DOMANDA Mi consigliate un dissipatore per cpu a liquido?

Pubblicità
si.. nzxt phantom 530.
Non sembravano low profile le ram.. sono alte quasi come il dissi originale della intel. beh buono a sapersi =)

io volevo essere sicuro di avere una bassa temperatura. Se devo prenderlo ad aria voglio un prodotto valido. Anche a costo di spendere 150€.
una foto di come si vede ora lo spazio attorno alla cpu può esservi d'aiuto? magari riuscite a vedere se tocca (parlo dell'eventuale dissi che mi consigliate) le ram o cose simili . (parlo dell'eventuale dissi che mi consigliate)
Le ram non sono low profile credo. sono le g.skill ares.
Non è questione di qualità, è questione di uso che ne faresti, non a senso spendere 100 euro se vuoi aumentare di qualche centinaio di mhz la frequenza (potrebbe anche reggere quello stock). In genere più uno vuole fare oc più spende per il dissi migliore.
Prova a incominciare ad aumentare la frequenza e vedi le temperature.
Posta uno screen delle temperature mentre usi aida 64, processore a stock.

in settimana provo a farlo. Baste che non mi si bruci tutto.
Nel bios ho dei settaggi per il mio processore già preimpostati forse da asrock per l'overclock, forse già a 4 ghz. Usando quelli rischio di fare danni?
Altrimenti se faccio manualmente, per portare a 4 ghz mi basta modificare solo il moltiplicatore o dovrò aumentare pure il voltaggio?

io volevo essere sicuro di avere una bassa temperatura. Se devo prenderlo ad aria voglio un prodotto valido. Anche a costo di spendere 150€.

Allora è inutile continuare a parlarne, se hai un budget di spesa di 150€ e ti vuoi levare lo sfizio del raffreddamento a liquido prendi il kraken x61 e basta, noi facevamo solo un discorso per risparmiare soldi non compromettendo le performance dato l'overclock leggero.

Comunque non credere che l'AIO ti faccia temperature al di sotto di quella ambientale

Nel caso prendessi l'x61 potresti pure fare un overclock a 4.5GHz per non "sprecare" totalmente la spesa fatta

Ciao, alla fine non avevo preso nulla quando ho aperto questa discussione.
Ho avuto delle spese impreviste e altro che mi hanno fatto allontanare un po dal pc.
fra 1 giorno c'è il black friday, e volevo approffittarne.
Rileggendo mi rendo anche io conto che un dissipatore ad aria mi andrebbe comunque bene. solo che ne so poco nulla.
Sapete consigliarmi qualche buon dissipatore ad aria? è proprio necesario che sia un mattone? o ce ne sono di efficenti, che strizzano l'occhio anche all'estetica? se v0lete sapere le dimensioni del case (un nzxt phantom 530) dalla scheda madre, al vetro , ho 20 Cm circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro