Mi arrendo?

Feo84

Utente Attivo
11
0
Ciao ragazzi!
Allora, ho un Xp 2600+ che però fatica ad andare su....

Oggi ho provato a portarlo a 200mhz di fsb (tenendo le memorie a 333); risultato? Allora, ho provato a far girare un test per stressare la cpu (quello presente nell'Ultimate BooT CD) e ha girato per un po' senza crashare (almeno 30minuti). Poi ho provato a far girare un test per la memoria e anche li tutto ok.
Dopo queste operazioni attacco il mio HDD per provare a far partire il sistema operativo....si apre la schermata del caricamento di windows...scompare il logo e....compare una bella schermata blu ed il pc si resetta. UFFA!!!
Vi do qualche altra informazione:
Voltaggio cpu: 1.85
Voltaggio memorie: 2.8 (che cmq escludo in quanto hanno passato il test)

Le altre caratteristiche:
Motherboard: NF7-S rev.2. Sk.Video: RADEON 9800 @ 360/635. Hdd: 2*Maxtor 80gb sata + 1 Maxtor 80gb.

Mi arrendo?
Consigli?

Grazie a tutti!!

Ciau
 
Ultima modifica:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Neanche per idea.
Siamo sicuri che le memorie siano a 333mhz...Se si abbassa il bus del processore o alza il vcore...fai la prima che è meglio.

Ps:abbiamo la stessa scheda madre.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
se ti da il problema quando provi il disco allora dovresti cercare di fixare il bus del disco... per la ram se hai delle 333 la vedo dura.....
alla fine ti dovrai arrendere o passare a qualcosa'altro
 

Feo84

Utente Attivo
11
0
No, no....le memorie sono 400!le ho settate a 333 per escludere che fossero loro il problema...
Siccome non avvia il sistema, non potrebbe essere un problema del controller sata? se metto il s.o. su un disco eide potrei risolvere?
thx!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!