• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mi completate il PC GAMING? [BUDGET 900€] || Dubbi RIMASTI: Mobo, Ali, Dissi

Pubblicità

ptaFabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Sto rifinendo il mio PC Gaming sui 900 euro. I componenti SICURI sono:

VGA: R9 280x Toxic [280€ circa]

PROCESSORE
: i5 4670 Socket 1150 [190€ circa]

RAM
: Corsair 2x4 Gb DDR3 SDRAM 1600 mhz [80€ circa]

HDD
: WD 1TB Cavier Blue 7200rpm [60€ circa]

MASTERIZZATORE
: LG GH24 [sui 20€]

MOBO
: AsRock H87 Fatal1ty Performance [sui 100€]

ALI
: xfx pro 650w [80€]

DISSIPATORI
:Cooler Master Hyper 212 Evo [sulle 27€]

Somma:
837€ circa

Ho dubbi su:

CASE: Thermaltake Commander [sulle 50€]

Somma: sui 50€

Il Budget totale è MAX 900€

Spero mi aiutiate a completarlo, grazie in anticipo!
:)

[In via di modifica grazie ai vostri consigli,aiutatemi]

Ultima modifica:
Re: Mi completate il PC GAMING? [BUDGET 900€]

mobo: asrock h87 pro4
ali: xfx 550w
case: se ti piace è ok, guarda anche zalman z11 o haf 912
ventole e dissi: se il case ha 2 o più ventole e il procio ha il dissi stock sei già a posto

case : corsair carbide 300r (poco costoso e la vga ci sta)
ali: xfx 650w
dissipatore: cooler master 412s
mobo:AsRock H87 Fatal1ty Performance

VENTOLE E DISSIPATORI: Sono necessari? Ditemi voi.

Se il case è grande bastano le ventole in dotazione ma sarebbe meglio sempre averne 2 davanti che aspirano l'aria.

Il dissipatore stock non è fatto per il gaming percui non si rovina chissà che ma raggiunge temperature elevate percui anche se non fai overclock sarebbe meglio mettere un dissipatore a parte.

case : corsair carbide 300r (poco costoso e la vga ci sta)
ali: xfx 650w
dissipatore: cooler master 412s
mobo:AsRock H87 Fatal1ty Performance

Grazie per la risposta, scusa ci sono differenze tra la AsRock H87 Fatal1ty Performance e la asrock h87 pro4 ?

- - - Updated - - -

Allora punto sul case corsair carbide 300r su consiglio di "Fake_Accaunt" o c'è altro? il mio budget è 900€ ricordo non vorrei sforare!

Quanto alla MoBo voto per la Asrock H87 Fatal1ty
Come PSU, per la Toxic ne consiglio uno da almeno 520/550W (meglio 650 budget permettendo) ricordando che la Toxic necessita di 2 connettori PCIe da 8 PIN.
Per il dissipatore basta qualcosa di piccolo come un TX3 visto che non è una configurazione da overclock.

Quanto al case, nel Thermaltake Commander ci sta tutto :sisi: (ok, non è bellissimo ;) )

Quanto alla MoBo voto per la Asrock H87 Fatal1ty
Come PSU, per la Toxic ne consiglio uno da almeno 520/550W (meglio 650 budget permettendo) ricordando che la Toxic necessita di 2 connettori PCIe da 8 PIN.
Per il dissipatore basta qualcosa di piccolo come un TX3 visto che non è una configurazione da overclock.

Quanto al case, nel Thermaltake Commander ci sta tutto :sisi: (ok, non è bellissimo ;) )

No dai non è male il case! con la Asrock H87 Fatal1ty ho una qualità audio buona? In futuro comprerò delle buone cuffie 5.1 o 7.1, questa mobo è "all'altezza" ??

Cosa significa "la Toxic necessita di 2 connettori PCIe da 8 PIN." ? Cosa devo guardare come compatibilità?

No dai non è male il case! con la Asrock H87 Fatal1ty ho una qualità audio buona? In futuro comprerò delle buone cuffie 5.1 o 7.1, questa mobo è "all'altezza" ??

Cosa significa "la Toxic necessita di 2 connettori PCIe da 8 PIN." ? Cosa devo guardare come compatibilità?
Non aspettarti la qualità di una scheda audio dedicata ma cmq non è male, come tutte o quasi le MoBo...

Significa che il PSU deve avere due connettori PCIe da 8PIN da collegare alla scheda video per alimentarla come necessita... quindi, ad esempio, l'Antec HCG 520M/620M va bene mentre Thermaltake Berlin 630W no.

Dicevo in quei case non ci sta è lunga più di 30 cm!!! Se è per questo anche con il mio processore non sarei cpu limited con una 280x toxic

- - - Updated - - -

Non aspettarti la qualità di una scheda audio dedicata ma cmq non è male, come tutte o quasi le MoBo...

Significa che il PSU deve avere due connettori PCIe da 8PIN da collegare alla scheda video per alimentarla come necessita... quindi, ad esempio, l'Antec HCG 520M/620M va bene mentre Thermaltake Berlin 630W no.
Ci sono sempre gli adattatori per il berlin...

Come scheda audio puoi anche prendere un Asus Xonar dgx 30 € sull'amazzone, se non sei un audiofilo va più che bene.

Dicevo in quei case non ci sta è lunga più di 30 cm!!! Se è per questo anche con il mio processore non sarei cpu limited con una 280x toxic

Come scheda audio puoi anche prendere un Asus Xonar dgx 30 € sull'amazzone, se non sei un audiofilo va più che bene.

Non ci sta nel Thermaltake Commander ??
Preferisco una buona scheda madre sui 100€ con un buon audio, non sono assolutamento audiofilo!

Riuscite a consigliarmi un alimentatore corretto per questa config che non costi molto, per stare nel budget...

Parliamone :asd:

Anche per un LC PoppaPower 650W ci sono gli adattatori ma non per questo lo userei per alimentare quella VGA :lol:

Non ci sta nel Thermaltake Commander ??
Preferisco una buona scheda madre sui 100€ con un buon audio, non sono assolutamento audiofilo!

Riuscite a consigliarmi un alimentatore corretto per questa config che non costi molto, per stare nel budget...
Nel Commander ci sta tutta e costa poco, guarda sono giorni e giorni che cerco informazioni, una scheda audio dedicata è molto superiore a qualsiasi codec integrato proprio perchè sono dei codec che vengono usati e non i circuiti delle schede audio, quindi meglio risparmiare sulla scheda madre (se stai prendendo qualcosa in più per l'audio integrata) e andare su una scheda audio dedicata, come ti ho detto la xonar dgx ha un prezzo intesressante
@LordNight parlavo dei vari Zalman ecc scritti prima ;-) Se dici del Limited sulla scheda video parliamone spiegami perchè l'FX 6350 non riuscirebbe a tirarla???

Per quanto riguarda il Berlin da quel che ho vistos embra essere piuttosto affidabile, comunque concordo con te sull'xfx, nessun dubbio!

Ultima modifica:

Parliamone :asd:

Anche per un LC PoppaPower 650W ci sono gli adattatori ma non per questo lo userei per alimentare quella VGA :lol:

Quindi? ali e case che faccio? ci sta la r9 280x o no? per l'ali?

- - - Updated - - -

Nel Commander ci sta tutta e costa poco, guarda sono giorni e giorni che cerco informazioni, una scheda audio dedicata è molto superiore a qualsiasi codec integrato proprio perchè sono dei codec che vengono usati e non i circuiti delle schede audio, quindi meglio risparmiare sulla scheda madre (se stai prendendo qualcosa in più per l'audio integrata) e andare su una scheda audio dedicata, come ti ho detto la xonar dgx ha un prezzo intesressante
@LordNight parlavo dei vari Zalman ecc scritti prima ;-) Se dici del Limited sulla scheda video parliamone spiegami perchè l'FX 6350 non riuscirebbe a tirarla???

Per quanto riguarda il Berlin da quel che ho vistos embra essere piuttosto affidabile, comunque concordo con te sull'xfx, nessun dubbio!

Ok grazie per la chiarezza sul case. E che faccio quindi con scheda madre-scheda audio? massimo sui 100€ tra tutti e due però devo stare nel budget. Per l'ali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro