PROBLEMA Mi Conviene Formattare Il Pc?

Pubblicità
allora la marca della scheda madre... dovresti vedere in genere il LOGO quando accendi, a meno che nn lo sai già o nn hai la scatola o non apri il pc e leggi la marca

ok Asrock allora vedrai che premendo F11 continuamente in fase di avvio ti chiederà da quale unità vuoi avviare.

Sto riscontrando un problema, sono entrato nel boot del sistema ma adesso sono fermo quando mi dice "dove vuoi installare window?" e mi spuntano queste partizioni, cosa devo fare?

Allegati

• IMG_20170304_164156.webp
    IMG_20170304_164156.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20170304_164205.webp
    IMG_20170304_164205.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 19
se vedi nella parte bassa c'è il pulsante ELIMINA, se come ho capito vuoi fare pulizia completa, seleziona riga per riga e ELIMINA ogni volta, arriverai ad averne una sola vuota in cima, a quel punto fai AVANTI, e Windows si creerà da solo le partizioni di cui ha bisogno.

Ma io ho pure l'ssd dove windows lo devo installare lì, mi sono spuntati "spazio allocato unita 0" e "spazio allocato all'unita 1", io ho fatto unita 0 cioè l'hard disk e sono andato avanti, adesso sta installando windows. Ho fatto bene?

allora Unità 0 immagino sia l'SSD, mentre Unità 1 da 500GB suppongo sia il disco classico, quindi direi di si, se hai scelto Unità 0 come installazione di Windows dovresti averlo messo sul SSD.

Ok ho fatto, ho formattato il pc però adesso quando vado su "questo pc" mi spunta solo l'ssd, l'hard disk non mi spunta, un mio amico mi ha detto che devo premere "tasto per aprire start + R" dopo questo devo mettere un codice ma non so che codice mettere, come faccio?

ok, significa che hai rasato a zero anche le partizioni del tuo disco classico.

per creare una nuova partizione, immagino unica, da usare quel disco come secondario, devi andare su Gestione Disco.
sul logo di Windows 10 in basso a sinistra clicca con il tasto DESTRO del mouse, avrai dei collegamenti rapidi ad alcune funzioni, una di queste è proprio Gestione Dischi.

da Gestione Dischi dovresti vedere il disco da 500GB "vuoto", su quello crei una nuova partizione.
puoi scegliere di che dimensione farla e quindi puoi farne anche piu di una, se ne hai l'esigenza.

Ok, è spuntato, ma perché adesso è completamente vuota ed ha 145 mb disponibili ? La formatto ?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    2.4 KB · Visualizzazioni: 24
evidentemente non avevi eliminato completamente tutte le partizioni del tuo hdd.
puoi ripulirlo tutto sempre da Gestione Dischi, quando vedi che non ha piu nessuna partizione e lo spazio è completamente disponibile allora crei una nuova unica partizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro