Mi consigliate che Router wi-fi con modem integrato scegliere?

mike73

Utente Attivo
184
3
Mi trovo nella difficile scelta di questi due router wi-fi


Gigaset 515



Us Robotics 9106

Il mio scopo fondamentale è quello di mettere in rete wi-fi il mio desktop con il mio IBMT40 nonchè condividere la connessione ad internet tra entrambi i pc anche se uno di loro è spento!

I modelli da me citati sono indicativi, chiaramente se conoscete qualche altro prodotto che possa fare al caso mio, tanto meglio!



Ho visto che il primo lo trovo a prezzo molto più basso dell'us robotics
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Tra i 2 sicuramente lo US Robotics... Anche il D-Link è cmq un buon prodotto,,,
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
Scusate se mi intrometto, ma gli zyxel come li vedete? Anche io volevo farmi il 9106 (che fra l'altro mi sembra che ha anche 4 porte 10/100), ma mi hanno consigliato lo zyxel nonricordochemodello.....Cmq paragonabile al Robotics, ma costava 20 euri in +

Ciao ciao
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Attenti PRESTAZIONALMENTE parlando il 3com office connect bensi basato sul wifi 802.11g, che tanti produttori decantano sulle confezioni come "TURBO WLAN etc.." è uno dei piu decadenti prestazionalmente router wi-fi in commercio, invece dei 108mb/s. teorici, nn va mai oltre i 22mb/s. penosissimo!!
I D-Link vanno molto meglio!! E migliorate negli ultimi 2 anni D-link cmq!!:D
Ciauz
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola,
alcuni giorni fa ho letto una rece del Linksys WAG54G (fa parte della Cisco System :figo: ) seconda versione,che è un mostro, ma purtoppo non so dirvi quanto viene perchè non si trova... :ueue:

cmq Caratteristiche:
- gateway, router e modem ADSL wireless
- switch integrato (4 porte Ethernet)
- firewall hardware integrato
- supporto per ADSL2 e ADSL2+
- compatibile con gli standard 802.11a, 802.11b, 802.11g
- supporto tecnologia NAT
- tecnologia WEP e WPA (per crittografia dati)
- supporto VNP (per accesso remoto)
.....

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
mi pare si trovi sulle 150€ il Link-Sys è uno dei migliori, e supporta pure il livello di protezione WEP e WAP!! Ottimo!!
Ciauz
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
enonva ha detto:
caratteristiche + o - standard per un router/modem ADSL wireless

Questo non lo so perchè non mi sono ben informato sulle specifiche di altri prodotti (conosco + o - solo quelle dell'US 9106 e del Netgear DG834GIT), ma mi sembra interessante specialmente per:
- capacità di gestire 3 standard diversi (specialmenete l'802.11a che diminuisce io problema delle interferenze in ambienti "affollati" di WLAN);
- supporto delle linee ADSL2 (fino a 12Mbps) e ADSL2+ (fino a 24Mbps);
- crittografia WPA che sostituirà il sistema WEP (si basa su un sottoinsieme dell'802.11i utilizzato dalla Wi-Fi Alliance);

Inoltre giusto ieri un utente in PVT (in risposta al topic sul prodotto citato) mi ha detto di averlo trovato a 120 sacchi ivato da un rivenditore, il che mi sembra un buon affare! :figo:

Ciao
 

INFECTED

Nuovo Utente
6
0
Salve
dunque il LinkSys Cisco WAG54G lo trovate in offerta da Euronics alla modica cifra di 139 euro, e compreso nel prezzo c'è anche il client USB WUSB54G. Se è veramente il migliore l'offerta mi sembra ottima. Io però ho acquistato da qualche settimana il router adsl wi-fi DIGICOM MICHELANGELO HOME 54 (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/michelangelohome54) trovato da Expert sempre in offerta a 99 euro e compreso nel prezzo una scheda di rete wireless USB, precisamente la USB Wave 54, sempre digicom. Volevo sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me se è stato un buon acquisto e magari visionando le caratteristiche del router alla pagina che vi ho scritto sopra potete dirmi se è un prodotto valido o meno e nel caso quali siano le sue "lacune". Grazie!
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
se ti posso dare un consicglio prenditi un belkin adsl router wireless-g router
wireless funziona alla grandissima e la configurazione è velocissima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili