DOMANDA Mi consigliate una ciabatta buona?

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Mi serve una ciabatta con quanti ingressi volete non mi interessa, con presa shuko (o se non ce l'ha consigliatemi anche un adattatore shuko), con interruttore, la devo collegare all'UPS in modo che possa spegnere il pc e il monitor senza spegne anche l'ups, ditemi voi, basta che sia buona e non faccia danni, credo debba essere di 16a giusto?
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Mi serve una ciabatta con quanti ingressi volete non mi interessa, con presa shuko (o se non ce l'ha consigliatemi anche un adattatore shuko), con interruttore, la devo collegare all'UPS in modo che possa spegnere il pc e il monitor senza spegne anche l'ups, ditemi voi, basta che sia buona e non faccia danni, credo debba essere di 16a giusto?
Non é consigliabile attaccare il computer ad una ciabatta, ne tantomeno togliergli alimentazione, sono cose che comunque danneggiano a lungo andare l'alimentatore.
Poi, se hai un ups sei più protetto da potenziali problemi elettrici.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ah non lo sapevo, infatti di solito lo facevo ma ho smesso, grazie, ultima cosa, l'ups è collegata all'elttricità di casa attraverso una presa filtrata questo non fa niente? (non avevo una doppia spina normale).
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Ah non lo sapevo, infatti di solito lo facevo ma ho smesso, grazie, ultima cosa, l'ups è collegata all'elttricità di casa attraverso una presa filtrata questo non fa niente? (non avevo una doppia spina normale).
Per spina filtrata intendi tipo lo sdoppiatore?
Comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Ti sconsigliavo la ciabatta perché spegnerla e accenderla ogni volta può danneggiare l'alimentatore, quindi l'ups staccalo solo quando parti o stai fuori per lunghi periodo ( o piove+fulmini).
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Per spina filtrata intendi tipo lo sdoppiatore?
Comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Ti sconsigliavo la ciabatta perché spegnerla e accenderla ogni volta può danneggiare l'alimentatore, quindi l'ups staccalo solo quando parti o stai fuori per lunghi periodo ( o piove+fulmini).
Si intendo una specie di doppia spina ma, questa evita sovraccarichi.
 

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non é consigliabile attaccare il computer ad una ciabatta, ne tantomeno togliergli alimentazione, sono cose che comunque danneggiano a lungo andare l'alimentatore.
Poi, se hai un ups sei più protetto da potenziali problemi elettrici.
scusami ma per collegare solo il pc ad una presa, dovrebbe avere due prese libere in una stanza: una per il case e un'altra (con una ciabatta collegata) per le periferiche giusto?
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
scusami ma per collegare solo il pc ad una presa, dovrebbe avere due prese libere in una stanza: una per il case e un'altra (con una ciabatta collegata) per le periferiche giusto?
Si, se per le periferiche intendi il monitor lo puoi collegare ad un'altra presa.
Poi chiaro se hai una sola presa ci puoi collegare una ciabatta ma sarebbe comunque meglio non spegnerla mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sura

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Io ho risolto non spegnendo nulla, spengo solo in caso sia necessario.
Post unito automaticamente:

Se spegni con il tasto o togli la spina è la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sura

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!