Buonasera, pur se in ritardo, avendole vissute da dentro per quasi 25 anni, vi spiego alcune cose.
Primo,Nital non fa parte di nikon, ma è una ditta importatrice UFFICIALE di nikon e quindi direttamente supportata da nikon europe e nikon japan, per cui pezzi di ricambio e quant'altro sempre a disposizione con rapidità.E' ovvio che un magazzino (e parliamo di magazzino reale addirittura con dogana interna,per cui immaginatevi la realtà di nital+fowa altra ditta della stessa proprietà) del genere è costoso e quindi i prezzi sono mediamente più alti. Nital offre fino a 4 anni di garanzia senza esborsi successivi.
Chi ti vende la merce è RESPONSABILE della stessa, per cui la ditta che ha venduto la macchina deve provvedere alla riparazione se la rottura avviene entro i tempi e le modalità previsti (ovvio che se la macchina ti cade sbatte,si affoga, viene forzata ecc ecc i problemi sono tuoi),ciò avverrà tramite nital, per cui ti compri la macchina e si rompe,altro non devi fare che andare dal negoziante che ti ha venduto l'apparecchio, con il certificato di garanzia e lo scontrino fiscale e lasciargliela, lui la invierà tramite posta o corriere alla nital per la riparazione; se si preferisce si può inviare direttamente la macchina tramite corriere, come scritto su garanzia nital.
Quando qualcuno parla male degli altri, diffidate primo non è corretto e secondo probabilmente ha la coda di paglia.
Infine vorrei ricordare che uno stesso modello di macchina proviene dalla stessa fabbrica, per cui è solo questione di fortuna se una fotocamera nasce "bottata" (malfunzionante-ndG-) ed un'altra no.
Ora fate pure i vostri pensieri e decidete in libertà, ricordate però che se la macchina la pagate di più da un fotonegoziante probabilmente è perchè ha un esperienza che potrebbe risultarvi utile in alcuni frangenti,del resto si sa che se lavoro mezz'ora a spiegarvi qualcosa, voglio essere pagato, altrimenti esistono gl'iper i megastore o il mercato on line. Meditate gente,meditate.