• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Mi aiutereste con la scelta di pezzi per un PC da gaming assemblato?

Pubblicità
Per me, allora, va benissimo anche la 7950 da 250€ :D. Ma per comprare tutti questi pezzi dove dovrei andare? Non conosco siti dove acquistare pezzi per il PC. Per quanto riguarda la scheda Wi-Fi devo comprarla a parte o è integrata già con i pezzi che hai elencato sopra?

Edit:
Un abbozzo:

CPU: Intel i5 3470 175€
Motherboard: Asrock H77 Pro3: 69€
PSU: XFX 550W 58€
RAM: Corsair Vengeance o Kingston (2x4)8GB 1600mhz 50€
GPU: 7970 Gigabyte OC 335€
Masterizzatore (se serve): qualunque coso da 20€
HDD: WD Caviar Blue 1TB 56€

Ma poi questi pezzi sono tutti compatibili tra loro, giusto? :) scusa la domanda che può sembrare molto stupida

Ultima modifica:
Allora la scheda wifi devi prenderla, Una tplink wn781nd da 12€ va bene.
Per lo shop ti mando un pm.

Ma infatti per qualche euro meglio la H77 pro 4. Ecco (diciamo) il listino di ciò che ordinerò appena arrivo ad avere la somma:

CPU - Intel i5 3470
Motherboard - Asrock H77 pro4
PSU - XFX 550w
Ram - Corsair Vangence (2x4) 8GB 1600 MHz
GPU - Sapphire Vapor-x 3GB
HDD - WD10EZEX 1TB
Scheda Wi-Fi - WN781ND
Case - HAF Plus

[il masterizzatore non lo metto]

Dite che va bene? O meglio se cambio qualcosa?

Ultima modifica:
Ops, si intendevo il 3470 :), comunque che intendi con un case più sistemato? Gli alimentatori non dovrebbero essere tutti fatti (più o meno) allo stesso modo? D:

Ah ecco che cambia :) solo che non so quali sono i fili che non servono (cioè ho visto dei video su youtube e sembra che tutti i fili che stanno quando montano un pc servono D: )

Si lo so sono molto ignorante in materia, ma per staccare i fili come dovrei fare? Ho cercato un po' su youtube ma ci sono solo video in inglese che fanno recensioni e non spiegano se per staccare i fili devo prendere una forbice o tirarli o cosa D:. Il punto è che non vorrei romperlo appena molto il PC ahahah

I fili sono agganciati a delle prese dell'alimentatore basta che li stacchi come stacchi una spina,se usi la forbice fotti l'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro