Mi consigliate un SSD?

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera a tutti, sto cercando un SSD per velocizzare il mio sistema, lo userei principalmente per l'SO, qualche programma e giusto un paio di giochi, difatti pensavo ad un centinaio di GB di spazio, per stare sul sicuro e non vorrei eccedere i 100-120€.
Sono limitato a SATA 3GB/s (P7P55D).
Mi interessa che abbia la funzione Trix e che abbia una velocità in lettura buona.
Se conoscete qualche offerta interessante potreste anche linkarmi la pagina dello shop (eventualmente per PM)?

Mhh, temo di averla sparata grossa, con 100-120 euro 100GB li vedo da molto lontano...
Penso piuttosto di stare sul limite 100-120€ e abbassare la capienza del disco, vedo che troverei, per esempio un Vertex2 60GB o un Crucial64GB SATA6.0 (che non ho, quindi ho paura che le prestazioni in sata2 calino sotto quelle del Vertex...)

Rivolta a eventuali possessori di SSD da 60GB o meno: sono molto limitanti nel caso volessi metterci SO, qualche programma e un paio di giochi?, si sente molto il bisogno di spazio in più?

60GB sono il minimo accettabile se metti 7, qualche programma ed un paio di giochi... ricorda che per la vita del SSD è fondamentale non riempirlo mai ma lasciare sempre una parte di spazio libero

Mhh grazie, altre due domande:
1) meglio il Vertex2 60GB o il Corsair F60 (allo stesso prezzo)?
2) considerando solo il SATA2 a 3GB/s, i valori di un Vertex2 sono i massimi raggiungibili? voglio dire, ci saranno SSD più veloci SU SATA2?

Al momento il Vertex2 è la miglior scelta... e considerando che il SATA2 tiene al massimo 300mb/s, difficile avere margini di miglioramento rispetto a 285...

Leggo in rete che la tenologia OCZ dei 24 nm. non è performane quanto la precedente 32nm. vedi se riesci a trovare quelli precedenti.
Non sono un esperto quindi la passo come mi è stata riportata.:)

PS Il Corsair F60, è ancora 32nm.

scusate una domanda,

ma si può installare windows 7 sul ssd è poi i programmi su un normale hd.

Ho così non vedi risultate in velocità di windows...???

scusate una domanda,

ma si può installare windows 7 sul ssd è poi i programmi su un normale hd.

Ho così non vedi risultate in velocità di windows...???

Beh! si può, ma si perderebbero tutti i maggiori vantaggi che porterebbe l'uso di un SSD, cioè, la velocità d'apertura dei programmi e gli eventuali giochi.
Avere solo il sistema operativo che si apre in un attimo mi pare molto poco se rapportato alla maggiore spesa che comporta un SSD.:)

vabbè se vuoi installare anche i giochi ci voglino tanti GB, e tanti tanti soldi :).

Pensando che ogni gioco è più o meno 10 gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro