Mi consigliate cover TPU e pellicole in vetro assieme oppure comprati separatamente?

Pubblicità
niente putroppo sembra davvero troppo grossa temo che la cambieremo con una meno spessa e piu trasparente il telefono fa schifo così..

https://www.amazon.it/dp/B08Y57VJRL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

putroppo non funziona piu il sensore di prossimità con questa pellicola.. sapete come mai? perchè copre direi.. ovvio. poi hanno eliminato il notch cosa dite devo compare queste qui con la cochetta? https://www.ebay.it/itm/174651267918?hash=item28aa06db4e:g:xAIAAOSwFdRgNjrv quelle che proteggono tutto lo schermo sembrano offuscarlo.. avete percaso un app che rileva il sensore di prossimità e indica quanta distanza ha calcolato io ne ho installata una che sembra fare questo e mi ha dato 0 cm quindi temo sia il vetro..

ma ha ancora senso applicare le pellicole di vetro col gorilla glass?

grazie

Sei fissato con le cover di bassissima qualita'.

E' meglio averlo. I Gorilla Glass non sono indistruttibili. E' un vetro normalissimo con resistenza un po' piu' elevata del normale. Ma essendo un vetro si rompe in caso di urto violento. E se il suo vetro basico si rompe fa danni interni seri. Oltre a spedire il suo telefono a riparare e a rimanere mesi senza telefono. Il proteggi schermo che ci metti sopra serve appunto ad attutire qualsiasi urto. E se il temperato si frantuma, il Gorilla Glass sotto e' intatto.

E' meglio averlo. I Gorilla Glass non sono indistruttibili. E' un vetro normalissimo con resistenza un po' piu' elevata del normale. Ma essendo un vetro si rompe in caso di urto violento. E se il suo vetro basico si rompe fa danni interni seri. Oltre a spedire il suo telefono a riparare e a rimanere mesi senza telefono. Il proteggi schermo che ci metti sopra serve appunto ad attutire qualsiasi urto. E se il temperato si frantuma, il Gorilla Glass sotto e' intatto.
non necessariamente, il gorilla glass si può rompere anche se non viene colpito durante la caduta, ma semplicemente perché cadendo il telaio del telefono si flette (specie quando cade su uno degli angoli), se si vuole veramente una buona protezione occorre avere una buona cover di tipo “rugged” che sono quelle usate da chi lavora per esempio nei cantieri (ma sono enormi). Inutile mettere un vetro in fronte allo schermo se poi si usa una custodia sottile. Solitamente chi consiglia spessi vetri di protezione… sono quelli che li vendono.

Non solo quello. I Gorilla Glass non sono granche' nemmeno contro i graffi. Specie il GG 5 del suo telefono.

La cover Spigen di tipo rugged e' da 2 pagine che gli dico di prenderla ma niente. Non capisce!

Non solo quello. I Gorilla Glass non sono granche' nemmeno contro i graffi. Specie il GG 5 del suo telefono.
Vero, ma quali sono le probabilità che il vetro si graffi? Io personalmente uso cover sottili ma che hanno bordi “rialzati” quindi il vetro non tocca mai la superficie anche quando lo metto sul tavolo “faccia in giù”. E quando lo porto con me lo metto in una tasca dove non metto niente altro. La maggior parte dei graffi sono causati appunto mettendo lo smartphone nella stessa tasca assieme a monete e chiavi, o in una borsa con tonnellate di altri aggeggi (tipico delle signore, mia moglie per prima). Il video da te linkato mostra casi estremi che niente hanno a che vedere con un uso normale (chi va in giro graffiando lo schermo con un cacciavite).
Tieni presente che nessuna cover, anche le rugged, può dare una protezione al 100%, per cui occorre scendere a compromessi, la protezione che si vuole deve seguire il tipo di lifestyle di una persona. Quando vado in montagna uso una cover più grande a cui attacco un cinturino da polso, per esempio.

cari putroppo è una lady de 42 anni fosse per me avrei un affare uscito da ghost in the shell da muratore le conosco quelle cover sono una figata ma esendomi caduto gia parecchie volte il mi a2lite non necessita di tutte ste attenzioni..

la cover che ho comprato è spessissima il triplo della mia è davvero valida putroppo è la pellicola che pregiudica il funzionamento del sensore e di parecchio (non funziona con app dedicate ne con blocca schermo ne con gesti ne avvicinandosi con l'app ghost tube per il paranormale non rileva la distanza) ma se si appoggia l'orecchio si e pure il phone doctor dice che funziona.. mah

invece stracarina quella dietro per la fotocamera davvero premium!!

Infatti io e la mia "lady" (da trenta anni) usiamo cover completamente diverse, dipende dai gusti e dall'utilizzo.
Mia moglie preferisce cover di pelle, o finta pelle purché di qualità, io al momento per il mio iPhone uso una cover trasparente e flessibile fatta usando il vetro di vecchi CD musicali... con bordi rinforzati, sottile ma con buona protezione. Non essendo TPU non ingiallisce. E viene spedita in una confezione di cartone riciclato... più eco-friendly di cosi'...

Infatti io e la mia "lady" (da trenta anni) usiamo cover completamente diverse, dipende dai gusti e dall'utilizzo.
Mia moglie preferisce cover di pelle, o finta pelle purché di qualità, io al momento per il mio iPhone uso una cover trasparente e flessibile fatta usando il vetro di vecchi CD musicali... con bordi rinforzati, sottile ma con buona protezione. Non essendo TPU non ingiallisce. E viene spedita in una confezione di cartone riciclato... più eco-friendly di cosi'...
Puoi dirmi come si chiama la cover in questione? Mi piace il fatto che sia fatta completamente con materiali riciclati, qualche tempo fa pubblicizzavano una cover compostabile

ma voi come danni intendete anche quelli che possono verificarsi all'interno del telefono? ultimamente sto facendo fatica con la messa a fuoco non vorrei si fosse rotto qualcosa..

Se per alta sfortuna ti si frantuma il telefono, hai l'alto rischio di rompere pure il display ed altri componenti interni, oltre al vetro o alla scocca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro