LED Full-HD ;)
 
Ultima modifica:

danielmars

Utente Attivo
132
0
pressocchè a 450 euro stiamo li, la configurazione è quasi identica, salvo piccolezze. Certo con la hd6xxx già si sale di 100 euro ed è fuori la mia portata, per cui penso che con la hd5670 andrò più che bene, almeno a risoluzioni come 1280x1024 con AAx4 e filtri attivati.

Il monitor? al momento ho un samsung 20 pollici acquistato due o tre anni fa, LCD. penso sia piu che sufficiente.
 

Baliano

Utente Attivo
45
4
CPU
AMD PHENOM II x4 955
Scheda Madre
ASUS Crosshair IV Formula AM3 890 FX
HDD
WD Caviar Black 500 GB Sata III
RAM
Corsair Dominator DDR3 1600 MHZ CL7
GPU
XFX AMD RADEON HD 6870
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung sync master 24''
PSU
Cooler master silent pro 700w
Case
Cooler Master HAF 922
OS
WINDOWS 7 64 bit Ultimate
meglio intel xk i procio amd sono vecchi e scadenti...perlomeno vengono superati dai sandy bridge con il doppio del punteggio nei benchmark :P

se avessi 450€ ecco un ottima config



con vga nvidia viene 466,1 mentre con ati 484,2. se magari vuoi abbassare il prezzo prendi come mobo questa, quella che ti ho elencato in lista era solo per una feature ;)
prendendo nvidia avrai anche la possibilità di sfruttare la 3D Vision ma a quella risoluzione è praticamente inutile. ora che ti fai un buon pc potresti pensare magari di fare un upgrade per il monitor, magari un bel monitor LED Full-HD ;)

Ma perchè la Z68 ? mica farà overclock , io risparmierei sulla scheda madre e investirei sulla VGA o qualche altro reparto come alimentatore ram o precessore.
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
penso che con la hd5670 andrò più che bene, almeno a risoluzioni come 1280x1024 con AAx4 e filtri attivati.


lool .. prendi almeno la 5770.. non andiamo troppo indietro nel tempo che fà male per la tecnologia per carità! :asd:
 

danielmars

Utente Attivo
132
0
come ho detto in un altro post, mi piace vedere i dibattiti tra voi. Mi permette di imparare un sacco di cose. grazie a tutti davvero
 

N34S

Utente Èlite
1,776
236
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
CORSAIR H115i RGB PLATINUM
Scheda Madre
ASRock X570M Pro4
HDD
MZ-V7S500 + WD30EFRX
RAM
F4-3200C14D-16GTRS
GPU
ASUS GT1030-2G-BRK
Audio
OPPO HA-2
Monitor
BenQ EW3270U
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Define Mini C TG
Ma perchè la Z68 ? mica farà overclock , io risparmierei sulla scheda madre e investirei sulla VGA o qualche altro reparto come alimentatore ram o precessore.

quoto :D magari per l'ali ;) e come ho detto prima, prendi questa come mobo :asd:

ecco quella definitiva...con questa mobo :


cmq sconsiglio di cambiare vga in config, quelle che ho elencato io sono più recenti e più potenti, e poi nel futuro non sfrutterai sempre la stessa potenza e anche i giochi, quindi con queste vga sarai idoneo per un bel po di tempo ;)
se un giorno volessi cambiare monitor, ecco da dove partire :) e un altra cosa sull'ali, non servono tutti quei watt, 430W sono molto più che sufficienti :D
 
Ultima modifica:

Baliano

Utente Attivo
45
4
CPU
AMD PHENOM II x4 955
Scheda Madre
ASUS Crosshair IV Formula AM3 890 FX
HDD
WD Caviar Black 500 GB Sata III
RAM
Corsair Dominator DDR3 1600 MHZ CL7
GPU
XFX AMD RADEON HD 6870
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung sync master 24''
PSU
Cooler master silent pro 700w
Case
Cooler Master HAF 922
OS
WINDOWS 7 64 bit Ultimate
quoto :D magari per l'ali ;) e come ho detto prima, prendi questa come mobo :asd:

ecco quella definitiva...con questa mobo :



cmq sconsiglio di cambiare vga in config, quelle che ho elencato io sono più recenti e più potenti, e poi nel futuro non giocherai sfruttando sempre la stessa potenza quindi sarai idoneo per un bel po di tempo ;)
e cmq i dissipatori sono già inclusi, cpu boxata con dissy e sulla vga non può che non mancare ;) se un giorno volessi cambiare monitor, ecco da dove partirei :)

direi che così è perfetto. Per quanti riguarda le Vga su questo sito GeForce GTX 550 Ti vs Radeon HD 6850 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare
dice che la Radeon è un pò più veloce ma la Nvidia consuma meno quindi scalda meno e in più hai Cuda e Phisix.......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!