Mi conviene assemblare un PC nuovo??????

Cla_91

Nuovo Utente
54
1
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
2x256GB SSD Samsung evo (RAID0)
RAM
Crucial ballistix elite 16gb 1866mhz
GPU
GTX 780ti
Audio
Sound Blaster ZX
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 850W BEFX Full modular
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
ottima scelta per l'alimentatore. Per la scheda video non so, io la 780 la vedo a prezzi sensibilmente piu alti della 290. Poi la scelta sta a te, se te le trovi allo stesso prezzo. Se devi spenderci di piu... Non hai miglioramenti prestazionali, secondo me non ci valgono. Il dissipatore stesso mi pare piu solido.

Secondo te quindi, la differenza di prezzo non equivale a un decente miglioramento di prestazioni?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Secondo te quindi, la differenza di prezzo non equivale a un decente miglioramento di prestazioni?

guarda che vga tanto potenti non puoi prenderle..sei limitato dall cpu e anche dalla scheda madre mi sa

- - - Updated - - -

prima di prendere la vga cambiata cpu+mobo..se non ti interesssa fare l'oc consiglio i5 4670 con mobo asrock h87 pro 4 per non spendere tanto..poi come vga una sapphire 280x tri-x..se ti ritrovi qualche soldino da spendere magari una sapphire 290x tri-x non sarebbe male..dopo lo schermo qui per sfruttarla ci vuole minimo un 120hz ma se hai un 60hz fullhd intanto puoi fare con quello
 

Cla_91

Nuovo Utente
54
1
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
2x256GB SSD Samsung evo (RAID0)
RAM
Crucial ballistix elite 16gb 1866mhz
GPU
GTX 780ti
Audio
Sound Blaster ZX
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 850W BEFX Full modular
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
guarda che vga tanto potenti non puoi prenderle..sei limitato dall cpu e anche dalla scheda madre mi sa

- - - Updated - - -

prima di prendere la vga cambiata cpu+mobo..se non ti interesssa fare l'oc consiglio i5 4670 con mobo asrock h87 pro 4 per non spendere tanto..poi come vga una sapphire 280x tri-x..se ti ritrovi qualche soldino da spendere magari una sapphire 290x tri-x non sarebbe male..dopo lo schermo qui per sfruttarla ci vuole minimo un 120hz ma se hai un 60hz fullhd intanto puoi fare con quello

In effetti è proprio quello che stavo facendo. Ho trovato da vendere MOBO, CPU, GPU e RAM. Con i soldi ricavati e aggiungendoci qualcosa, volevo prendere I5 4670 (per l'appunto),MOBO ero focalizzato su una MSI z87 g45 e ram magari una vengeance pro 1600mhz..
Come ti pare?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
In effetti è proprio quello che stavo facendo. Ho trovato da vendere MOBO, CPU, GPU e RAM. Con i soldi ricavati e aggiungendoci qualcosa, volevo prendere I5 4670 (per l'appunto),MOBO ero focalizzato su una MSI z87 g45 e ram magari una vengeance pro 1600mhz..
Come ti pare?

ok..ma comunque hai messo una cpu non da oc con una scheda madre da oc..quindi se vuoi fare oc prendi i5 4670k con dissipaotre mach hr-02 e la mobo da te scelta e le ram da 1866mhz della corsair vengeance da 8gb..invece se non vuoi fare oc i5 4670 con dissi cooler master tx3 evo e scheda madre asrock h87 fatal1ty con leram dette in rpecedenza ma a 1600mhz..
 

Cla_91

Nuovo Utente
54
1
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
2x256GB SSD Samsung evo (RAID0)
RAM
Crucial ballistix elite 16gb 1866mhz
GPU
GTX 780ti
Audio
Sound Blaster ZX
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 850W BEFX Full modular
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
ok..ma comunque hai messo una cpu non da oc con una scheda madre da oc..quindi se vuoi fare oc prendi i5 4670k con dissipaotre mach hr-02 e la mobo da te scelta e le ram da 1866mhz della corsair vengeance da 8gb..invece se non vuoi fare oc i5 4670 con dissi cooler master tx3 evo e scheda madre asrock h87 fatal1ty con leram dette in rpecedenza ma a 1600mhz..


No, voglio fare OC e la versione del processore che intendevo è la K (che mi ero dimenticato di scrivere:lol:). Se sul dissipatore andassi sul liquido e scegliessi un corsair H60, ti sembra buono?

- - - Updated - - -

Volevo chiedere un'altra cosa. Se vado sul sito dell'intel e cerco il processore che vorrei comprare, nella sezione "memory specification", su tipi di memoria, mi da DDR3 1333 1600. Cosa significa di preciso, se poi posso andare a installare memorie con frequenze più alte?

Sembrerà una domanda stupida, ma voglio capire per bene!
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
No, voglio fare OC e la versione del processore che intendevo è la K (che mi ero dimenticato di scrivere:lol:). Se sul dissipatore andassi sul liquido e scegliessi un corsair H60, ti sembra buono?

- - - Updated - - -

Volevo chiedere un'altra cosa. Se vado sul sito dell'intel e cerco il processore che vorrei comprare, nella sezione "memory specification", su tipi di memoria, mi da DDR3 1333 1600. Cosa significa di preciso, se poi posso andare a installare memorie con frequenze più alte?

Sembrerà una domanda stupida, ma voglio capire per bene!

ah allora è ok..comunque come kit a liquido ti consiglio un swiftech h220..il case che vai a prendere qual'è?per memory specification dovrebbe essere le memorie che supporta ma quello non devi guardare il procio mi sembra ma la scheda madre e comunque a te ti bastano delle 1866mhz per giocare 2 banchi da 4gb ciascuno
 

Cla_91

Nuovo Utente
54
1
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
2x256GB SSD Samsung evo (RAID0)
RAM
Crucial ballistix elite 16gb 1866mhz
GPU
GTX 780ti
Audio
Sound Blaster ZX
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 850W BEFX Full modular
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
ah allora è ok..comunque come kit a liquido ti consiglio un swiftech h220..il case che vai a prendere qual'è?per memory specification dovrebbe essere le memorie che supporta ma quello non devi guardare il procio mi sembra ma la scheda madre e comunque a te ti bastano delle 1866mhz per giocare 2 banchi da 4gb ciascuno

Di case ho già il Cooler master K380.
Come raffreddamendo a liquido preferirei uno da 120, sia per i costi sia perchè non ho uno slot da 240.
Comunque avevo scelto il corsair h60 perchè mi sembrava un ottimo compromesso fra costi e prestazioni.
Che ne pensi?
 

Sakino

Utente Attivo
324
59
CPU
Processore octa-hamsters, quattro criceti + quattro immaginari
Scheda Madre
Piastrellina traforata del meccano
HDD
Blocco degli appunti a6
RAM
Lavagnetta con gessetti di 4x6 cm
GPU
16 pastelli colorati, il rosso un po rosicchiato.
Audio
Fischietto giocattolo
Monitor
Lavagnetta magnetica con formine e penna calamitate
PSU
Mangime per criceti ad alto contenuto proteico
Case
Scatolino di cartone con porta usb(presa d'aria)
OS
Hamster os 1.3 ( hanno quasi un anno e mezzo)
Il processore che ha non azzanna le prestazioni di una r9 290. È poco meno prestante di un i5 di adesso. Ti consiglio di prendere solo la vga adesso, e poi andare a cambiare in futuro cpu, scheda madre e ram. Se proprio vuoi, puoi provare ad overclockare quelle che gia hai alla frequenza di 1600.
a proposito del raffreddamento a liquido... Non ne vale la pena. Se devi solo giocarci basta un dissipatore economico ad aria. Roba di 30€.
 

Cla_91

Nuovo Utente
54
1
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
2x256GB SSD Samsung evo (RAID0)
RAM
Crucial ballistix elite 16gb 1866mhz
GPU
GTX 780ti
Audio
Sound Blaster ZX
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 850W BEFX Full modular
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Il processore che ha non azzanna le prestazioni di una r9 290. È poco meno prestante di un i5 di adesso. Ti consiglio di prendere solo la vga adesso, e poi andare a cambiare in futuro cpu, scheda madre e ram. Se proprio vuoi, puoi provare ad overclockare quelle che gia hai alla frequenza di 1600.
a proposito del raffreddamento a liquido... Non ne vale la pena. Se devi solo giocarci basta un dissipatore economico ad aria. Roba di 30€.

Se con 30-40 euro di differenza riesco a trovare una 780, mi conviene investirci questi soldi?
 

Sakino

Utente Attivo
324
59
CPU
Processore octa-hamsters, quattro criceti + quattro immaginari
Scheda Madre
Piastrellina traforata del meccano
HDD
Blocco degli appunti a6
RAM
Lavagnetta con gessetti di 4x6 cm
GPU
16 pastelli colorati, il rosso un po rosicchiato.
Audio
Fischietto giocattolo
Monitor
Lavagnetta magnetica con formine e penna calamitate
PSU
Mangime per criceti ad alto contenuto proteico
Case
Scatolino di cartone con porta usb(presa d'aria)
OS
Hamster os 1.3 ( hanno quasi un anno e mezzo)
Se con 30-40 euro di differenza riesco a trovare una 780, mi conviene investirci questi soldi?
Non ti conviene, in alcuni giochi di adesso è addirittura piu prestante la 290. Non credo ti convenga spendere neppure un euro in piu. L'unico motivo per cui la prenderei sarebbero i driver, ma speriamo che arrivi una versione matura di mantle.
ps: non ti conviene prendere mobo-cpu nuove perche hanno poco da invidiare a quelle moderne. Potresti prendere un dissipatore di qualità, come il noctua con le due ventole marroni, e fare un overclock a 4 - 4,4 gh che ti fa colmare tutte le differenze con haswell. Se proprio vuoi cambiare blocco, aspetta l'uscita delle ddr4 nel 2015 o perlomeno broadwell.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili