PROBLEMA mi consigliate un 120hz 1 ms che non costi tanto?

Laviano

Utente Attivo
197
24
un budget all'incirca sui 150-160 euro, se non si riesce a trovarlo con 1 ms va bene anche con 5 basta che sia un 120hz. non prendo un 144hz perchè gioco a rainbow e i miei fps sono all'incirca dai 130 ai 180-190 con la media che è di circa 150-160 fps. quindi mi sembrava più opportuno prendere un 120hz rispetto ad un 144hz così che nei momenti di cali fps vada comunque a riempire tutti gli Hz del monitor (preavviso che adesso ho uno stupido 60Hz con 5 ms quindi la differenza la sentirò eccome con un 120Hz?) ringrazio in anticipo per eventuali risposte XD
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ciao, ora io non sono un super esperto, anzi...però credo tu possa tranquillamente prendere anche un 144Hz. Forse se ho capito bene limiterai i cali attivando il Freesync o G-Sync. Il primo pannello che mi viene in mente di poterti consigliare è questo:
https://www.amazon.it/dp/B07ZQW5J8K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Un pelo fuori dal budget, ma viene spesso consigliato qui sul forum, segno della sua buona qualità.
Comunque ti consiglio anche di aspettare qualcuno più ferrato di me in materia! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Laviano

Laviano

Utente Attivo
197
24
Ciao, ora io non sono un super esperto, anzi...però credo tu possa tranquillamente prendere anche un 144Hz. Forse se ho capito bene limiterai i cali attivando il Freesync o G-Sync. Il primo pannello che mi viene in mente di poterti consigliare è questo:
https://www.amazon.it/dp/B07ZQW5J8K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Un pelo fuori dal budget, ma viene spesso consigliato qui sul forum, segno della sua buona qualità.
Comunque ti consiglio anche di aspettare qualcuno più ferrato di me in materia! ?
Va bene, ti ringrazio tantissimo per la risposta. Sceglierò quello che mi hai consigliato poiché vedo ha il freesync, potresti spiegarmi meglio come funziona il freesync? Se sto andando per esempio a 160 fps. Ovviamente il monitor mostrerà massimo 144 Hz, Ma se ad un certo punto in una scena più pesante cala a 120 o 110 fps, il refresh rate del monitor si imposta subito a questa cifra? Cioè, segue gli fps della scheda video? Poi la mia scheda video supporta il freesync 2. Questo vorrà dire che non potrò abbinarlo con un monitor freesync ma solo con un monitor freesync 2?
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Avrei dovuto chiedertelo prima, che scheda video hai?
In sostanza il freesync sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con il framerate generato della GPU eiminando quegli effetti sgradevoli che potresti avere in caso contrario.
Perdonami per la mia spiegazione, ma come ti ho detto non sono un super esperto e cmq credo che la tua scheda vada perfettamente con questo schermo, essendo recente la supporta pienamente visto che il freesync 2 è implementato in tutti i monitor più recenti che ovviamente lo supportano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Laviano

Laviano

Utente Attivo
197
24
Avrei dovuto chiedertelo prima, che scheda video hai?
In sostanza il freesync sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con il framerate generato della GPU eiminando quegli effetti sgradevoli che potresti avere in caso contrario.
Perdonami per la mia spiegazione, ma come ti ho detto non sono un super esperto e cmq credo che la tua scheda vada perfettamente con questo schermo, essendo recente la supporta pienamente visto che il freesync 2 è implementato in tutti i monitor più recenti che ovviamente lo supportano.
Grazie mille per la risposta ? comunque ho una rx 570 8gb MSI armor che supporta il freesync 2. Invece come processore un i3 9100f. Non è nulla di speciale ma finché mi permette di giocare anche sui 150-160 mi va più che bene
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille per la risposta ? comunque ho una rx 570 8gb MSI armor che supporta il freesync 2. Invece come processore un i3 9100f. Non è nulla di speciale ma finché mi permette di giocare anche sui 150-160 mi va più che bene

Salve a te.

Per quella configurazione è pure troppo un monitor in Full HD a 60hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Popcorn

Laviano

Utente Attivo
197
24
Salve a te.

Per quella configurazione è pure troppo un monitor in Full HD a 60hz.
Si, per i giochi tripla A e inutile un 144Hz con la mia configurazione. Però io intendo giocarci a giochi settati in dettaglio competitivo, ovvero Rainbow six siege, Fortnite, valorant, csgo ecc. Ecc. Posso sfruttarlo in questo modo? Ovviamente il mio PC su questi giochi supera i 144FPS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!