• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Mi aiutereste con la scelta di pezzi per un PC da gaming assemblato?

Pubblicità

Niko31789

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, come avrete già letto nel titolo, ho bisogno di aiuto per prendermi un PC da gaming assemblato ma essendo poco esperto non so che pezzi prendere o ordinare. Non mi serve un PC con chissà quali prestazioni, mi basta che partono giochi (e che siano fluidi con grafica alta oppure medio-alta) come:

- Crysis 2
- Battlefield 3
- Far cry 3
- GTA 4
- COD MW 3

Mi potreste aiutarmi? :) ne sarò per sempre riconoscente per l'aiuto vostro :)

No, non so assemblare un PC. Mi sto leggendo la guida di Tom's Hardwere ma mi sembra troppo complesso per me ahahah, comunque budget meno di 1000€ forse attorno i 750€ (pure meno se è possibile :D) andrebbe benissimo. Non gioco da tempo ad un gioco a risoluzione diversa da 800x600 (per via del PC scadente che posseggo) quindi per me già 1440x900 è una risoluzione pazzesca ahahah, mi va bene pure una risoluzione più bassa basta che non è 800x600 :)

Ultima modifica:
Si ma il monitor che hai ora che risoluzione massima ha?

Se lo assmbli tu risparmi 35€, guardati dei video su YouTube ed in caso ti seguiamo noi del.forum nel montaggio.

Ti serve Windows?

Ma vuoi comprare anche lo schermo o tieni quello che hai tu? Se lo tieni, qual'è la risoluzione MASSIMA dello schermo?

Leggere una guida all'assemblaggio è utile ma può far sembrare il tutto molto più complesso di quanto non sia in realtà. Cerca su youtube invece, vederlo per davvero è molto meglio.

Per costruire questo da cui scrivo, il mio primo assemblaggio, ho guardato questi:

Cosa sono i componenti: Newegg TV: How To Build a Computer - Part 1 - Choosing Your Components - YouTube
Come costruire: Newegg TV: How To Build a Computer - Part 2 - The Build - YouTube
Come installare Windows: Newegg TV: How To Build a Computer - Part 3 - Installing Windows & Finishing Touches - YouTube

Edit: dona, basta copiarmi i post nel passato :P

@dona311
Io preferirei Windows 7 oramai ci sono abituato troppo bene ma se con un altro sistema operativo si risparmia per me va bene anche quello tanto mi servirà solo per giocarci :), non ho un monitor per PC (uso un portatile) però potrei usare la mia TV come monitor volendo. Dovrebbe avere questa risoluzione 1920x1080 :)
@Tar Palantir
Mi devo vedere qualche video su youtube allora :) leggendo mi sembra tutto così complesso

Ok la smetto Tar :(

Se per te non è un problema usare la TV usa quella costi resta più budget per il PC :)
Allora lo assembli tu oppure no?

Per me non è un problema, più risparmio meglio è :) ihihih, comunque posso provare a montarlo. Devo vedermi qualche video tutorial e leggermi le cose per bene. Nel caso va qualcosa male mi basta chiamare un tecnico (o amico capace di montarlo al posto mio), giusto? :)

Certo :)..se hai un amico che se ne intende fatti aiutare da lui ;).

Adesso sono via, quanto torno a casa ti propongo una configurazione.

Indicaticamente con il tuo budget (750€) esce un i5+hd7950(ma credo anche una 7970)

Ahahah, sembra arabo per me :) va be' piano piano si impara. Adesso mi inizio ad informarmi sul montare il PC :) grazie mille dona311 :)

Se lo attacchi alla TV, hai problemi di spazio e ti serve un case piccolo per il soggiorno, tipo questi:

aspire-xq-side1.webp

o va bene anche un mid-tower di dimensioni "normali"?

Più piccolo è più scalda, quindi a meno di esigenze di spazio il case più grande è sempre la scelta migliore.

Un abbozzo:

CPU: Intel i5 3470 175€
Motherboard: Asrock H77 Pro3: 69€
PSU: XFX 550W 58€
RAM: Corsair Vengeance o Kingston (2x4)8GB 1600mhz 50€
GPU: 7970 Gigabyte OC 335€
Masterizzatore (se serve): qualunque coso da 20€
HDD: WD Caviar Blue 1TB 56€

763€

Mmmh.....puoi andare oltre col Case, oppure abbassare di circa 100€ con un 7950, in modo da far star tutto sotto i 750€.

Se lo attacchi alla TV, hai problemi di spazio e ti serve un case piccolo per il soggiorno.
Va bene anche un mid-tower di dimensioni "normali"?
Mica mi puoi far vedere uno di dimensioni normali? Perché quello che hai fatto vedere sopra mi sembra troppo piccolo D:

Un abbozzo:

CPU: Intel i5 3470 175€
Motherboard: Asrock H77 Pro3: 69€
PSU: XFX 550W 58€
RAM: Corsair Vengeance o Kingston (2x4)8GB 1600mhz 50€
GPU: 7970 Gigabyte OC 335€
Masterizzatore (se serve): qualunque coso da 20€
HDD: WD Caviar Blue 1TB 56€

763€

Mmmh.....puoi andare oltre col Case, oppure abbassare di circa 100€ con un 7950, in modo da far star tutto sotto i 750€.
Questa offerta è interessante, per me va bene pure con un case più grande e mettendo la CPU che ha detto dona311 così resto sempre attorno i 750€ :)

Se poi avete altre proposte fatemelo sapere :) grazie ragazzi, siete mitici :)

Ultima modifica:
Oddio ma è bellissimo *-* e per la finestra (che immagino sia il vetro laterale) come dovrei fare? :)

Francamente non ne ho idea, gli unici della linea HAF che ho visto con finestra inclusa negli shop di mia conoscenza sono quelli da 150€.....ouch!

Il modello 912 Plus normale lo trovi a 70€ su amazon.it

Resta da decidere se vuoi spendere 250-260€ per una 7950 o 340-370 per una 7970. La seconda durerà di più ovviamente, ma la differenza di performance forse costa più di quanto valga, ma è così quando si va verso la fascia più alta dell'hardware, incrementi sempre più piccoli rispetto agli € spesi.

EDIT: per i giochi che hai menzionato tu comunque, la 7950 li farebbe girare tutti al massimo senza problemi, con l'eccezione di Far Cry 3, che fa soffrire un po' tutte le schede se metti troppi filtri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro