Per primissima cosa devi giocare a Crysis e Crysis Warhead. Una volta terminati questi avrai giocato al meglio del meglio che c'è in circolazione per lustrarsi gli occhi.
Una volta asciugate le lacrime potrai proseguire con vari titoli come:
- Fallout 3: Action RPG, se ti piace il genere RPG non puoi non provarlo.
- Assassin's Creed: tra poco uscirà il 2° capitolo che si farà sicuramente notare quindi ti consiglio di farti il 1°
- Far Cry 2: un altro FPS.. ma non a livello di Crysis.. se proprio devi..
- Mirror Edge: se hai nVidia è giusto buttarlo nel mucchio e provarlo.
- Prototype: sta andando per la maggiore in questo periodo.. ma graficamente è povero e nel complesso esclusa qualche scenetta che esalta tanto c'è ben poco da entusiasmarsi.
- Dead Space: Survival horror, di esser carino è carino come gioco.
- Bioshock: Boh, non l'ho ancora provato ma dicono che è bello.
- Spore: se ti piace il genere..
-The Sims 3: difficile non mensionarlo.. come sopra.
Attorno a questo titolo c'è mota ignoranza. Solo perché la gente vede che con l'HW pagato svariate centinaia di euro non gira al massimo delle sue possibilità tendono a bollarlo come un cattivo gioco.. la solita storia della volpe e dell'uva. Si parla tanto anche di "mala ottimizzazione" ma ci son ben altri giochi (vedi un GTA 4 come tanti altri) che pur essendo ottimizzati a cane non raccolgono nessuna protesta perché alla fine, bene o male, il gioco gira (ma ovviamente offre qualità visive inferiori a Crysis)
La verità e che da quando è uscito, e cioè dal 2007, da una pista a tutti gli altri titoli in fatto di grafica. :inchino:
In definitiva Crysis è un must, una pietra miliare. Non provarlo sarebbe stupido come andare al Louvre e non passare a veder la Monna Lisa. :rolleyes:
CIAWA