DOMANDA Mi consigliate un alimentatore?

Pubblicità

Killercacciatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve è la mia prima volta sul forum.
Allora ho comprato un Corsair VS650 da 650 Watt ma, è arrivato DOA (si accendeva e si spegneva subito), visto che per la promozione mi verranno regalati circa 200 euro e 60 li ho già per la restituzione , mi chiedevo che alimentatore e scheda video far entrare in questo budget, per la Gpu pensavo a una 1050Ti ma per l'alimentatore ho perso tutta la mia sicurezza.
Le mie spec attuali:
Cpu Amd A8-6600K A 4.5 Ghz
Dissipatore Artic Freezer Xtreme Rev. 2
Scheda Madre Asus A88XM-A
Ram 12 Gb 1600 Mhz Corsair Vengeance
Hard disk Western Digital Sata da 1TB 7200 Rpm
SSD Kingston da 120 Gb
Ventole 4 da 120mm
Front bay card reader

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Salve è la mia prima volta sul forum.
Allora ho comprato un Corsair VS650 da 650 Watt ma, è arrivato DOA (si accendeva e si spegneva subito), visto che per la promozione mi verranno regalati circa 200 euro e 60 li ho già per la restituzione , mi chiedevo che alimentatore e scheda video far entrare in questo budget, per la Gpu pensavo a una 1050Ti ma per l'alimentatore ho perso tutta la mia sicurezza.
Le mie spec attuali:
Cpu Amd A8-6600K A 4.5 Ghz
Dissipatore Artic Freezer Xtreme Rev. 2
Scheda Madre Asus A88XM-A
Ram 12 Gb 1600 Mhz Corsair Vengeance
Hard disk Western Digital Sata da 1TB 7200 Rpm
SSD Kingston da 120 Gb
Ventole 4 da 120mm
Front bay card reader

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Ciao :)

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.
Poi con quella configurazione ed una gtx 1050 TI perfino un alimentatore 400 watt è inutile visto che non consuma quasi nulla.

Con quella configurazione non metterei nemmeno una gtx 1050 dato che il processore e l' intera piattaforma fanno da collo di bottiglia e quindi sarebbero soldi sprecati. Figurati la gtx 1050 TI.
Stiamo parlando due schede video che richiedono anche un monitor Full HD 1080p con una porta DVI o meglio HDMI.
In gaming non conta solo la scheda video.

Le Amd Apu a parte il gaming leggero non sono pensate per giocare.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.
Poi con quella configurazione ed una gtx 1050 TI perfino un alimentatore 400 watt è inutile visto che non consuma quasi nulla.

Con quella configurazione non metterei nemmeno una gtx 1050 dato che il processore e l' intera piattaforma fanno da collo di bottiglia e quindi sarebbero soldi sprecati. Figurati la gtx 1050 TI.
Stiamo parlando due schede video che richiedono anche un monitor Full HD 1080p con una porta DVI o meglio HDMI.

Per quanto riguarda il monitor ho un benq in 1080p che ha il dvi.
Per la scheda video credo che anche se si verifichi bottlenecking, una scheda video vera e propria farebbe comunque una gran differenza rispetto alla apu da 2gb , purtroppo è l'unica cosa che posso fare avendo un pre assemblato che sto andando a migliorare a piccoli passi, inoltre, faccio molta pratica con photoshop e vegas pro, e molte volte (usando per esempio il tool per le sfumature o solo l effetto bianco e nero su una clip se vegas) questi programmi laggano rendendo il tutto piu difficile e spiacevole.
La domanda rimane sempre quella , prendendo una 1050ti (considerando che potrei in un futuro molto futuro cambiare cpu e mobo), che alimentatore da 500/600 watt mi consigliate?

Ultima modifica:

Immagino che non otterrò mai , una risposta..vabbo pensavo al evga 600b

Immagino che non otterrò mai , una risposta..vabbo pensavo al evga 600b
Abbi un po' di pazienza, siamo in un forum non in un helpdesk.
Detto questo, va bene l'EVGA ma ti basta da 500W oppure il corsair CX450M.
Per la scheda video, se costa uguale o poco di più, molto meglio una RX 470.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro