Mi convieve aspettare le ATI R600?

Pubblicità

Kira Yamato

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve finalmente dopo quasi 3 anni avevo deciso di comprare un nuovo PC, è da molto tempo che non seguo il mondo del Hardware quindi mi sono ritrovato un po disorientato quando ho iniziato a guardare i vari listini, ho già deciso i vari componenti, per il processore ho deciso di aspettare i nuovi conroe di Intel. Per quanto riguarda la scheda video avevo in mente di prendere una Asus Extreme AX1900XTX, ma a quanto ho capito con l'avvento di Windows Vista usciranno le nuove schede video compatibili con DX 10. Solo che questo avverà solo a Dicembre 2006 io il pc dovevo prenderlo a Luglio.
Cosa mi conviene fare? aspettare e prendere tutto il pc a Dicembre?
Oppure
prendere tutti i componenti a Luglio ma con una scheda video che costi pochissimo per poi cambiarla a Dicembre con una di fascia alta compatibile con le DX10?
Oppure
me ne frego e mi compro il pc a Luglio compresa la scheda video di fascio alta?

Forse a Dicembre 2006, si parlerà di DX11...
E a quel punto che farai..??:boh: :boh:
Punta se puoi su un sistema potente che una sezione video potente (E dalle tue idee ci siamo decisamente)....
Goditi quello che prenderai senza preoccuparte su quello che verrà, altrimenti il pc non lo prenderai mai, oppure rimarrai sembre con il dubbio se il tuo acquisto "reggerà" future richieste di risorse....:)

Questo IMHO.....;)

Che dire...quoto appieno toby!!Anch'io avevo di questi dubbi ma ora HO DECISO e a luglio me lo faccio,non c è santo che tenga!!!

fregatene e compra il pc a luglio con la scheda di fascia alta:D:D:D:D
anke se ci sara l'avvento delle dx10 penso che una skeda coi cogl*oni come la x1900xtx nn perderà di certo prestazioni.;););)

io sto nella tua stessa situazione infatti a giugno prenderò una 7900 gt o una skeda medio-alta nvidia abbinata ad il nuovo intel conroe e penso me la terrò per almeno un'anno...io credo ke le dx10 nn riescano a trasformare queste ottime skede in cianfrusaglie inutili:):):):):):)

Kira Yamato ha detto:
Salve finalmente dopo quasi 3 anni avevo deciso di comprare un nuovo PC, è da molto tempo che non seguo il mondo del Hardware quindi mi sono ritrovato un po disorientato quando ho iniziato a guardare i vari listini, ho già deciso i vari componenti, per il processore ho deciso di aspettare i nuovi conroe di Intel. Per quanto riguarda la scheda video avevo in mente di prendere una Asus Extreme AX1900XTX, ma a quanto ho capito con l'avvento di Windows Vista usciranno le nuove schede video compatibili con DX 10. Solo che questo avverà solo a Dicembre 2006 io il pc dovevo prenderlo a Luglio.
Cosa mi conviene fare? aspettare e prendere tutto il pc a Dicembre?
Oppure
prendere tutti i componenti a Luglio ma con una scheda video che costi pochissimo per poi cambiarla a Dicembre con una di fascia alta compatibile con le DX10?
Oppure
me ne frego e mi compro il pc a Luglio compresa la scheda video di fascio alta?

Secondo me dipende tutto dal sistema che hai. Se puoi aspetta, se non puoi compra senza remore.

L'idea di fare un PC potente con un reparto grafico relativamente "fiacco" potrebbe essere condivisibile. Però occorre vedere a Luglio quale sarà la situazione. Indubbiamente le DX10 apporteranno novità, e le VGA attualmente presenti sul mercato, per quanto potenti, sono saranno compatibili, ma penso che i giochi continueranno ad uscire con la compatibilità per le DX9, anche perchè altrimenti vorrebbe dire vendere giochi solo ai possessori di PC nuovissimi, il che mi sembra un pò poco credibile.
Lascia in sospeso il reparto grafico fino a Luglio, ne riparleremo allora, magari sarà uscita qualche altra scheda e i prezzi potranno fare la differenza ;)

Il mio pc attuale è un Pentium 2,4 GHz - Ram 1 Gb DDR 333 - Geforce Fx 5600 U - Hard Disk 120 GB ecc...

:muro: sono sempre più indeciso non so cosa fare!?! Da un lato mi attira l'idea di avere il pc nuovo al più presto possibile, anche perchè condivido ciò che dice "Toby", però se io spendo 500 € per una scheda video mi deve durare almeno 2/3 anni e dopo soli 5/6 mesi la mia costosa scheda non mi permetterà di vedere le meraviglie delle DX10! :boh: :cav: :boh:

ma non si sa niente sulle schede nVidia che supporteranno le DX10? spero che escano prima ma la cosa mi apre impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro