Mi consigliate un dissipatore?

Pubblicità

supermaster

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi serve un dissipatore perchè quella originale Intel fa troppo rumore.
NON farò overclock!!!
Mi serve solo un dissipatore il più silenzioso possibile e non troppo costoso da montare su un E8400.
Vorrei spendere meno possibile, entro i 30 euro.

Un dissi passivo sarebbe senza ventola? Ma questi sono ugualmente funzionali? Ho un case CM690, un ATI 4870... Poi non so... Non so quanto spazio ho...

si, i dissi passivi sono quelli senza ventola..

l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro dovrebbe comunque fare al caso tuo.. poco costoso, non dovrebbe darti problemi di spazio (verifica) e garantisce temperature più basse dell'originale di intel

ciao io ti suggerisco un blue orb blu II io c'è l'ho montato su una asus p5q-pro lo trovi a 25 € e per quello che fà è regalato. io ho il mio e8400 a 4.25 ghz a 40C° in idle in full load max 60C°. per quanto riguarda a silenziosità non lo si sente proprio. entra perfettamente nel case dato che ho il tuo stesso cm690 :ok:

Grazie dei vari consigli... Io acquisterò da ep**** se potete consiglitemi da quel sito... Ribadisco che non farò oc!
Potete consigliarmi qualcosa di più economico...

si, i dissi passivi sono quelli senza ventola..

l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro dovrebbe comunque fare al caso tuo.. poco costoso, non dovrebbe darti problemi di spazio (verifica) e garantisce temperature più basse dell'originale di intel
quoto e confermo che nel cm690 ci sta comodamente...raffredda bene ma se si mette a girare a +del 50% fa rumore come quello stock se non di +!
sei sicuro che il rumore venga dal procio?hai montato la ventola nella paratia laterale?
p.s. un consiglio che ti posso dare è di cambiare negozio...ce ne sono molti altri famosi e ben forniti dove costa molto meno la roba!!!!

se ordineresti solo il dissi non ti conviene comprare online dato che ne cerchi uno economico.. troppo economici potrebbero degradarsi velocemente ripristinando il problema.. prima comunque verifica che sia proprio il dissipatore della cpu il problema.. controlla anche le altre ventole e se sono sporche di polvere puliscile bene e poi vedi se combia qualcosa..

Non me ne intendo granchè però penso proprio che il rumore maggiore arrivi dal dissipatore della cpu.
Il pc è nuovo e dubito ci sia polvere sulle ventole, e non penso siano quelle... L'alimentatore è un Coolermaster Real Power da 700W e non penso sia quello che faccia rumore... Sono quasi convinto che sia il dissi della cpu.
Posso anche cambiare negozio, ma poi ci aggiungo le spese di spedizione e il prezzo si alza, quindi...

puoi prendere il dissipatore asus..
questo dissi alla velocità massima fa solo 24dB di rumore.. ha l'attacco a 4pin e quindi la velocità viene automaticamente regolata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro