DOMANDA Mi consigliate una ciabatta buona?

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
Mi serve una ciabatta con quanti ingressi volete non mi interessa, con presa shuko (o se non ce l'ha consigliatemi anche un adattatore shuko), con interruttore, la devo collegare all'UPS in modo che possa spegnere il pc e il monitor senza spegne anche l'ups, ditemi voi, basta che sia buona e non faccia danni, credo debba essere di 16a giusto?

infini-mod

Utente Attivo
201
28
Hardware Utente
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
Hard Disk
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
Scheda Video
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
Alimentatore
V750
Case
H500p
Sistema Operativo
Windows10, kubuntu, xubuntu
Mi serve una ciabatta con quanti ingressi volete non mi interessa, con presa shuko (o se non ce l'ha consigliatemi anche un adattatore shuko), con interruttore, la devo collegare all'UPS in modo che possa spegnere il pc e il monitor senza spegne anche l'ups, ditemi voi, basta che sia buona e non faccia danni, credo debba essere di 16a giusto?
Non é consigliabile attaccare il computer ad una ciabatta, ne tantomeno togliergli alimentazione, sono cose che comunque danneggiano a lungo andare l'alimentatore.
Poi, se hai un ups sei più protetto da potenziali problemi elettrici.

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
Ah non lo sapevo, infatti di solito lo facevo ma ho smesso, grazie, ultima cosa, l'ups è collegata all'elttricità di casa attraverso una presa filtrata questo non fa niente? (non avevo una doppia spina normale).

infini-mod

Utente Attivo
201
28
Hardware Utente
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
Hard Disk
RAM
Corsair LPX
Scheda Video
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
Alimentatore
V750
Case
H500p
Sistema Operativo
Ah non lo sapevo, infatti di solito lo facevo ma ho smesso, grazie, ultima cosa, l'ups è collegata all'elttricità di casa attraverso una presa filtrata questo non fa niente? (non avevo una doppia spina normale).
Per spina filtrata intendi tipo lo sdoppiatore?
Comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Ti sconsigliavo la ciabatta perché spegnerla e accenderla ogni volta può danneggiare l'alimentatore, quindi l'ups staccalo solo quando parti o stai fuori per lunghi periodo ( o piove+fulmini).

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
Per spina filtrata intendi tipo lo sdoppiatore?
Comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Ti sconsigliavo la ciabatta perché spegnerla e accenderla ogni volta può danneggiare l'alimentatore, quindi l'ups staccalo solo quando parti o stai fuori per lunghi periodo ( o piove+fulmini).
Si intendo una specie di doppia spina ma, questa evita sovraccarichi.

Il Sura

Utente Attivo
263
24
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus h87m-Pro
Hard Disk
WD AZ500AZRX
RAM
8 Gb G.Skill ripjaws
Scheda Video
XFX RX480 GTR
Monitor
Viewsonic XG2402
Alimentatore
Corsair CX 750
Case
Cooler master N300
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Non é consigliabile attaccare il computer ad una ciabatta, ne tantomeno togliergli alimentazione, sono cose che comunque danneggiano a lungo andare l'alimentatore.
Poi, se hai un ups sei più protetto da potenziali problemi elettrici.
scusami ma per collegare solo il pc ad una presa, dovrebbe avere due prese libere in una stanza: una per il case e un'altra (con una ciabatta collegata) per le periferiche giusto?

infini-mod

Utente Attivo
201
28
Hardware Utente
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
Hard Disk
RAM
Corsair LPX
Scheda Video
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
Alimentatore
V750
Case
H500p
Sistema Operativo
scusami ma per collegare solo il pc ad una presa, dovrebbe avere due prese libere in una stanza: una per il case e un'altra (con una ciabatta collegata) per le periferiche giusto?
Si, se per le periferiche intendi il monitor lo puoi collegare ad un'altra presa.
Poi chiaro se hai una sola presa ci puoi collegare una ciabatta ma sarebbe comunque meglio non spegnerla mai.

• Mi piace
Reactions: Il Sura

Il Sura

Utente Attivo
263
24
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre