Mi consigliate un nuovo notebook?

Pubblicità

ZugVogel

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, scrivo qui per chiedere a chi ha più esperienza in ambito portatile un consiglio sull'acquisto di un notebook che deve avere questi requisiti:

-NO HP
-Marche preferite: ASUS, ACER, LENOVO
-Almeno 8 GB RAM
-Almeno i5, meglio i7 (anche dual core)
-IMPORTANTE: BATTERIA REMOVIBILE + ACCESSO FACILE AL RETRO (ad es. cambio ram o hdd) quindi niente monoscocca per intenderci, vorrei i cari sportellini che andavano tanto di moda negli anni passati :lol:
-Tastiera con tastierino numerico
-Se possibile... Risoluzione HD Ready, NO Full HD per maggiore fluidità nei giochi anche con VGA non eccelse

BUDGET: 800€ MAX

Grazie a chi mi potrà dare un consiglio :D

Ps: accetto anche altre marche purchè di consolidata efficienza :asd:

Ciao gronag! Tutto bene ma come avrai capito il portatile del demonio mi ha definitivamente stancato (non per prestazioni anzi, ma per gli infiniti problemi di compatibilità). Moooolto molto bello davvero il K550VX-DM108T, mi ha davvero stupito anche come estetica mi piace proprio. Ma io vorrei essere sicuro della presenza degli sportellini dietro per evitare di dover smontare tutto un domani... tu sai se c'è un modo per controllare definitivamente questa possibilità?

Sì, subito, c'è tutto, lo sportellino e la batteria esterna rimovibile:
https://www.youtube.com/watch?v=pO_OHtpkt_0 :sisilui:

P.S. Un po' troppo lucida la cover superiore per i miei gusti e poi quello schermo riflettente... uhm... non mi "sfaciola" ah ah ah :asd:
Ma senza dubbio molto bello eh eh eh :sisilui:

Però quello non è l'esatto modello infatti la cover è lucida (quella del video) mentre quella del link di eprice è zigrinata e non riflettente... ma dici che come comparto quindi sono uguali nel retro?:grat:

Ha soltanto lo sportellino per sostituire la RAM, volendo mettere un SSD o cambiare la batteria si deve smontare tutto :asd:
Devo ammettere che è bellino, niente da eccepire, ma ha una CPU ULV da 15W e una grafica di fascia bassa, a livello di una integrata Intel HD :sisilui:
Non si può paragonare al K550VX quanto a prestazioni ma costa anche 200€ in meno, quindi occorre valutare le tue esigenze: se ti serve il laptop solo per l'ufficio o per la multimedialità l'F556UJ va più che bene, se invece ritieni di avere bisogno di più potenza elaborativa per lavori più pesanti, tipo AutoCAD, Photoshop, Premiere e così via, è giocoforza contare sui "muscoli" del K550VX :asd:
L'i5 ULV è una CPU "asmatica", se la carichi un pochino oltre il necessario ha bisogno della mascherina per l'ossigeno ah ah ah ah :hihi:

Ha soltanto lo sportellino per sostituire la RAM, volendo mettere un SSD o cambiare la batteria si deve smontare tutto :asd:
Devo ammettere che è bellino, niente da eccepire, ma ha una CPU ULV da 15W e una grafica di fascia bassa, a livello di una integrata Intel HD :sisilui:
Non si può paragonare al K550VX quanto a prestazioni ma costa anche 200€ in meno, quindi occorre valutare le tue esigenze: se ti serve il laptop solo per l'ufficio o per la multimedialità l'F556UJ va più che bene, se invece ritieni di avere bisogno di più potenza elaborativa per lavori più pesanti, tipo AutoCAD, Photoshop, Premiere e così via, è giocoforza contare sui "muscoli" del K550VX :asd:
L'i5 ULV è una CPU "asmatica", se la carichi un pochino oltre il necessario ha bisogno della mascherina per l'ossigeno ah ah ah ah :hihi:

Oddio ahahah non potevi darmi descrizione migliore, mi ha definitivamente convinto per il K550VX :D Ultima cosa: come shop mi consigli eprice (quello del link che mi hai mandato) oppure altro shop?

Ep**ce te lo consiglio, posso vedere se riesco a trovarlo a meno in qualche altro shop, se lo desideri :)

Dell Inspire 7559, sfora di 80€ il budget ma non te ne pentirai, i7-6700HQ (Top per i portatili), accesso facile al retro per cambiare HDD, aggiungere SSD M.2 e altro banco di RAM.

È dotato di scheda video dedicata in grado di farti giocare tutto su alto in 1080p. E te lo dico, Ultra con HD Ready è SPRECATO.

Ep**ce te lo consiglio, posso vedere se riesco a trovarlo a meno in qualche altro shop, se lo desideri :)

Si se riesci a trovare qualche altro shop mi faresti un favore così guardo altro offerte :D

- - - Updated - - -

Dell Inspire 7559, sfora di 80€ il budget ma non te ne pentirai, i7-6700HQ (Top per i portatili), accesso facile al retro per cambiare HDD, aggiungere SSD M.2 e altro banco di RAM.

È dotato di scheda video dedicata in grado di farti giocare tutto su alto in 1080p. E te lo dico, Ultra con HD Ready è SPRECATO.

Il problema dei Dell è: dove si comprano? Se riesci a linkarmi qualche shop te ne sarei grato :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro