Mi consigliate delle componenti per assemblare un pc?

AlessioLiguori

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho un budget abbastanza limitato intorno ai 350€ al di fuori del monitor e farmelo montare da un tecnico perche non ne sono capace.
dovrò navigare, guardare film e serie tv in streaming, elaborare documenti, giocare a qualche gioco leggerissimo e poi vorrei scaricare qualche programma di editing video per fare qualche post-vacanze ecc, niente di complicato..non so se è fattibile fare questo con 350€ se non lo è fate lo stesso un "preventivo"
 

MdTony

Nuovo Utente
73
7
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
WD Blue 1Tb/ SSD Kingston HyperX 240 Gb/ SSD SanDisk 240 Gb
RAM
8Gb DDR3 Kingstone HyperX
GPU
MSI GTX 960 gaming 4Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1
Salve, ho un budget abbastanza limitato intorno ai 350€ al di fuori del monitor e farmelo montare da un tecnico perche non ne sono capace.
dovrò navigare, guardare film e serie tv in streaming, elaborare documenti, giocare a qualche gioco leggerissimo e poi vorrei scaricare qualche programma di editing video per fare qualche post-vacanze ecc, niente di complicato..non so se è fattibile fare questo con 350€ se non lo è fate lo stesso un "preventivo"

00.jpg
Ciao.. Credo che potresti optare per una cosa del genere.. visto che non ti serve un pc molto performante... credo che questo faccia il suo lavoro... aspetta magari anche qualche anltro consiglio
 

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
Salve, ho un budget abbastanza limitato intorno ai 350€ al di fuori del monitor e farmelo montare da un tecnico perche non ne sono capace.
dovrò navigare, guardare film e serie tv in streaming, elaborare documenti, giocare a qualche gioco leggerissimo e poi vorrei scaricare qualche programma di editing video per fare qualche post-vacanze ecc, niente di complicato..non so se è fattibile fare questo con 350€ se non lo è fate lo stesso un "preventivo"
Ciao, hai per caso qualche pezzo che potresti riutilizzare? Ad esempio un hard disk?
Personalmente non metterei la scheda video come ti ha suggerito MdTony perché se fai giochi davvero leggeri basta una cpu con grafica integrata. In caso potresti sempre acquistarla dopo
 

MdTony

Nuovo Utente
73
7
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
WD Blue 1Tb/ SSD Kingston HyperX 240 Gb/ SSD SanDisk 240 Gb
RAM
8Gb DDR3 Kingstone HyperX
GPU
MSI GTX 960 gaming 4Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1
Ciao, hai per caso qualche pezzo che potresti riutilizzare? Ad esempio un hard disk?
Personalmente non metterei la scheda video come ti ha suggerito MdTony perché se fai giochi davvero leggeri basta una cpu con grafica integrata. In caso potresti sempre acquistarla dopo

il problma è l'editing... non affiderei tutto il carico sulla cpu:)
 

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
il problma è l'editing... non affiderei tutto il carico sulla cpu:)
Quello è vero, però se magari usa solo dei programmi leggeri potrebbe non servirgli no? Anche se alla fine non sarebbe una grande spesa per 50 euro :)
 

AlessioLiguori

Nuovo Utente
6
0
Ciao, hai per caso qualche pezzo che potresti riutilizzare? Ad esempio un hard disk?
Personalmente non metterei la scheda video come ti ha suggerito MdTony perché se fai giochi davvero leggeri basta una cpu con grafica integrata. In caso potresti sempre acquistarla dopo

Purtroppo parto da zero, avevo valutato un pc gia assemblato al prezzo di 320€ ma scontato lo pagavo 209€ che a mio parere aveva buoni componenti (ram kingstom 8gb ddr3, hardisk da 1 tera sata ed altre cose che non ricordo) ma non essendo esperto in quanto componenti hardware ho chiesto qui ma mi hanno detto che non era buono come pc e non valeva 1/10 di quel prezzo e mi hanno consigliato di assemblarlo

- - - Updated - - -

Quello è vero, però se magari usa solo dei programmi leggeri potrebbe non servirgli no? Anche se alla fine non sarebbe una grande spesa per 50 euro :)

Vorrei usare programmi come sony vegas.
 

MdTony

Nuovo Utente
73
7
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
WD Blue 1Tb/ SSD Kingston HyperX 240 Gb/ SSD SanDisk 240 Gb
RAM
8Gb DDR3 Kingstone HyperX
GPU
MSI GTX 960 gaming 4Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1
Purtroppo parto da zero, avevo valutato un pc gia assemblato al prezzo di 320€ ma scontato lo pagavo 209€ che a mio parere aveva buoni componenti (ram kingstom 8gb ddr3, hardisk da 1 tera sata ed altre cose che non ricordo) ma non essendo esperto in quanto componenti hardware ho chiesto qui ma mi hanno detto che non era buono come pc e non valeva 1/10 di quel prezzo e mi hanno consigliato di assemblarlo ��

- - - Updated - - -



Vorrei usare programmi come sony vegas.

sony vegas è abbastanza ciccione come rendering... quindi il mio consiglio è quello di prenderla una scheda video.. sappi che la sapphire che ti ho consigliato anche lei sarebbe da scartare, ma secondo il mio modestissimo parere meglio spendere qualcosina in più così eviti di bruciare la cpu, anche perchè nella configurazione che ho fatto manca il dissipatre, o meglio viene montato quello stock della cpu ed eviterei di appesantire la cpu visto che al massimo può raggiungere i 70 gradi... quindi senza GPU dovresti comprare un dissipatore abbastanza potente xke gli amd scaldano tanto... un miglioramento che potresti fare alla configurazione è quello di montare una gigabyt come scheda madre è più affidabile... all'incirca spendi 10 euro in più... vedi te... x quanto riguarda il pre-assemblato... le ram a mio parere sono buone anche l'HD... non so gli altri pezzi
 
Ultima modifica:

AlessioLiguori

Nuovo Utente
6
0
sony vegas è abbastanza ciccione come rendering... quindi il mio consiglio è quello di prenderla una scheda video.. sappi che la sapphire che ti ho consigliato anche lei sarebbe da scartare, ma secondo il mio modestissimo parere meglio spendere qualcosina in più così eviti di bruciare la cpu, anche perchè nella configurazione che ho fatto manca il dissipatre, o meglio viene montato quello stock della cpu ed eviterei di appesantire la cpu visto che al massimo può raggiungere i 70 gradi... quindi senza GPU dovresti comprare un dissipatore abbastanza potente xke gli amd scaldano tanto... un miglioramento che potresti fare alla configurazione è quello di montare una gigabyt come scheda madre è più affidabile... all'incirca spendi 10 euro in più... vedi te... x quanto riguarda il pre-assemblato... le ram a mio parere sono buone anche l'HD... non so gli altri pezzi

Ecco il pc che ho visto pre-assemblato: Desktop e Notebook - PC - PC WME Intel Quad Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online

Se scorri in basso c'è la scheda tecnica dettagliata, potresti gentilmente dargli un'occhiata e dirmi se mi conviene?
 

MdTony

Nuovo Utente
73
7
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
WD Blue 1Tb/ SSD Kingston HyperX 240 Gb/ SSD SanDisk 240 Gb
RAM
8Gb DDR3 Kingstone HyperX
GPU
MSI GTX 960 gaming 4Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1
Ecco il pc che ho visto pre-assemblato: Desktop e Notebook - PC - PC WME Intel Quad Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online

Se scorri in basso c'è la scheda tecnica dettagliata, potresti gentilmente dargli un'occhiata e dirmi se mi conviene?

mah guarda a quanto pare di capire la scheda madre ha tutto integrato sia processore che processore grafico il che è da tablet tipo e non pc... il processore ha una velocità di 2.0GHz... pensa che il prcessore del'Iphone ha una velocità di 1,4GHz... e su Iphone non ci fai girare sony vegas... le ram credo siano accettabili ma non è specificato il modello... credo siano quelle normali ( no HyperX per intenderci)... il lettore ottico lo trovi tipo a 19 euro, di sicuro per l'uso che ne vuoi fare questo pc è da scartare.. sembra più una configurazione da netbook che da pc desk... comunque ti consiglio di rimanere sulla mia configurazione... se vuoi rispariamre qualcosina ancora potresti prendere la schea video come quella indicata ma la versione con 1Gb dedicato invece di due.. ma la differenza dovrebbe essere di tipo 10 euro al max... comunque scarta questo pc per quello che vuoi fare
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioLiguori

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, io farei una cosa del genere

Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Blu ATX € 40,60
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 300W ATX 80+ Bronze € 34,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 52,60
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA € 13,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A2133C11 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL11 XMP € 59,20
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 51,60
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed € 85,40
Assemblaggio e Test PC € 30,00
TOTALE IVA COMPRESA : 351,80 €

Viene fuori un apu quad core con una scheda grafica integrata dignitosa, che per quello che devi fare non dovrebbe avere problemi (ovviamente dipende cosa devi fare con sony-vegas ma per cose amatoriali con i video delle vacanze non avresti problemi)

Edit. Me ne ero dimenticato, ti serve anche il sistema operativo?
Edit2 Assemblarlo non è nulla di complesso, serve saper stringere due viti e attaccare 3 connettori, prova a vedere una delle molte guide online, vedrai che non è nulla di proibitivo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AlessioLiguori

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili