DOMANDA Mi controllate per favore i valori della linea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlueStarry

Nuovo Utente
6
0
Salve,
vorrei che qualcuno controllasse i valori della mia linea così da poter accertare se mi conviene attivare una 20MB con target a 6db. Vi darò tutte le informazioni necessarie:

Nella mia centrale è disponibile il servizio 20 MB in eth e tramite la piattaforma LIDO e altre la vendibilità è verde.

La mia distanza dalla centrale è esattamente 990 metri in linea d'aria.
Pingo il dslam a 25ms.

I dati della linea attuali:
Provider: Telecom Espan *cough* Italia


Tipo DSL:G.992.1 annex A

Potenza di output (upload/download) [dBm]:12,0 / 19,5
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:11,5 / 25,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:24,0 / 13,5


Aspetto consigli!

Grazie a tutti
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
La linea è buona, passando alla 20 mega e ammesso che ti impostino un profilo i184 o i141 (target SNR 6db) potresti raggiungere più o meno 16 mega!

Attualmente con la 7 mega agganci 8128 o poco giù di li??
 

BlueStarry

Nuovo Utente
6
0
Ciao Sabbo! Salutami il mare....
Ecco i dati che mi hai chiesto:

Channel mode:Interleave
spacer.gif
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:860 / 7.360
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:480 / 7.296


Grazie della risposta!
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Ahahah certo, oggi proprio il mare è bellissimo e ci sono 20°. Comunque è molto strano che non prendi la portante piena che sarebbe 8128kbps, mentre l'upload lo prendi pieno 480kbps. Non so prova a chiamare Telecom Italia
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Sei collegato a una piastra G.DMT (aka G.992.1).
Io con il passaggio da G.DMT ad ADSL2+ (richiedendo la 20 mega) sono passato da 8128 kbps con SNR in down a 7 dB a 22239 kbps con SNR a 7-8 dB.
Io proverei lo stesso a fare il passaggio, in caso hai sempre il mese gratuito di prova ;)
 

BlueStarry

Nuovo Utente
6
0
Sei collegato a una piastra G.DMT (aka G.992.1).
Io con il passaggio da G.DMT ad ADSL2+ (richiedendo la 20 mega) sono passato da 8128 kbps con SNR in down a 7 dB a 22239 kbps con SNR a 7-8 dB.
Io proverei lo stesso a fare il passaggio, in caso hai sempre il mese gratuito di prova ;)

Allora devono andare a cambiarmi la piastra in centrale?
Con i valori ci siamo, è la portante bassa che mi spaventa in realtà, e non capisco il motivo visto che i valori sono buoni.
Speriamo di non dover richiamare per farmi attivare il profilo con 6db target.
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Allora devono andare a cambiarmi la piastra in centrale?
Con i valori ci siamo, è la portante bassa che mi spaventa in realtà, e non capisco il motivo visto che i valori sono buoni.
Speriamo di non dover richiamare per farmi attivare il profilo con 6db target.
Molto probabilmente sei ancora su una vecchia piastra ATM e per attivarti la 20 mega devono spostarti su GBE.
In ogni caso non sei vicinissimo alla centrale ma penso che un 15-16 mega dovresti agganciarli tranquillamente con profilo a 6 dB
PS: A me con lo spostamento di piastra hanno anche riportato l'SNR a 12 dB... me lo sono dovuto far reimpostare nuovamente a 6 :patpat:
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Interessante, ma se ora aggancio a 7.3, non ti sembra ottimistico 15-16?
Non farmi illudere ^_^
Ti ripeto, anche io su piastra ATM agganciavo come te con SNR a 12 dB (tra i 6800 e i 7300 kbps)... con il passaggio su piastra GBE ho risolto il problema sia dell'SNR basso che della saturazione ;) (ora aggancio 22239 kbps con SNR a 7 dB di giorno e 8 dB di notte :P)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!